funghi cinesi per combattere cancro autoimmunità HIV ed altre malattie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    Traduzione a cura di :https://empa.forumcommunity.net/

    HomeGanoderma lucidum (Reishi) Lentinula edodes (Shiitake) CordycepsAgaricus blazeiInonotus obliquo (fungo Chaga) Grifola frondosa (Maitake) Flammulina velutipes (Enokitake) Pleurotus ostreatus (funghi Oyster) Trametes versicolorHericium erinaceusFomes fomentariusAgaricus bisporus (fungo comune) Agrocybe aegeritaPleurotus eryngiiPiptoporus betulinusSparassis crispaPhellinus linteusHerbal medicineChinese medicineWelcome Funghi di Medicina. netta, informazioni su Reishi, Lingshi, Shiitake, Shitake, Cordyceps, ecc Maitake

    Molte specie di funghi medicinali sono stati usati nella medicina popolare per migliaia di anni. In Oriente si trovano le migliori documentazioni circa l'uso di funghi medicinali nella medicina popolare. Funghi medicinali sono attualmente oggetto di studio per etnobotanici,molti medici e ricercatori, e la capacità di alcuni funghi di inibire la crescita tumorale e migliorare gli aspetti del sistema immunitario è stato oggetto di ricerca per circa 50 anni. Nell'arco di questo tempo, un’insieme di più di 200 specie diverse di funghi sono stati trovati in possesso attività anticancro. Recenti ricerche hanno scoperto che il fungo ostrica contiene naturalmente il colesterolo, farmaco Lovastatina, i funghi producono grandi quantità di vitamina D quando esposti alla luce UV, alcuni funghi possono essere una futura fonte di taxolo[Ndt farmaco in grado di inibire la mitosi ] .
    La Ricerca internazionale sui funghi continua oggi, con particolare attenzione ai funghi che possono avere attività ipoglicemizzante, attività anti- cancro, attività anti-patogeni, , e l'attività del miglioramento del sistema immunitario .

    La ricerca condotta in passato con i funghi ha portato alla scoperta della penicillina, Lovastatina, Ciclosporina, Griseofulvina, Cefalosporina, ed Ergometrina.

    I funghi medicinali, medicina cinese / erbe medicinali.
    Il concetto di "fungo medicinale" è tutt'altro che nuovo. Gli antichi egizi nei geroglifici risalenti a 4.600 anni, i funghi sono associati con l'immortalità. Gli Egizi consideravano i funghi un alimento speciale come cibo per i membri delle famiglie reali .

    Per migliaia di anni in Cina, i funghi sono stati pensati per promuovere la salute e la longevità e la civiltà in generale, estendendosi in tutta l'Asia, Europa dell'Est e Russia sono state a lungo alla ricerca di funghi non nocivi , prendendo parte alla ricerca di funghi, che hanno incorporato nella cucina locale .

    I funghi sono stati visti sotto una luce diversa in luoghi come la Gran Bretagna, Irlanda e Nord America. Numerose sono le possibili spiegazioni, ma una spiegazione è dovuta al fatto che gli antichi Greci e Romani non si pronunciarono su eventuali benefici sulla salute dei funghi. Un'altra spiegazione è che questi paesi spesso hanno associato i funghi con la sporcizia ed erano ben consapevoli del fatto che alcuni fossero velenosi. Altri fattori che possono aver contribuito all'immagine negativa dei funghi è stata la morte di imperatore romano, Claudio, sul quale si rumoreggiò a lungo per essere stato ucciso da un avvelenamento da funghi.

    Un altro evento che ha contribuito a dare un'immagine negativa dei funghi è stato il Medioevo, in cui i funghi e la medicina popolare sono stati associati il diavolo.

    Attualmente in Oriente, i funghi continuano a godere di una grande reputazione e il mondo occidentale sta cominciando a esaminare il concetto di funghi medicinali e il loro potenziale. Nel 2008, UC Davis ha pubblicato una recensione della ricerca di funghi medicinali e incoraggiato ulteriori ricerche per mezzo di studi clinici. Tuttavia, la revisione ha dichiarato che attualmente non c'è abbastanza conoscenza circa funghi medicinali, per iniziare a promuovere il loro impiego nel trattamento di malattie specifiche.

