Linfocitopenia idiopatica delle cellule CD4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. poline
     
    .

    User deleted


    sì..appunto!
    ma io non capisco perchè si studino sempre e solo malattie metboliche dei bambini!
    ok...sì,,al bimbo viene subito la malattia metabolia x alta deficienza di enzimi..ok...ma noi!???
    i bimbi relativamente sani restano sani fino a he da adulti o circa non si ammalano!nel senso che se il deficit enzimatico è lieve..ci si ammala avanti nel tempo...con l'accumulo cronico!!
    pure noi potremmo avere un piccolo difetto delle purine, di X O Y..metabolismo intermedio..fosforillazione..ecc.che col tempo, gli insulti tossici e i traumi ha creato malattia mitocondriale da intossicazione cronica!!
    il problema è fare un screening completo metabolico..
    forse solo il dott. Zavelli al Besta di Roma ne è il maggior speialista!ma non ho ancora capito se analizzano anche gli adulti!
    da quello che so a padova c'è il dott. Burlina che fa fare qualcosa tipo analisi personalizzate anche agli adulti..chiamalo anti-age, chiamalo "frego soldi alla grande con la scusa delle malattie metaboliche ereditarie", ma intanto quel dottore in collaborzione col fratello che dirige laboratorio di genetica a vicenza, fa esami tipo acidi organici che per me è un esame molto predittivo e completo (in america lo fanno al Great Plane del dott. Shaw x bombi autistici!)..
    qui il discorso è tt collegato...ma ci vogliono esami seri!!!e la possibilità d farli col tiket..miseriaccia!
     
    .
3 replies since 10/10/2009, 11:28   1173 views
  Share  
.