Fibromialgia o myofasciitis Macrofagi?

ALLUMINIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    Le informazioni sono tratte dal sito Disinformazione.it

    al link http://www.disinformazione.it/claudia_rainville.htm

    Internet e un movimento anti-vaccino H1N1
    Lettera aperta di Claudia Rainville*
    Tratto da www.thelivingspirits.net - 2 novembre 2009

    "Caro amico e cara amica,
    In passato ho supposto che i vaccini potessero essere pericolosi. Oggi ne sono più che convinta.
    Recentemente ho effettuato una ricerca sulla sindrome di Miofascite Macrofagica. Che sorpresa nello scoprire la similitudine con una malattia che ho incontrato spesso in persone in consulto e cioè la Fibromialgia.
    La Fibromialgia é una malattia molto dolorosa. Circa una decina di anni fa, mentre ero in Québec, avevo sentito dire che c’erano sempre più persone affette da Fibromialgia. Non ne capivo il motivo, finché recentemente ho scoperto che la Fibromialgia era molto simile alla sindrome di Miofascite Macrofagica.

    La Miofascite Macrofagica é caratterizzata da dolori muscolari, articolari, un’astenia importante e molto invalidante, periodi di febbre, rallentamento delle funzioni cerebrali, delle funzioni cognitive e uno stato di debolezza importante accompagnato da tanti altri sintomi che non permettono di svolgere i normali compiti quotidiani (occuparsi della casa, guidare una macchina) né di continuare a lavorare.

    Questi malati hanno pochissima energia e, nel corso della giornata, sono spesso obbligati a riposare per recuperare l’energia che manca loro per terminarla. L’evoluzione porta alla cronicità, responsabile di una debolezza muscolare associata ad una stanchezza generale della tensione muscolare. I pazienti interessati erano spesso persone molto attive prima di questa sindrome.
    Ricerche fatte su persone colpite da questa sindrome di Miofascite Macrofagica hanno rivelato la presenza di idrossido di alluminio nei macrofagi di queste persone. I macrofagi sono una varietà di globuli bianchi di grande dimensione che intervengono nei processi immunitari fagocitando (imprigionando e digerendo) batteri, lieviti, rifiuti cellulari o sostanze estranee.
    Ora, si può ritrovare l’idrossido di alluminio anche in gran parte dei vaccini. L’idrossido di alluminio é utilizzato come additivo. Un additivo é una sostanza chimica che permette di stimolare l’immunità dell’organismo al fine di aumentare la risposta immunitaria.

    Da Pasteur ci hanno fatto credere che i vaccini proteggessero, senza rivelare che invece era l’additivo che faceva il lavoro di far aumentare la risposta immunitaria e non il vaccino.
    Ma quello che ignoravamo all’epoca sui pericoli di questi additivi oggi non può più essere ignorato. Questo additivo era presente nel vaccino contro l’epatite B che é stato dato a molte persone tra cui diverse infermiere. E molte di loro hanno sviluppato la Sclerosi Multipla o Fibromialgia (probabilmente la Miofascite Macrofagica ).
    Recentemente chiedevo ad una di loro se era stata vaccinata contro l’Epatite B. Ecco cosa mi ha risposto : « Si, ero stata vaccinata contro l’epatite e ad un certo punto ho presentato gravi sintomi di epatite tanto che ho dovuto essere portata al pronto soccorso. Gli enzimi del mio fegato erano talmente aumentati che il medico non sapeva come ne sarei uscita. In seguito ho presentato i sintomi della Fibromialgia al punto da dover lasciare il mio lavoro».

    Più vado avanti nel mio nuovo libro : « Il grande dizionario della Metamedicina » che sto terminando e che deve uscire nel mese di dicembre 2009, più scopro il numero di malattie cosiddette idiopatiche o autoimmuni legate ai vaccini e la cosa più sorprendente è che la maggior parte dei medici non sembra rendersene conto.
    Di cosa avremo bisogno per fare in modo che si risveglino? E tu che leggi queste righe, aspetterai di aver perso la salute per renderti conto del pericolo dei vaccini ?