    Istituti che promuovono la ricerca di funghi medicinali includono la City of Hope National Medical Center, così come la Sloan-Kettering Cancer Center Memorial.



    La ricerca suggerisce che le diverse combinazioni di funghi medicinali sono i più responsabile dell’ up-regolazione del sistema immunitario [Ndt.Up regulation, Indica l'aumento dell'espressione di un gene con conseguente aumento della proteina codificata] , sono un insieme eterogeneo di polisaccaridi, in particolare il beta-glucani, e in misura minore, alfa-glucani. Questi polisaccaridi sono costituiti da unità ripetute di D-glucosio monomeri e sono disponibili in una grande varietà di forme (a causa delle diverse posizioni disponibili per i legami glicosidici tra le unità del D-glucosio ) e di peso molecolare (a causa della diversapossono anche essere unite a questi polisaccaridi dei beta-glucani che sono contenute nel polisaccaride-K.

    I Beta-glucani sono attualmente noti come "modificatori della risposta biologica", e la loro capacità di attivare il sistema immunitario è ben documentata. In particolare, i Beta-glucani stimolano la sezione innata del sistema immunitario. La ricerca ha dimostrato che i Beta -glucani hanno la capacità di stimolare i macrofagi, le cellule NK, le cellule T, e le citochine del sistema immunitario. Il meccanismo con cui i Beta-glucani stimolano il sistema immunitario è solo parzialmente compreso. Un meccanismo in cui i Beta-glucani sono in grado di attivare il sistema immunitario, interagendo con i macrofagi 1 (antigene CD18) sulle cellule del sistema immunitario. Altri recettori umani sono stati identificati come essere in grado di ricevere segnali da beta-glucani, come Toll-like receptor 2 [Ndt Recettori Toll-like (TLR) sono una classe di proteineche svolgono un ruolo chiave nel sistema immunitario innato] , Dectin-1 [Ndt Dectin-1 è il più importante recettore Beta-glucano che si trova sui macrofagi]. , lactosylceramide [Ndt è un tipo di Ceramide che incorpora direttamente il lattosio ], e recettori scavenger [Ndt Es: .Fagocita, fungono da “spazzini” sui radicali liberi]



    I funghi possono essere in grado di influenzare la produzione di alcuni ormoni umani, a causa delle evidenze dall'analisi test enzimatico. Funghi come Agaricus bisporus può essere in grado di inibire parzialmente l'attività di Aromatasi, l'enzima responsabile della produzione di estrogeni. Come il fungo Reishi può essere in grado di inibire parzialmente l'attività della 5-alfa reduttasi (Vedi nota traduttore a fine pagina), l'enzima responsabile della produzione di diidrotestosterone.
    [nota ] ha proprietà dirette anti-virali e anti-microbiche.HSV-1 ( ossia herpes simplex 1) viene messo in coltura in una capsula detta di Petri, (vedi nota traduttore fine pagina).

    La ricerca ha dimostrato che alcuni funghi mostrano in vitro proprietà anti-virale.
    * Agaricus blazei - Polio, Western encefalite equina
    * Cordyceps sinensis - Epatite B
    * Coriolus versicolor - HIV
    * Ganoderma lucidum (Reishi) - HSV-1, HSV-2, virus dell'influenza, stomatite vescicolare
    * Hypsizygus tessellatus - Epstein-Barr virus
    * Inonotus obliquus (Chaga) - virus dell'influenza
    Kuehneromyces * mutabilis - virus dell'influenza
    * Lentinula edodes (Shiitake) - HSV-1, HIV, virus dell'influenza, stomatite vescicolare (contiene un inibitore della proteasi).
    * Piptoporus betulinus - Pox virus ( vedi nota traduttore a fine pagina)
    * Pleurotus eryngii - virus del mosaico del tabacco
    * Pleurotus ostreatus (funghi Oyster) - HIV

