CHE COS'è IL CITOMEGALOVIRUS?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. trejolie
     
    .

    User deleted


    www.dhpe.org/infect/cytomegalo.html


    CHE COS'è IL CITOMEGALOVIRUS?

    LA TRADUZIONE l'ho fatta io x :https://empa.forumcommunity.net/
    spero bene.

    Citomegalovirus.

    Citomegalovirus (CMV) [si-to-MEG-uh-lo-vi-rus] è un virus che infetta la maggioranza delle persone in tutto il mondo.
    CMV si diffonde da persona a persona attraverso il contatto diretto.
    Anche se l'infezione da CMV è di solito innocua, può causare malattie gravi in ​​soggetti con sistema immunitario indebolito.
    Non esiste un trattamento per l'infezione da CMV.
    Centri di prevenzione su una buona igiene personale, lavarsi le mani particolarmente frequentemente


    Che cosa è il citomegalovirus?

    Citomegalovirus, o CMV, è un virus comune che colpisce molte persone in tutto il mondo. Infezione da CMV di solito è innocuo e raramente causa la malattia. Un sistema immunitario sano può tenere il virus sotto controllo. Tuttavia, se il sistema immunitario di una persona è seriamente indebolita in alcun modo, il virus può diventare attivo e causare la malattia da CMV.



    Qual è l'agente infettivo che provoca l'infezione da citomegalovirus?

    Citomegalovirus è un membro della famiglia herpesvirus. Altri membri della famiglia herpesvirus causa la varicella, mononucleosi infettiva, bolle di febbre, e l'herpes genitale. Questi virus condividono tutti la possibilità di rimanere in vita, ma dormienti, nel corpo per la vita.

    Una prima infezione da CMV di solito non provoca sintomi. Il virus continua a vivere nel corpo silenziosamente senza causare danni evidenti o malattia. Diventa raramente attivo per la prima volta o si riattiva (malattia si riattiva ancora una volta nella stessa persona) a meno che il sistema immunitario si indebolisce e non è più in grado di tenere il virus sotto controllo.



    Dove si trova citomegalovirus?

    CMV è trovato in tutto il mondo. Il virus è trasportato da persone e non è associato con il cibo, l'acqua, o animali.



    Come fanno le persone che vengono infettati con il citomegalovirus?

    CMV di diffonde da persona a persona. Qualsiasi persona con una infezione da CMV, anche senza sintomi, può trasmetterlo agli altri. In una persona infetta, il virus è presente nei liquidi corporei, tra cui l'urina, sangue, saliva, sperma, secrezioni cervicali, e nel latte materno.

    CMV può essere trasmesso attraverso un contatto stretto che permette di fluidi corporei infetti da passare a un'altra persona. CMV può diffondersi nelle abitazioni e negli asili nido attraverso la mano-bocca a contatto con fluidi corporei infetti. CMV può diffondersi attraverso il contatto sessuale, trasfusioni di sangue, trapianti d'organo, e l'allattamento. CMV può anche essere trasmessa da una donna infetta incinta al feto o neonato.



    Chi è a rischio per il citomegalovirus?

    Chiunque può essere infettato con CMV. Quasi tutte le persone sono state esposte al CMV nel momento in cui sono adulti, ma il virus di solito non rende malate le persone in buona salute . Tuttavia, alcune persone sono ad aumentato rischio di infezione attiva e gravi complicanze:

    I bambini nati da donne che hanno per la prima volta l'infezione da CMV durante la gravidanza
    Le donne incinte che lavorano con neonati e bambini
    Le persone con sistema immunitario indebolito, tra cui i malati di cancro in chemioterapia, trapianto d'organo, e le persone con infezione da HIV


    Quali sono i segni ei sintomi del citomegalovirus?

    Infezione attiva in bambini altrimenti sani e adulti può causare prolungata febbre alta, brividi, stanchezza grave, una sensazione di malessere generale, mal di testa, e un ingrossamento della milza.

