XMRV. Xenotropic/Ecotropic Murine Leukemia Virus ricerca e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    Approfondimenti sulle contaminazioni cellulari da vaccino.

    XMRV. Xenotropic/Ecotropic Murine Leukemia Virus

    http://www.millipore.com/publications.nsf/...SDS1703ENEU.pdf

    Traduzione a cura di https://empa.forumcommunity.net/

    In sintesi:


    Il rischio di contaminazione virale è una caratteristica comune a tutti i prodotti della biotecnologia provenienti da linee cellulari. E’noto che le cellule Murine, utilizzate per la produzione di prodotti biofarmaceutici, ospitino retrovirus infettivi a causa del programma di selettocoltura (perdita della funzione inibitrice sulle sequenze dei virus endogeni) quando viene utilizzata per dare origine al topo standard di laboratorio .
    I Retrovirus in queste cellule murine rappresentano una problema particolare nel valutare la sicurezza di substrati cellulari, in quanto essi possono essere trasmessi nella linea germinale, dato che il genoma virale persiste all'interno della cellula. Questi retrovirus endogeni si possono manifestare senza creare effetti nocivi sulle cellule, e potrebbero trasmettere l’infezione nelle cellule umane.
    L'assenza di retrovirus murini dovrebbe essere dimostrata mediante analisi infettivologiche.
    L’individuazione dei retrovirus murini usando il test dell’effetto citopatico [*ndt per CPE: La presenza del virus dà spesso luogo a cambiamenti morfologici della cellula ospite. Eventuali modifiche rilevabili nella cellula ospite a causa di infezione sono conosciute come un effetto citopatico] rappresenta un rischio per la sicurezza, dovuto al fatto che scarse quantità di Retrovirus, potrebbero essere presenti e non rilevabili mediante il metodo della Citopatologia.


    image

    Il virus nel sangue.

     
    .
26 replies since 1/12/2009, 13:44   1791 views
  Share  
.