    La ricerca ha anche dimostrato che alcuni funghi mostrano in vitro effetti anti-microbici sugli organismi seguenti.
    * Agaricus blazei - Escherichia coli
    * Flammulina velutipes (Enokitake) - Staphylococcus aureus
    * Fomes fomentarius - Escherichia coli, Pseudomonas aeruginosa
    * Ganoderma applanatum - Bacillus cereus, Escherichia coli
    * Ganoderma lucidum (Reishi) - Aspergillus niger, Bacillus cereus, Candida albicans, Escherichia coli
    * Grifola frondosa (Maitake) - Candida albicans
    * Hericium Erinaceus - Aspergillus niger, Bacillus cereus, Candida albicans
    * Lentinula edodes (Shiitake) - candida albicans, Listeria monocytogenes, Mycobacterium tuberculosis, Staphylococcus aureus, Streptococcus pneumoniae, Streptococcus pyogenes
    * Piptoporus betulinus - Bacillus cereus, Pseudomonas aeruginosa, Pseudomonas fluorescens
    * Pleurotus ostreatus (funghi Oyster) - Aspergillus niger, Bacillus cereus, Escherichia coli, plasmodium falciparum, Pseudomonas aeruginosa, Pseudomonas fluorescens
    * Sparassis crispa - Bacillus cereus
    * Trametes versicolor - Aspergillus niger, Candida albicans, Escherichia coli, Streptococcus pneumoniae
    Vedi note del traduttore relative alle patologie a fine pagina
    ************************************************************************************************

    Ruolo della 5 alfa reduttasi

    La 5 alfa reduttasi è l'enzima responsabile della conversione del testosterone in diidrotestosterone (DHT).
    Studi recenti hanno dimostrato che l'attività della 5 alfa reduttasi è più alta nel cuoio capelluto affetto da calvizie.
    La possibilità di varie forme della 5 alfa reduttasi fu postulata per spiegare le differenze nell'attività della 5 alfa reduttasi nelle diverse aree del corpo. Entrambi gli isoenzimi furono isolati nel tessuto prostatico e chiamati 5 alfa reduttasi tipo1 e 5 alfa reduttasi tipo2.

    Nella prostata, la 5 alfa reduttasi tipo 1 è presente solo a bassi livelli a differenza dell'abbondanza di 5 alfa Reduttasi 2; nel cuoio capelluto di uomini con alopecia androgenetica, invece, la 5 alfa reduttasi 1 è l'isoenzima predominante.
    Il DHT, legandosi al recettore presente sulle cellule costituenti i follicoli, penetra all'interno della cellula stessa e determina i danni che progressivamente portano alterazioni ai capelli.
    I capelli colpiti subiscono una trasformazione da follicoli terminali a capelli sottilissimi (vellus).


    Capsule di Petri
    In laboratorio, la replicazione e la crescita dei
    batteriofagi può essere evidenziata su capsule di Petri.
    Il fago viene mescolato con cellule batteriche in una
    soluzione di agar chiamata top agar e la soluzione viene
    versata sulla superficie di un terreno all’interno di una
    piastra di coltura ed incubata a 37°C.
    E’ infatti possibile rilevare, in corrispondenza delle zone
    in cui si sono moltiplicati i fagi, aree di lisi (placche)
    della patina batterica.



    Poxvirus hòminis. (famiglia Poxviridae, gen. Poxvirus), virus a DNA, detto anche virus vaioloso o virus vaccinico; provoca il vaiolo e l'ectima contagiosa nella specie umana.

    A. niger OTOMICOSI

    Bianco con punteggiatura nera (teste aspergillari) o colorazione pepe e sale

    Margini irregolari, abbondante micelio aereo fioccoso.Vescicole Sferiche, fertili su tutta la superficie

    Bacillus cereus è un batterio beta emolitico a bastoncino Gram-positivo. Causa un'intossicazione alimentare simile a quella provocata dallo Stafilococco.

