mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. uonderuoman
     
    .

    User deleted


    cito:
    Gli agenti infettivi che invadono le cellule rilasciano acido ribonucleico ( RNA)
    o acido desossiridonucleico ( DNA) quando si riproducono
    quando un virus infetta una cellula un enzima chiamato Ribonuclease L ( RNase) viene attivato e spezza l'RNA dell'agente infettivo cosi che non possa duplicarsi. La molecola di RNase L spezza anche l'RNA della cellula infetta che produce la morte della cellula e la sua rimozione spegnendola .
    Il peso normale della molecola RNase L è di 80 Kilo Dalton ( kDa)
    >Nei pazienti ME/cfs la molecola RNase è ridotta e pesa 37 kDa

    Edited by uonderuoman - 24/1/2009, 10:29
     
    .
  2. morpheus1
     
    .

    User deleted


    pure io non capisco la gran parte di quel che de Meirleir dice.
    quel che mi e' stato spiegato e' che certi batteri o virus producono una serie di proteine, neuropeptides e ormoni che producono uno squilibrio a livello di sistema immunitario e nervoso ed influenzano negativamente anche altri aspetti del metabolismo attivita' mitocondriale inclusa. Il sistema immunitario non riesce ad uccidere questi agenti infettivi...alcuni come Trevor Marshall avanzano la teoria che alcune infezioni sono in grado di alterare certi aspetti del dna umano oltre a metter in atto una serie di strategie a livello metabolico per evadere le difese immunitarie.
    Un effetto deleterio che conosco e' quella dei perossidi lipidici, prodotti credo da eccessiva infiammazione (cytokines prodotte da un sistema immunitario in attivazione) che danneggiano le membrane delle cellule e all'interno di queste le membrane dei mitocondri. se queste sono danneggiate ne risente la produzione e il trasferimento di atp/adp e altri processi biochimici (e qui mi perdo).

    U.uoman, si e' cosi' gli esami del RNase, li fa solo il lab di de Meirleir
    http://www.redlabsusa.com/cfs/
    ma e' un esame inutile a parer mio, se uno sa che infezione lo affligge. Tutto sommato, il protocollo di de Meileir si basa essenzialmente su antibiotici e antivirali per cercare di risolvere le cause della disfunzione immunitaria...il che la dice tutta.
     
    .
  3. epione
     
    .

    User deleted


    alcuni mesi fa (in una visita) ho chiesto al prof. Pizzigallo se conosceva la teoria del dott. Martin

    lui mi disse di si ... ma non credeva alla storia dello stealth virus perchè diceva (come l'articolo

    americano)che nessun biologo era riuscito a confermare lo studio del dott. Martin, inoltre ha detto

    che non pensava che nella me/cfs ci fosse una infezione virale attiva perchè non si vedono i

    prodotti virali (
    neuropeptides ?).

    quando gli ho chiesto come mai "per alcuni anni" prima di scoprire l'hiv si pensava che a

    provocare l'aids era lo

    stile di vita ,cioè le ripetute infezioni conosciute + la vita sregolata e non un'altro virus ,lui disse

    semplicemente che non si conosceva l'esistenza dei retrovirus come per dire forse ?che non si

    conoscevano neanche i prodotti di questa classe di virus
    non mi è venuta la domanda, non si

    poteva fare una lezione in una visita e ho smesso lì.

    io però come ripeto sono convinto che ci sia qualcosa di attivo e trasmissibile perchè la mia

    esperienza è sicuramente questa ; non crediate che sia stato facile dire queste cose ai medici in

    famiglia e nei forum . poi anche qualcunaltro nei forum dava per possibile questa cosa;anche

    nasdy un medico fibromialgico (convinto che la cura fosse psicologica)che scriveva sul forum

    quando lesse la mia storia ( quando riuscì a raccontarla ) uscì con questo post ""leggete solo i miei interventi e le sue risposte a me

    http://www.salutemed.it/forum/viewtopic.ph...2838&forum=4&39

    che però ha cancellato per la maggior parte .