    «Moltiplicando le vaccinazioni aumentiamo il rischio di introdurre degli antigeni imparentati con molecole dell’organismo in cui sono stati iniettati creando così malattie autoimmuni la cui frequenza é in continuo aumento ». Prof. Louis-Claude Vincent

    Il Dr.Moulden da parte sua ha messo a punto una nuova tecnologia in immagini mediche per evidenziare i disturbi e i danni neurologici prodotti in seguito alle vaccinazioni. Il Dr.Moulden spiega che i vaccini provocano una iper-reattività del sistema immunitario nel corso del quale i leucociti si precipitano ad attaccare i prodotti estranei iniettati nel flusso sanguigno. Dato che questi ultimi sono troppo grandi per penetrare i piccoli capillari dove ci sono i prodotti estranei, i leucociti finiscono per ostruire, bloccare e deteriorare questi capillari.

    La strada viene quindi interrotta dai globuli rossi più piccoli che devono portare l’ossigeno ai diversi organi che si trovano vicino ai capillari ostruiti dalle sostanze estranee.
    Queste particelle che raggiungono il cervello, disturbano o impedendo la circolazione sanguigna, possono provocare l’autismo, la morte improvvisa dei neonati o molte altre malattie del bambino o dell’adulto. Proprio come succede con attacco cardiaco, ogni volta che i tessuti hanno carenza di ossigeno, é possibile subire un attacco cerebrale, problemi al fegato o ai reni. Si tratta qui di una grande scoperta di cui però si nega l’informazione a favore della disinformazione.

    Ci sono così tanti bravi medici come loro che si sono resi conto dei pericoli dei vaccini per la salute, ma non gli si dà voce, non hanno un palco per farsi ascoltare. Al contrario, questi medici vengono minacciati di perdere il loro diritto ad esercitare la professione, i ricercatori che osano rivelare questi fatti vengono privati delle loro sovvenzioni ...
    Per un momento mi sono scoraggiata e mi sono chiesta cosa potessi fare per le mie possibilità. Ma grazie a Jean-Jacques Crèvecoeur un brillante collega che stimo molto e che ha consacrato come me una gran parte della sua vita a risvegliare i suoi simili ho capito che insieme si poteva fare qualcosa. Potevamo dire: STOP! Non toccate più la nostra salute e la salute dei nostri bambini.

    Un prossimo vaccino più pericoloso di tutti quelli presentati finora é sul punto di essere iniettato a oltre la metà del pianeta. Tu puoi pensare: «Ah io non mi farò vaccinare!» molto bene. Anch’io penso la stessa cosa. Ma occorre pensare un po’ più in là. Hai pensato ai milioni di persone che riceveranno questo vaccino ? Dove elimineranno questi virus e questi prodotti tossici che gli vengono iniettati ? Quello che verrà eliminato dalle vie urinarie e digestive avrà come effetto di contaminare tutto il nostro ambiente, quindi anche se non ti fai vaccinare, potrai essere toccato da questa contaminazione.
    Allora vedi che anche questo ti riguarda ! Non restare indifferente o distaccato dal problema perché ti riguarda. Aiutaci a risvegliare quelli a cui si mente, a cui si raccontano storie per manipolarli meglio. Perché solo insieme saremo sufficientemente forti per opporci al piano di vaccinazione obbligatoria.

    E la buona notizia é che un’opposizione seria si sta già formando. Ti invito a entrare in Internet e a cliccare su “Opposizione al vaccino dell’influenza H1N1”.
    Anche se l’opposizione si organizza, non bisogna mollare la presa, ma invece occorre sostenerla. Perché il nostro unico potere sta nell’unità. Coloro che vogliono prendere il controllo mondiale possiedono tutto il resto e cioè l’economia (controllo dei soldi e del loro valore) la politica ( i politici sono alla loro mercé) i media ( radio, televisioni, giornali, pubblicità occulta) a noi resta solo internet (per ora! ndr).

    Sai che solo negli Stati Uniti hanno appena creato una legge passata al senato del Massachusetts (USA) che mette una multa fino a 1000 dollari al giorno e fino a 3 mesi di prigione per rifiuto di obbedire alle autorità mediche (cioè rifiuto di farsi vaccinare) in caso di emergenza in materia di sanità pubblica?
    Sai che il segretario di stato degli USA Kathleen Sebelius ha accettato di firmare un decreto che conferisce l’immunità totale ai fabbricanti di questi vaccini contro l’influenza H1N1?