    Listeria monocytogenes

    È una malattia batterica, che si manifesta con meningoencefalite e/o setticemia nei neonati e negli adulti; con infezioni intrauterine o cervicali che possono portare all’aborto nelle donne incinte. Nelle donne incinte (anche se la madre resta asintomatica) è pericolosa perché le madri possono trasmettere al feto l’infezione, con la conseguenza di decessi intrauterini, bambini nati con setticemia o sviluppo di meningite in epoca neonatale. L’aborto avviene raramente prima del secondo mese di gravidanza, ma di solito nella seconda metà della gravidanza stessa. L’infezione perinatale viene acquisita se la madre si infetta nell’ultimo trimestre.

    La meningoencefalite può essere improvvisa (sintomi: febbre, mal di testa, nausea, vomito e segni di irritazione della meninge) oppure subacuta (soprattutto nelle persone con sistema immunitario compromesso e negli anziani); in alcuni casi si riscontra anche delirio, collasso, choc o coma. Si possono riscontrare endocardite, lesioni granulomatose del fegato e altri organi, ascessi localizzati interni o esterni, lesioni cutanee pustolose o papulari.

    Spesso, invece, si riscontra solo una malattia lieve con sintomi di tipo influenzale, con febbre o sintomi gastrointestinali. A volte si riscontrano lesioni papulari sulle mani e le braccia derivate dal contatto diretto con il materiali infetto.
    Complicazioni
    La meningoencefalite e la setticemia sono "complicazioni" della forma asintomatica.

    Il bacillo di Koch (Mycobacterium tuberculosis) appartenente alla famiglia delle Mycobacteriacee, è il bacillo responsabile della tubercolosi nell'uomo



    Lo Staphylococcus aureus è un batterio Gram-positivo, asporigeno, della famiglia delle Staphylococcaceae, compreso nel genere Staphylococcus
    Possibili localizzazioni:

    pelle
    apparato scheletrico
    apparato respiratorio
    apparato urinario
    sistema nervoso centrale


    Lo Streptococcus pneumoniae, un tempo noto come Diplococcus lanceolatus, è un batterio gram-positivo appartenente al genere Streptococcus ed è il principale responsabile della polmonite negli adulti.

    Streptococcus pyogenes (Streptococco β emolitico di gruppo A) è un batterio Gram positivo, del diametro di 0.5-1.0 μm. Seminato in opportuni terreni di coltura (agar sangue), forma colonie di 1-2 mm con emolisi di tipo β dopo 24 ore.
    Malattie suppurative
    Scarlattina
    È una complicazione della faringite. I ceppi responsabili sono prodottore della tossina eritrolitica, codificata da un fago lisogeno. Il periodo d’incubazione è di 1- 2 giorni dopo i sintomi della faringite. Sintomi e segni comprendono rash eritematoso, dolore al torace e all'addome, diffusione del rash all’estremità, pallore circumorale, alle mani e ai piedi e tipica lingua a fragola (piccole emorragie ricoperte da essudato). Il rash scompare dopo 5-7 giorni ed è seguito da desquamazione. Talvolta possono essere osservati ascessi peritonsillari.0 Complicazioni (rare) interessano cervello, cuore, ossa ed articolazioni.

    Piodermite o impetigine
    Infezione confinata e purulenta della pelle che colpisce mani, gambe, viso, braccia, cute e, a volte, il tessuto sottocutaneo. Interessa i bambini di 2-5 anni, con scarsa igiene personale, soprattutto nei mesi caldi e umidi. I linfonodi regionali sono spesso ingrossati. Sono possibili sovrainfezioni da Staphylococcus.

    Erisipela
    L'erisipela è un'infezione cutanea caratterizzata da eritema, calore e linfonodi ingrossati. Il quadro cutaneo comprende anche segni sistemici quali brividi, febbre e leucocitosi. Interessa generalmente il viso, il tronco e le gambe, soprattutto in soggetti anziani e defedati.

    Cellulite
    Diversamente dalla erisipela, la cellulite coinvolge la cute e il tessuto sottocutaneo profondo. La distinzione tra la cute infetta e quella non infetta non è facilmente apprezzabile. È caratterizzata da un marcato eritema che spesso è doloroso. I segni sistemici sono spesso molto più gravi rispetto all'erisipela.

