Aforismi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gulio
     
    .

    User deleted


    L'umanità si trova oggi ad un bivio: una via conduce alla disperazione, l'altra all'estinzione totale. Speriamo di avere la saggezza di scegliere bene.
    Woody Allen

     
    .
  2. gulio
     
    .

    User deleted


    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    [Bertrand Arthur William Russell (1872 - 1970) Scrittore, filosofo e matematico
     
    .
  3. gulio
     
    .

    User deleted


    Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere si avrà la pace.


    Jimi Hendrix
     
    .
  4. gulio
     
    .

    User deleted


    Il genio è uno che quando fa del suo meglio, fa il meglio che si possa fare. La stessa cosa di sé la pensa il cretino.
    (Anonimo)
     
    .
  5. Apocalypse23
     
    .

    User deleted



    - Molti ti saranno amici finchè sarai felice, ma quando verrà il brutto tempo, resterai solo. (Ovidio)

    - Il falso amico è come l'ombra che ci segue finché dura il sole. (Carlo Dossi)


    chi vuole capire capisca
     
    .
  6. daaprile87
     
    .

    User deleted


    e allora se andiamo con Jim Morrison, non posso farne a meno:


    "... le parole mi hanno ferito e mi faranno star bene. Se ci credi."


    "... A volte il vincitore è colui che non ha mai mollato."


    "Ho incontrato un bambino cieco. Mi ha chiesto com'era il sole e gliel'ho descritto. Mi ha chiesto com'era il Mare e gliel'ho descritto. Mi ha chiesto com'era il Mondo e, piangendo, gliel'ho inventato."

    James Douglas Morrison
     
    .
  7. trejolie
     
    .

    User deleted


    e allora............


    Ci sono diversi tipi di libertà, e ci sono parecchi equivoci in proposito… Il genere più importante di libertà è di essere ciò che si è davvero. Si baratta la propria libertà per un ruolo. Si barattano i propri sensi per un atto. Si svende la propria capacità di sentire, e in cambio si indossa una maschera. Si può privare un uomo della sua libertà politica e non lo si ferirà – finché non lo si priverà della sua libertà di sentire. Questo può distruggerlo.

    Jim Morrison


    Se ami qualcosa lasciala andare via, solo se torna sarà veramente tua.

    Jim Morrison
     
    .
  8. daaprile87
     
    .

    User deleted


    ma siamo tutti FANS di Jimmo !??lo diceva mia madre che mi avrebbe rovinato :rolleyes:
    GRANDE Jim...checchè anche di Lui se ne sia detto e se ne dica...
    moplto di LUi non "è conosciuto"...
    solo le bugie su di LUi sono state credute e son ricordate...o meglio le parvenze sono realtà ..per quelli che non sanno andare a fondo delle cose...
    un altro grande per me è F. NIETZSCHE:

    Anche per i più grandi uomini di stato fare politica vuol dire improvvisare e sperare nella fortuna.
    Friedrich Nietzsche

    Ben poche sono le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo.
    Friedrich Nietzsche

    Bisogna avere buona memoria per mantenere le promesse.
    Friedrich Nietzsche

    Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.
    Friedrich Nietzsche

    Certe madri hanno bisogno di figli infelici, altrimenti la loro bontà di madri non può manifestarsi.
    Friedrich Nietzsche

    Che cosa desideriamo noi vedendo la bellezza? Desideriamo di essere belli; crediamo che a ciò vada congiunta molta felicità. Ma questo è un errore.
    Friedrich Nietzsche

    Che cosa è verità? Inerzia; l'ipotesi che ci rende soddisfatti; il minimo dispendio di forza intellettuale.
    Friedrich Nietzsche

    Che differenza resta tra un convinto e un ingannato? Nessuna, se è stato ben ingannato.
    Friedrich Nietzsche

    Chi raggiunge il proprio ideale, proprio con ciò lo oltrepassa.
    Friedrich Nietzsche

    Chi sa come nasce una reputazione diffiderà perfino della reputazione di cui gode la virtù.
    Friedrich Nietzsche



    Ogni abitudine rende la nostra mano più ingegnosa e meno agile il nostro ingegno.
    Friedrich Nietzsche

    Io amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano.
    Friedrich Nietzsche

    Poi se non è troppo! e devo confermare la mia "vanità" nell'esagerare...aggiungo questo sito...
    troppo "al di là del bene e del male"..mi piace troppo la Sua soggettività nell'espremersi...il pensiero più libero mai letto...questo è Nietzsche!
    www.filosofico.net/nie2.htm

     
    .
  9. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    Nella notte una candela è più luminosa del sole.

    At night a candle’s brighter than the sun.

    da Englishman In New York – STING
     
    .
  10. Marvey
     
    .

    User deleted


    «La morte dei giovani è un naufragio, quella dei vecchi un approdare al porto.»

    (Plutarco)



    Dedicata a Marco Simoncelli.
     
    .
  11. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    grazie di cuore marwey.
     
    .
  12. Apocalypse23
     
    .

    User deleted






    c’è un lago nel cuore di ogni uomo, ed egli ascolta il suo monotono mormorio anno dopo anno, sempre più attentamente, finchè alla fine decide di tuffarsi.

    GEORGE MOORE
     
    .
  13. Apocalypse23
     
    .

    User deleted





    La misura di una vita bella non è data da quanto tu sia amato, ma da quanto amore sei riuscito a dare.

    dal film "Rachel sta per sposarsi" di Jonathan Demme
     
    .
  14. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    Solo gli imbecilli non si sbagliano mai.
    Charles De Gaulle

     
    .
  15. gulio
     
    .

    User deleted




    prima di tutto bisognerebbe rispettare la propria coscienza, "la percezione e l’attuazione del giusto". Le stesse leggi dello Stato dovrebbero essere formulate secondo coscienza, rispettando la dignità di tutti i cittadini e non solo dei più potenti o dei più ricchi.

    Henry David Thoreau


    esattamente ciò che sta accadendo ora no?
     
    .
45 replies since 6/2/2010, 22:03   457 views
  Share  
.