LA PECORA NERA NELLA GROTTA DI BETLEMME

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marvey
     
    .

    User deleted


    LA PECORA NERA NELLA GROTTA DI BETLEMME

    C'era una volta una pecora diversa da tutte le altre. Le pecore, si sa, sono bianche; lei invece era nera, nera come la pece.
    Quando passava per i campi tutti la deridevano, perché in un gregge tutto bianco spiccava come una macchia di inchiostro su un lenzuolo bianco: «Guarda una pecora nera! Che animale originale; chi crede mai di essere? ».
    Anche le compagne pecore le gridavano dietro: «Pecora sbagliata, non sai che le pecore devono essere tutte uguali, tutte avvolte di bianca lana?».
    La pecora nera non ne poteva più, quelle parole erano come pietre e non riusciva a digerirle.
    E così decise di uscire dal gregge e andarsene sui monti, da sola: almeno là avrebbe potuto brucare in pace e riposarsi all'ombra dei pini.
    Ma nemmeno in montagna trovò pace. «Che vivere è questo? Sempre da sola!», si diceva dopo che il sole tramontava e la notte arrivava.
    Una sera, con la faccia tutta piena di lacrime, vide lontano una grotta illuminata da una debole luce. «Dormirò là dentro » e si mise a correre. Correva come se qualcuno la attirasse.
    «Chi sei?», le domandò una voce appena fu entrata.
    «Sono una pecora che nessuno vuole: una pecora nera! Mi hanno buttata fuori dal gregge».
    «La stessa cosa è capitata a noi! Anche per noi non c'era posto con gli altri nell'albergo. Abbiamo dovuto ripararci qui, io Giuseppe e mia moglie Maria. Proprio qui ci è nato un bel Bambino. Eccolo!».
    La pecora nera era piena di gioia. Prima di tutte le altre poteva vedere il piccolo Gesù.
    «Avrà freddo; lasciate che mi metta vicino per riscaldarlo!».
    Maria e Giuseppe risposero con un sorriso. La pecora si avvicinò stretta stretta al bambino e lo accarezzò con la sua lana.
    Gesù si svegliò e le bisbigliò nell'orecchio: «Proprio per questo sono venuto: per le pecore smarrite!».
    La pecora si mise a belare di felicità. Dal Cielo gli Angeli intonarono il «Gloria».



    Cari amici, questa è la mia storia natalizia per queste Feste..... spero che vi piaccia. :)

    A tutti voi, auguro di passare queste Festività nel miglior modo possibile e un Nuovo Anno in cui i desideri di ciascuno possano realizzarsi..... tutti tranne uno però, perchè bisogna sempre avere qualcosa da desiderare.
    Un augurio particolare lo faccio ad Apo e a tutti coloro che sono nella prova.

    AUGURONI A TUTTI !!!


    :)
     
    .
  2. trejolie
     
    .

    User deleted


    è proprio bella marvey sei un vero scrittore e poeta e soprattutto riflettiamo sul significato del Natale e della Natività il Natale non è la corsa al consumismo la gente che litiga per un parcheggio negli ipermercati dei quali ho un ricordo molto vago il natale è Amore è aiutare chi ha bisogno sostenersi uno con l'altro e soprattutto il Natale ci ricorda che un uomo si è incarnato per salvarci ed è è stato lapidato crocifisso e ucciso nella maniera più brutale che possa esistere.

    Mi auguro che ogni persona rifletta su questo.

    io non ho famiglia e credo che se potessi esprimere un desiderio ne vorrei una niente è più importante di questo, salute permettendo.

    grazie per avermi regalato un momento di gioia.

    se me lo permetti vorrei dedicarti una canzone da you tube tanti auguri Marvey.


    Video





     
    .
  3. Marvey
     
    .

    User deleted


    Grazie Trejolie per le belle parole, ma questi racconti non li scrivo io, magari, ma bensì me li mandano ed io mi limito solamente a pubblicarli. Questo toccava proprio l'essenza del Natale e sono stato quindi ben felice di pubblicarlo :)

    Il tuo desiderio di volere una famiglia tutta tua è sacrosanto e ti auguro veramente di realizzarlo, oltre ad avere una salute che ti sostenga.

    Grazie infine per il tuo video, l'ho apprezzato molto. Sono le piccole cose, i gesti semplici quelli che si apprezzano di più, quelli che rimangono.... non manchiamo mai di farne allora, nel limite delle nostre possibilità.

    Buona continuazione di Feste a tutti.

    :)
     
    .
  4. gulio
     
    .

    User deleted


    grazie marvey.io come gli altri 2 siamo stanchi e ne approfittiamo per riposare mia madre diceva sempre che il corpo si nutre anche di sonno ed è vero.

    ma tu allietaci ci fa tanto piacere e se vuoi portare argomenti anche pesanti credo che questo sia il sito giusto per farlo oltre al tuo blog che ho visto ed è veramente bello. ^_^
     
    .
  5. Marvey
     
    .

    User deleted


    Grazie Gulio.

    Scriverei molto volentieri di più su questo Forum, ma tra il blog, la posta e tutto il resto non mi rimane molto tempo. Comunque certamente mi farò sentire.

    Intanto ne approfitto per augurare a tutti un felice 2012 !!!

    :)
     
    .
  6. gulio
     
    .

    User deleted


    grazie carissimo non preocuparti ma vedi quanto è bello il tuo blog .......devi esserne fiero.

    un augurio in ritardo ciao.
     
    .
  7. marta29
     
    .

    User deleted


    Em . un pochino piu sintetica e che cambino le parole non come il testo :o: :o: http://img.forumfree.it/style_images/51/icon9.gif
     
    .
  8. fungazio
     
    .

    User deleted


    fa un po' paura questo post :(
     
    .
7 replies since 22/12/2011, 23:57   726 views
  Share  
.