    Fascite necrotizzante
    Infezione cutanea che interessa cute, sottocute, fascia muscolaris, muscoli e grasso. La risposta infiammatoria all’infezione ostacola l’apporto sanguigno con gangrena e necrosi muscolare. I sintomi comprendono febbre, ipotensione e disturbi multiorgano. Queste infezioni si possono sviluppare rapidamente ed essere fulminanti nel giro di 24 ore (morte nel 50% dei casi, anche dopo tempestivo intervento chirurgico).

    Sindrome streptococcica da shock tossico

    I pazienti affetti da questa sindrome presentano infiammazione dei tessuti molli, nel sito d’infezione, dolore e sintomi aspecifici come ipotensione, dolore, febbre, brividi e malessere. Il dolore aumenta fino allo shock e a collasso degli organi. Soggetti a rischio sono immunodepressi e alcolisti. I sierotipi coinvolti sono soprattutto M1 e M3 che presentano capsule mucopolisaccaridiche di acido ialuronico. La sindrome si deve anche alla produzione esotossine pirogeniche (SpeA e SpeC).

    Batteriemia
    S. pyogenes è uno degli streptococchi β-emolitici più frequentemente isolati dalle emocolture. È isolato da pazienti affetti da fascite necrotizzante o sindrome da shock tossico.

    Malattie streptococciche non suppurative
    Febbre reumatica acuta
    Complicazione non suppurativa associata alla faringite streptococcica da S. pyogenes. Si hanno processi infiammatori a carico del cuore (pancardite: endocardite, pericardite, miocardite). Sono presenti anche processi infiammatori a carico delle articolazioni (artralgie, artriti deformanti a decorso migratorio), dei vasi sanguigni e del tessuto sottocutaneo. I sierotipi coinvolti sono: M1, 3, 5, 6, 18. Il danno cardiaco si deve a reazione autoimmune. Alcuni antigeni di Streptococcus hanno infatti reattività crociata con molecole presenti nel corpo umano; in particolare gli Ab evocati dal batterio si legano al muscolo cardiaco, a muscoli scheletrici, a muscoli lisci e ai vasi sanguigni.

    Glomerulonefrite acuta
    Complicazione di infezione (sia cutanea che respiratoria). È presente infiammazione acuta con edema, ipertensione, ematuria, proteinuria e disfunzione renale. La malattia si deve ad immunocomplessi che attivano il complemento a livello dei glomeruli renali.

    Eritema nodoso
    La deposizione di complessi antigene-anticorpo a livello dei capillari del derma e del sottocutaneo può innescare un processo infiammatorio localizzato che si traduce clinicamente nella comparsa dell'eritema nodoso.


    Pseudomonas aeruginosa è un batterio che si acquisisce dall'ambiente. Può essere trasmesso anche attraverso il contatto diretto o attraverso le goccioline liberate da tosse e starnuti da persone che ne sono infette.P. aeruginosa è un bacillo Gram-negativo aerobioobbligato, non fermentante, asporigeno, ubiquitario in natura, essendo diffuso in acqua,suolo e piante. Nonostante ciò, esso è unpatogeno nosocomiale di notevole rilevanza, datala sua capacità di sopravvivere in numerose condizioni ambientali come quelle che si ritrovano nell'ambiente ospedaliero (lavandini, soluzioni dilavaggio, disinfettanti, endoscopi, spirometri, piscine per fisioterapia). Nei soggetti sani, P.aeruginosa è considerato un patogeno opportunista che, occasionalmente, colonizza la cute, l'orecchio esterno, le vie respiratorie superiori o l'intestino crasso. Le più importanti infezioni sostenute da P. aeruginosa sono quelle polmonari, le setticemie, otiti, infezioni urinarie e oculari, endocarditi e infezioni delle ustioni.

    Pseudomonas fluorescens è una batterio gram-negativo, che dà nome a un gruppo di specie affini all'interno del genere Pseudomonas.
    Pseudomonas fluorescens ha ricevuto questo nome perché secerne un pigmento solubile fluorescente chiamato pioverdina (o fluoresceina).

    Produce anche lipasi e proteasi termostabili, che inacidiscono il latte, spezzando la caseina. È classificato tra i batteri non saccarolitici. Risulta positivo al test dell'ossidasi.

