Fibromialgia o myofasciitis Macrofagi?

ALLUMINIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miofascite
     
    .

    User deleted


    Ciao Epione es Apocalypse 23, grazie per le risposte. Non ha molta importanza per me chimarla MCS o ME o Miofascite etc, penso che ci possano stare tutte semplicemente. Anch'io ho sintomi da MCS e da ME, FM...
    E' comunque doveroso cercare di capire quali sono i meccanismi delle malattie perchè ci aiutano a prendere qualche provvedimento per farci stare meglio. Per esempio la diagnosi di MFM (Miofascite macrofagica) è interessante perchè viene proposta una causa vaccinale, che quindi come suggerisce epione può coinvolgere virus o/e batteri, così come la causa dell'adiuvante che è indicato come il principale (ma forse non l'unico) responsabile della patologia. Per esempio eliminare il più possibile le fonti di inquinamento da alluminio mi ha aiutato molto (non parlo di guarigione ma di sollievo dei sintomi): dieta senza glutine e senza alluminio, più tutti i cibi a cui sono intollerante, no all'acqua di rubinetto perchè è presente alluminio come flocculante, no al ristorante pechè usano per lo più padelle di alluminio, no al sale comune perchè presenti additivi pericolosi...etc e altre precauzioni che voi conoscerete meglio di me.
    Quindi penso che abbiate ragione entrambi.
    La conoscenza è comunque fondamentale. Grazie di diffondere conoscenza.
    Carola
     
    .
6 replies since 13/12/2009, 16:47   2545 views
  Share  
.