    La maggior parte dei neonati infetti non presentano sintomi alla nascita, ma, in alcuni casi, i sintomi appariranno nel corso degli anni successivi. Questi includono problemi mentali e di sviluppo e problemi di vista o di udito. In rari casi, un neonato può avere pericolosa infezione alla nascita. Neonati e bambini che contraggono l'infezione da CMV dopo la nascita sono pochi, se il caso caso,ove esistano i sintomi o complicanze. Quando i sintomi compaiono, includono problemi polmonari, scarso aumento di peso, ingrossamento delle ghiandole linfatiche, eruzioni cutanee, problemi al fegato e problemi vascolari.

    Le persone con sistema immunitario indebolito possono avere sintomi più gravi, potenzialmente letali malattie, con febbre, polmonite, infezioni del fegato, e anemia. Le Malattie possono durare per settimane o mesi e possono essere fatali. Nelle persone con infezione da HIV, CMV può infettare la retina dell'occhio (retinite da CMV) e causare cecità.



    Quanto tempo dopo l'esposizione compaiono i sintomi?

    la maggior parte delle Persone più esposte non sviluppano mai sintomi. In coloro che lo fanno, il tempo tra l'esposizione e sintomi è di circa 3 a 12 settimane.



    Come viene diagnosticato il citomegalovirus?

    Ci sono test di laboratorio speciali , cultura del virus, ma il test richiede 2 o 3 settimane ed è costoso. Gli esami del sangue possono aiutare a diagnosticare l'infezione o determinare se una persona è stata esposta in passato.



    Quanto tempo dura la malattia da infezione da CMV ?

    La durata della malattia varia a seconda del tipo di infezione e l'età e la salute della persona infetta. Gravi infezioni da CMV, che sono stati acquisite prima della nascita possono causare problemi dello sviluppo che possono influenzare un bambino per tutta la vita. Infezioni da CMV nei pazienti trapiantati, malati di cancro, e le persone con infezione da HIV possoo essere in pericolo di vita e richiedono molte settimane di cure ospedaliere. D'altra parte, le infezioni nei giovani adulti èpossono causare sintomi per solo 2 o 3 settimane.



    Qual è il trattamento per citomegalovirus?

    Non esiste un trattamento specifico o cura per l'infezione da CMV. farmaci Anti-virus possono essere utili nel trattamento di retinite da CMV nei soggetti con infezione da HIV.



    Quanto è diffusa il citomegalovirus?

    CMV è comune in tutto il mondo. Si stima che circa l'80% degli adulti negli Stati Uniti sono infettati con CMV. CMV è anche il virus più spesso trasmessi ad un feto prima della nascita.



    Citomegalovirus è una malattia infettiva emergente?

    Sì. Un numero crescente di persone sono a rischio di infezione da CMV. la diffusione negli asili aumenta il rischio per i bambini e del personale. Inoltre, il numero di persone con sistema immunitario indebolito sta crescendo a causa di aumenti di infezione da HIV, trapianto di organi e chemioterapia.



    Come può essere impedita l' infezione ga citomegalovirus?

    CMV è diffuso nella comunità. Il modo migliore per prevenire l'infezione è di praticare una buona igiene personale. Lavarsi spesso le mani con sapone e acqua calda. Evitare il contatto della bocca con i fluidi del corpo dei bambini.



    Questa scheda ha scopo puramente informativo e non è pensato per essere utilizzato per l'auto-diagnosi o come sostituto per consultazione con un operatore sanitario. Se avete domande circa la malattia di cui sopra o pensate di avere infezione da citomegalovirus, consultate un operatore sanitario.





    vorrei aggiungere alla lista delle persone a rischio i malati di SEnsibilità Chimica Multipla e chiedo scusa se cè qualche piccolo errore.
     
    .
  2. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    ma grazie mille tres,,, sei un angelo.
     
    .
1 replies since 26/7/2011, 23:57   14082 views
  Share  
.