    Possiede flagelli multipli.Importanza per l'uomo [modifica]

    Pseudomonas fluorescens attacca raramente l'uomo, infettando più che altro persone debilitate o immunodepresse. Più frequenti sono le contaminazioni di cibi e anche prodotti medici (in particolare il sangue per le trasfusioni).


    Escherichia coli – abbreviato E. coli – è la specie più nota del genere Escherichia: al suo interno si distinguono almeno 171 sierotipi caratterizzati da diverse combinazioni degli antigeni O, H, K, F. È una delle specie principali di batteri che vivono nella parte inferiore dell'intestino di animali a sangue caldo (uccelli e mammiferi, incluso l'uomo), e che sono necessari per la digestione corretta del cibo. La sua presenza nei corpi idrici segnala la presenza di condizioni di fecalizzazione (è il principale indicatore di contaminazione fecale, insieme agli enterococchi). Il nome deriva dal suo scopritore, il tedesco-austriaco Theodor Escherich. Appartiene al gruppo degli enterobatteri ed è usato comunemente come organismo modello dei batteri in generale.

    Il numero di cellule di E. coli nelle feci che un umano espelle in un giorno va dai 100 miliardi (1011) ai 10 trilioni (1019)[senza fonte]. Il genere Escherichia, insieme altri generi (Enterobacter, Klebsiella, Citrobacter, Serratia, ecc.) vengono raggruppati insieme sotto il nome di coliformi. Tecnicamente il "gruppo dei coliformi" comprende batteri aerobi e anaerobi non sporigeni.

    Nell’ambito del gruppo dei coliformi, Escherichia coli è ampiamente rappresentata ed è in esclusivo rapporto col tratto gastrointestinale dell’uomo e degli animali a sangue caldo, a differenza dei microrganismi appartenenti a diversi generi, tra cui Enterobacter, Klebsiella e Citrobacter (che si caratterizzano per una potenziale capacità di ricrescita una volta pervenuti nell’ambiente). La specie Escherichia coli è un microrganismo a forma di bastoncello, gram-negativo, aerobio e anaerobio facoltativo, non sporigeno, che cresce alla temperatura di 44,5 °C, lattosio-fermentante, indolo-positivo in terreni contenenti triptofano, beta-D-glucuronidasi-positivo. In letteratura, la presenza di questo enzima è stata evidenziata nel 94-99,5 % dei biotipi di Escherichia coli, con l'eccezione dei sierotipi O157:H7.


    Il Plasmodium falciparum è un protozoo parassita, una delle specie di Plasmodium che causano la malaria nell'uomo.

    È trasmesso dalla zanzara Anopheles femmina. P. falciparum è la più pericolosa di queste infezioni, poiché P. falciparum (o maligni) la malaria ha il tasso più elevato di complicanze e di mortalità. Nel 2006, esso rappresentava il 91% di tutti i 247 milioni di infezioni malariche umane (98% in Africa).[1] È più diffusa in Africa sub-sahariana che in altre regioni del mondo.

    Siete pregati di citare la fonte :https://empa.forumcommunity.net/


    Fonte Primaria : www.medicalmushrooms.net/


    www.fibrosicisticaricerca.it

    http://it.wikipedia.org

     
    .
  2. gulio
     
    .

    User deleted


    grazie me ne faccio una scorpacciata pazzesca.
     
    .
  3. daaprile87
     
    .

    User deleted


    dove e come , quanto ne compri?hai idee su prodotti sicuri?quanto ne assumeresti al dì?
     