    ve lo sintetizzo : il finalmenteeeee era per complimentarsi per il coraggio che avevo avuto (mentre i pazienti studiati dal suo gruppo di medici lo avevano dichiarato solo con la garanzia dell'anonimato)

    nel dichiarare che secondo me la cfs èra trasmissibile e altre persone in famiglia tra gli amici al

    lavoro l'avevano contratta ; comunque in fondo alla terza pagina rimane la risposta chiave

    alla mia domanda in quale % lui dice il 10 % . se pensiamo alla difficoltà che chiunque ha nel dichiarare queste cose e ancor prima a quella di riuscire a vederle proprio per il ruolo che gioca il senso di colpa (per averla trasmessa a persone care ) e la vergogna ( di fronte alla società e alla prospettiva di dover perdere quasi del tutto i rapporti sociali già decimati ) capite bene .

    oltre a studi clinici epidemiologici che ogni tanto ne riportano più casi nllo stesso ambiente.

    ciao

     
    .
  4. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    ciao Epio, a proposito dei vari patogeni che abbiamo nel sangue.....

    Scusami se cito sempre Hide, mi farò perdonare presto postando un documento che credo interessi te ma anche altri, dicevo che Hide durante una delle sue conferenze, ad un medico che gli domandava cosa ne pensasse del possibile trigger infettivo e cosa ne pensasse del fatto che molti erano scettici a riguardo, bene Hide rispose così:

    "A quelli che non credono, io proporrei una bella trasfusione di sangue,donazione completamente gratuita fatta da uno dei miei pazienti".

    Cmq se cercate su google troverete che chi ha queste"malattie" CFS ME etc......il sangue non può donarlo.....chissa perchè????? ;)

    Ciao bacione.
     
    .
  5. epione
     
    .

    User deleted


    non se la farebbe nessuno anche se la persona che lo da avesse una salute da leone

    proprio perchè non siamo più nel periodo "fiducioso nella scenza" di qualche decennio fa

    anche i vampiri ormai chiedono il certificato da donatori dell'AVIS all'AUSL :D

    ciao Apo

    ti avevo mandato un mp
     
    .
  6. poline
     
    .

    User deleted


    molto probabilmente, anzi sicuramente, i fattori di debolezza sono molteplici:
    GENETICA; VIRUS;RNASE:ENERGETII (PENSIERI NEGATIVI/TRAUMI)...
    se a Vostro parere la causa primaria è UNA...non saprei..forse la più vera è la teoria di Hamer.
     
    .
  7. gulio
     
    .

    User deleted


    non lo conosco o forse mi sfugge.
    ne ha parlato anche Poline mi sembra.
    Cosa farebbe questo hamer o hammer?
     
    .
  8. poline
     
    .

    User deleted


    Hammer..la nuova medicina..(ne ho parlato anch'io sì :D ..ah..gulio..gulio..come sei "traumatizzato"!!! :P
    la teoria di hammer è circa questa: ogni trauma, provoca nel computer che è il nostro cervello uno squilibrio energetico che diviene neuropatologico..si formano edemi nel cervello (interpretabili dalla TAC...solo a lione fanno questa interpretazione "professionale") che "creano" la malattia.Dunque natura psico/somatica di tutte le malattie...tutte!
    ad ogni piccola emozione o disequilibrio c'è una manifestazione organica, anche di uno sternuto...cerca su googlr e leggi "nuova medicina germanica" di Hammer..povero lui, dopo che gli hanno ucciso il figlio, gli è venuto tumore ai testicoli e da lì ha "studiato" e reso scientifico il suo metodo..l'hanno messo in galera x abuso di esercizio della sua professione, boh, circa..
    comunque io non credo solo a quest'approccio, ma ad un approccio integrato di questo + medicina biomolecolare...ciao.
     
    .
22 replies since 4/1/2009, 21:01   577 views
  Share  
.