    Questo vuol dire che se una persona in seguito al vaccino sviluppasse la sindrome di Guillain-Barré (e il rischio e che ce ne saranno tantissime) non potrà perseguire chi lo ha fabbricato.
    Ti invito ad andare su internet a vedere questo video: “L’influenza suina del 1976”
    Sai che ancora prima del primo caso di influenza suina la più grande casa farmaceutica Baxter, aveva già depositato un brevetto per la fabbricazione del vaccino contro l’influenza H1N1? Richiedendo quello che c’é nel brevetto stesso si legge: “Additivi appropriati sono l’Idrossido di Alluminio, lisolecitina, Polioli, ecc…”
    Sai che da anni si cercano mezzi per ridurre la popolazione del pianeta ? Sono stati utilizzati diversi metodi che però si sono dimostrati insufficienti. La sovrappopolazione é diventata una grande preoccupazione per i sistemi della sanità pubblica che rischiano le crisi sociali peggiori mai viste.

    Per porre rimedio a questa situazione, l’OMS e il Nuovo Ordine Mondiale diretto da un gruppo di famiglie ( Rockfeller, Rothchild etc.) che detengono molto potere da molte generazioni, hanno concordato un piano per ridurre la popolazione della Terra da 3 a 5 miliardi di abitanti entro i prossimi dieci anni "Secondo le informazioni americane, da qui al 2015, quasi 3 miliardi di persone saranno di troppo", il nostro pianeta si aspetta dunque una sovrappopolazione. "L'attivazione" dei diversi virus che potrebbero portare ad una morte di massa é una strategia destinata a “ridurre la popolazione del pianeta", ha dichiarato M. Ivachov.

    Sai che una giornalista di nome Jane Burgermeister messa al corrente di questo piano ha recentemente fatto ricorso contro l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), l’ONU, Barack Obama (Presidente degli Stati Uniti), David de Rothschild (banchiere), David Rockefeller (banchiere), George Soros (banchiere), Werner Faymann (Cancelliere d’Austria) ed altri, accusandoli di volere commettere un genocidio di massa?

    Questa accusa fa seguito ad un’altra procedura giudiziaria che la giornalista aveva intentato nell’aprile 2009 contro le società farmaceutiche Baxter e Avir Green Hills Technology, che ritiene responsabili di aver prodotto un vaccino contro l’influenza aviaria, per provocare deliberatamente una pandemia e arricchirsi allo stesso tempo.
    Jane Burgermeister presenta le prove di atti di bioterrorismo in cui sono implicate le persone e gli organismi precedentemente citati. Li accusa di far parte di un sindacato internazionale di imprese criminali che ha messo a punto, fabbricato e stoccato delle armi biologiche in previsione di eliminare la popolazione degli Stati Uniti e di altri paesi a scopi di profitti politici e finanziari. Usando l’influenza suina come pretesto, li accusa di aver pianificato l’assassinio di intere popolazioni tramite la vaccinazione forzata.

    Lei ha le prove che questi vaccini saranno volontariamente contaminati per provocare malattie mortali. Queste azioni si iscrivono in violazione diretta della Legge antiterrorista relativa all’impiego di armi biotecnologiche.
    E’ vero che il nostro mondo si trova di fronte ad una sovrappopolazione. Ma non credi che ci siano altre soluzioni che dobbiamo cercare ? Oltre la metà di quello che la terra produce viene gettato. Come si possono spendere solo negli Stati Uniti 7 miliardi di dollari per acquistare dei vaccini quando non c’erano soldi per aiutare le persone che perdono la loro casa, i senzatetto …E’ possibile che le risorse della terra e i soldi siano mal gestiti ?

    Non credi che sia arrivato il momento di unirci, di smettere di agire come caproni ? Abbiamo una responsabilità individuale ma anche collettiva e planetaria.
    Se la tua risposta é si, puoi scrivere a [email protected] o [email protected] e ti risponderò. Da parte tua puoi aiutarmi a trasmettere l’informazione al maggior numero di persone possibile. Ti metterò in contatto con altri tra cui Jean-Jacques Crèvecoeur, e altri ancora perché questo movimento prenda piede.
    Grazie da parte mia personalmente e grazie a nome di tutti i nostri fratelli e sorelle di questa terra.
    La tua amica Claudia ( www.metamedicina.com )"

    *Claudia Rainville, microbiologa e dodificatrice del metodo "Metamedicina", esperta psicoterapeuta e conferenziere internazionale.
    E' autrice dei libri: "Ogni sintomo un messaggio", "Guarire le ferite del passato", "Nati per essere felici e non per soffrire", "Liberarsi dalle paure e dai sensi di colpa"



    Inoltre altre informazioni dal sito:

    FIBROMYALGIE, SYNDROME DE FATIGUE CHRONIQUE ET MYOFASCIITE A MACROPHAGES

    fonte- http://aluminiumetvaccins.e-monsite.com/ru...ies,998759.html


    Traduzione a cura di https://empa.forumcommunity.net/

    - fibromialgia, sindrome da affaticamento cronico e myofasciitis macrofagi

    Fibromialgia e sindrome da affaticamento cronico.