    .
  4. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    Ci sono negozi specializzati in biologico tu di dove sei magari ti do una mano a cercarne uno ,io molto tempo fa ora ho sospeso mangiavo da questo elenco:


    HomeGanoderma lucidum (Reishi) Lentinula edodes (Shiitake) CordycepsAgaricus blazeiInonotus obliquo (fungo Chaga) Grifola frondosa (Maitake) Flammulina velutipes (Enokitake) Pleurotus ostreatus (funghi Oyster) Trametes versicolorHericium erinaceusFomes fomentariusAgaricus bisporus (fungo comune) Agrocybe aegeritaPleurotus eryngiiPiptoporus betulinusSparassis crispaPhellinus linteusHerbal medicineChinese medicineWelcome Funghi di Medicina. netta, informazioni su Reishi, Lingshi, Shiitake, Shitake, Cordyceps, ecc Maitake

    Shiitake, molto buoni Pleurotus li trovi anche da noi da allevamento per gli altri dato che provengono quasi tutti dal dal giappone ho sospeso, ma magari trovi allevamenti anche non giapponesi.
     
    .
  5. daaprile87
     
    .

    User deleted


    Grazie Gulio, il problema io è che preferisco per pigrizia le pillole!
    forse in farmacia Merloni -Chiasso..è che non so le dosi...
    Poi, sinceramente, ho paura di non riuscire a tollerarli visto l'apparato digestivo che mi ritrovo!
    Per cui chiedevo tanto per farmi un'idea su posologia e costi e per prevedere se potevo rischiare di "provarli"..economicamente/digestivamente parlando:)
     
    .
  6. gulio
     
    .

    User deleted


    guarda che ti aveva risposto Apo , ma va bè ...volevo dirti che ho trovato un sito on line dove li vendono liofilizzati cioè secchi mi sembra unsito affidabile non costano molto sugli 8 euro circa sono confezioni da 50g.
    ti elenco inordine i siti fortunatamente italiani dove li puoi trovare e puoi anche chiedere informazioni se non sei tranquilla sulla provenineza etc :

    http://www.tibiona.it/shop/tibiona-product...98-pId-889.html

    http://lnx.bionaturaonline.com/index.php?m...products_id=790

    http://www.alimenti-biologici.com/default...._Tak%E8,00.html

    nel sito che segue trovi anche le capsule per quanto rigurda la quantità da assumere io comincerei lentamente e poi ripeto ogni sito ha un nutrizionista che puoi contattatre e chiedre consigli. eccoti il sito delle capsule.
    www.naturmarket.it/funghi-shiitake-capsule-100-cps--350m/

    puoi anche coltivarteli tu in vaso a basso costo 6 euro :

    www.ifunghi.com/?14,fungo-shiitake


    la merloni non li ha.

    e poi la chicca finale dove trovi molti dei funghi descritti da Apo non solo il shitake :

    http://aneiditalia.com/mrl_prodottis.asp


    prova a chiamare sono sicuro che ti consiglieranno x il meglio.

    ciao.
     
    .
  7. daaprile87
     
    .

    User deleted


    Uh..!scusate!hai ragione era Apo, grazie Apo e rigrazie a Gulio.
    Io, ora, sto prendendo Q10 e acetilcarnitina; ora mi butto su VIRASTOP e funghi...
    Pensavo di prendere DNA, RNA CELLFOOD per integrare gli amino e le vitamine, conoscete il cellfood?per Voi è buono o e una sola?mi sono chiesta come facciano poche gocce ad essere complete di tutto?non è omeopatia?e non ho capito cosa sia?(Energia/ acqua dinamizzata/centra qualcosa con strumenti di biofrequenza tipo Cem Tech(in cui si immettono le frequenze sull'acqua e la si rende ciò che si desidera/Sergio Stagnaro/scienza bioquantistica)??!
     
    .
  8. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    il coenzima q 10 fai bene a prenderlo almeno per 6 mesi insieme agli Epa ololio di pesce le sue proprietà sono quelle di proteggere il cuore sbbassare ilcolesterolo agire sui mitocondri come un eccezzionale escavenger, inoltre protegge o rallenta eventuali malattie come per es il parkinson o l'alzheymer
    anche l'acetyl carnitina è fondamentale (vedi ciclo di krebs).
    3 capsule al giorno ai pasti , il coenzima q 10 50 mg 1 volta al giorno.
    il cellfoood non so che cosa sia , ovvero non l'ho mai preso.
    per quanto riguarda l'acqua puoi provare ma deve essere acqua di fonte analizzarta e pura-
     
    .
7 replies since 1/1/2012, 20:57   3128 views
  Share  
.