La Complessità della Diagnosi Byron Hide

Clinica e Base dell'Encefalomielite Mialgica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. daaprile87
     
    .

    User deleted


    scrivo qui il mio referto SPECT , RITIRATO STAMANE, dato che poco sopra ho letto gli interessanti studi effettuati da Goldstein su spect di me/cfs pazienti. Mi ha colpito questa frase:
    "Il mutamento tipico nella SPECT di un paziente affetto da ME è una diminuita perfusione nella corteccia cerebrale, nella zona centrale dell’arteria cerebrale sinistra e nelle diramazioni che conducono ai lobi parietali posteriori".

    Ecco il mio referto di SPECT CEREBRALE PERFUSORIA (dopo 1ora di riposo orizzontale completo)
    Radiofarmaco somministrato: 99M tC-HMPAO .- 600MBq
    Sono state ottenute immagini del cranio con tecnica SPECT e collimatori ad altissima risoluzione. Le immagini sono state ricostruite iterativamente (20MLEM) e corrette per attenuazione secondo Chang ("che significa?").
    Nelle immagini ottenute si osserva LIEVE IPOPERFUSIONE DELLA CORTECCIA PARIETALE POSTERIORE BILATERALMENTE, SPECIE A SINISTRA ("Significa che a sinistra è evidente, no?)

    che dite, ho veramente meCFS?
    tra l'altro,
    -la mia RMN senza mezzo di contrasto evidenziava dei PIN POINT;
    -la mia RMN con mezzo di contrasto evidenziava un'ipoplasia cerebrale in sede A1 destra (meno volume dell'encefalo?è tipico di ME?o tipica di ME è la riduzione del volume della materia grigia?cmq, un'ipoplasia dovrebbe essere qualcosa di riferibile a problemi mitocondriali, no?).

    Ma dove devo andare per sapere se ho un?encefalite?da un neuroimmunologo?
    Certo che dovrei trovare un brano immunologo che sappia leggere ed interpretare questi esami?
    ma io dico se avessi fatto una SPECT XENON sotto sforzo, magari 24 anni fa, all'esordio della malattia, ma la mia vita non avrebbe trovato "Un senso"?no, invece un calvario....
    e non è giusto...per me, come per tutti, come per i posteri.






     
    .
18 replies since 6/1/2009, 13:20   1646 views
  Share  
.