ttrovato retrovirus collegato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. epione
     
    .

    User deleted


    #entry28726

    speriamo la volta buona
     
    .
  2. poline
     
    .

    User deleted


    #entry28727

    ho sbagliato..ho ripostato quel link..
    volevo postare questo
    http://www.liquidarea.com/2009/10/sindrome...-un-retrovirus/
     
    .
  3. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    Non c'è mica da stare tanto allegri ragazzi.
    questa è la Tipica vittoria di Pirro
    a parte il fatto che periodicamente riscoprono un retrovirus lo riesumano e lo immettono sul mercato, proprio come si fa per un qualsiasi prodotto, questo virus XMRV come altri ma questo in particolare è un virus che è collegato direttamente al cancro, soprattutto al cancro della prostata e alle leucemie, non a caso è comune nei malati affetti da Sindrome da Immunodeficienza Acquisita, persino nei bambini autistici posso continuare ma mi fermo.
    Fra qualche mese ne riesumeranno un altro ,e potranno produrre nuovi antivirali, scassa sistema immunitario, e continuare a far girare la ruota...........


    http://en.wikipedia.org/wiki/Xenotropic_MuLV-related_virus

    http://www.pnas.org/content/104/5/1449.full

    http://www.dailypaul.com/node/110677






    A buon intenditor poche parole.






     
    .
  4. uonderuoman
     
    .

    User deleted


    anche io do poca sostanza a questa cosa, puo essere che ci sono persone con anticorpi di questo virus ma la cosa che mi lascia nel dubbio è sempre la stessa cioè la diagnosi che in USA è fatta con metodo fukuda, pertato partendo da quello tutte le percentuali di affetti da questo o quel virus o simili parte sempre da un errore di metodologia diagnostica pertanto quasi nulla
    Quand cominceranno a fare studi partendo da diagnosi non ad esclusione allora si puo cominciare a ragionare sulle percentuali di persone che presentano anticorpi comuni
     
    .
  5. epione
     
    .

    User deleted


    io credo che negli USA sono abbastanza più avanti di noi nella diagnosi sulla ME/cfs
    non tutti gli stati che li compongono sono all'altezza del Canada probabilmente ma
    in media penso/spero un po' sopra il livello di Chieti ,che noi reputiamo (e se lo merita)di livello buono.
    è vero che la nostra patologia può essere anche molto variabile nei sintomi e nella loro intensità come è vero che somiglia a molte altre malattie ma nonostante ciò ritengo che un centro come Chieti azzecchi oltre l'80% delle diagnosi di cfs.
     
    .
  6. uonderuoman
     
    .

    User deleted


    concordo con te, quello che intendevo era altro, non so quanto siano attendibili in generale quelle utilizzate per confermare certe ricerche, in ogni caso qando si cerca una disfunzione che dovrebbe essere riscontrata nella totalità dei casi di persone affette dalla medesima patologia le percentuali che si cercano per conferma dovrebbero essere 100 su 100, e la diagnosi ad esclusione non aiuta
     
    .
  7. poline
     
    .

    User deleted


    certo!se quel virus fose il vero responsabile, allora significherebbe che forse il 30%-40%, ossia quelli che non rientrano nella percentuale con anticorpi XMRV, potrebbero non essere affetti davvero da ME/cfs...mentre se l'XMRV non fosse il responsabile di ME/cfs, potremo credere che quei 60-70% con anticorpi XMRV, abbiano ancora n'altra malattia, quella appunto da "murine", magari facilmente guaribile con opportuna cura a ntibiotica!
    così lo è stato con l'EBV...ma quelli erano solo malati di mononucleosi un po' cronicizzata, a mio avviso!
    insomma..è per questo che credo siano solo virus opportunistici, e che non siano causa, nè risoluzione di ME/cfs, che è malattia di diverso tipo...cronica..uno stato di deficienza immuntaria data da stress, mente, tossine, carenze nutrizionali, predisposizione genetica, blocco metilico..condizione che fa "moltiplicare" i virus, solo.
     
    .
  8. epione
     
    .

    User deleted


    io penso/spero che questa del retrovirus sia una "vera scoperta"...........
    ma se disgraziatamente non dovesse essere lui il responsabile probabilmentissimo prima o poi emergerà che sarà un'altro virus a causare la nostra malattia.

    perchè da sempre +o- si sono registrati scoppi di epidemie di me/cfs in piccole comunità, spesso ci sono più casi nello stesso ambiente (familiare lavorativo amicale), persino gli animali domestici di malati spesso vengono citati per avere sintomi simili ai loro padroni, le categorie professionali più colpite sono : personale infermieristico e insegnanti ,proprio quelle che passano più tempo nello stesso ambiente con persone potenzialmente a rischio ( bambini e malati).
    si è detto che la saliva non dovrebbe trasportare il virus ma per me invece
    anche quella (come nella mononucleosi) dovrebbe contenerlo.

     
    .
  9. uonderuoman
     
    .

    User deleted


    credo ancheio nel coinvolgimento di un virus.
    penso ad esempio al erpes simplex 1 , il mio compagno ne soffre e io che ci convivo da molti anni teoricamente avrei dovuto esserne contagiata e invece non ho mai avuto erpes labbiale... allora o io ne sono immune oppure non esce... se nesono immune è grazie al mio bagaglio genetico oppure se ce l'ho ma non esce forse è uno problema..
    ad esempio
     
    .
  10. poline
     
    .

    User deleted


    e allora fate 1+1..
    epigetica!

    anzi..EPIGENETICA!
    Ricordatevi che il nuovo, è sempre "più giusto", anche se non ancora verità..
     
    .
9 replies since 9/10/2009, 16:12   155 views
  Share  
.