    Sintomi identici, i principali sono: dolori muscolari e articolari, stanchezza cronica e la compromissione della sfera cognitiva (tra cui la memoria e l'attenzione). La lunga serie di altri sintomi sono identici.

    Entrambe le sindromi risultano in un deterioramento del sistema immunitario.

    Le uniche differenze si trovano in un documento che è il seguente:

    .nella fibromialgia è il dolore provoca stanchezza, mentre nel caso della sindrome da affaticamento cronico è la stanchezza che provoca dolore. 'Come differenziare, dal momento che in entrambe si verificano contemporaneamente? '

    . l'esercizio fisico migliora la condizione delle persone con fibromialgia, aumentando la fatica per chi soffre di CFS.
    'Tuttavia, nonostante le numerose testimonianze, non ho ancora trovato tra quelli diagnosticati' con fibromialgia sollievo con l'esercizio fisico, piuttosto il contrario .... ? Per contro, viene fatto un minimo di esercizio per evitare l'atrofia muscolare. "

    'I pazienti con CFS e Fibro sono soprattutto le persone con la macrofagi myofasciitis, ad eccezione di coloro che non hanno familiarità con questa malattia (o il loro medico) o semplicemente non hanno la diagnosi.

    Un medico ha confermato quello che ho detto, cito, ’esistono due schedari della categoria di coloro che non hanno una diagnosi'. Soltanto un medico ha detto la verità, perché, purtroppo, sono rari!


    Myofasciitis macrofagi


    I sintomi sono esattamente gli stessi, fibromialgia e sindrome da affaticamento cronico! ! e quelli della sindrome della Guerra del Golfo e varie miositi.


    La macrofagi myofasciitis colpisce alcuni pazienti vaccinati con vaccini contenenti idrossido di alluminio e il danno causato da alluminio è ancora visibile tre anni dopo la vaccinazione e, talvolta, otto anni dopo! !

    Abbiamo rilevato la lesione tramite iniezione del vaccino ( nel deltoide) eseguendo una biopsia muscolare.

    Purtroppo, ci sono solo 4 centri in Francia, in grado di eseguire la biopsia (Parigi, Créteil, Marsiglia e Bordeaux).


    E 'importante sapere che lo standard europeo per la quantità di alluminio non deve superare 15 mg / per litro.

    Tuttavia, i vaccini spesso (DTCP, HA, HB) contengono da 650 a 1250 mg / litro! !

    Un bambino che esegue le vaccinazioni obbligatorie si ritrova con 8000 mg di alluminio nel corpo prima dell'età di un anno! ! !

    Sapendo che gli anticorpi non sono maturi e c’è il rischio di soppressione immunitaria, si può facilmente immaginare che si può contrarre una malattia negli anni a venire. Poiché si tratta di un bambino, esso si evolve molto rapidamente e oggigiorno lo vediamo, è un 'ondata' di bambini vaccinati che presentano la condizione di sclerosi multipla! (vedi l'articolo che scelgono January 05).




    Per tornare alla macrofagi myofasciitis, il 30% delle macrofagi myofasciitis sono associate a malattie autoimmuni, il più delle volte la sclerosi multipla! !


    Fonte: CRI www.innovationsanté.com LIFE

    Storia della Macrofagi myofasciitis


    Maggio 1993:La Dr.ssa. Michelle Coquet, neuropatologa ha osservato il primo caso francese. Una biopsia muscolare eseguita in una donna sospettata di polimiosite presentava lesioni mai pubblicate nella patologia del muscolo. La prima pubblicazione americana aveva in precedenza osservato questo particolare in istologia (1982. MRACK).

    Dicembre 93: Questo caso è presentato alla Società Francese Scientifica di Neuropatologia a Parigi. Nessuno aveva mai visto lesioni di questo genere.

    1994: il professor Romain Gherardi, capo dell’ istologia dell'ospedale Henri Mondor di Créteil (Val-de-Marne). Gruppo di studi e ricerche sui muscoli e dei nervi (germen) hanno osservato un secondo caso.

    1995: 2 nuovi casi (Bordeaux, Créteil).

    1996: riunione, promossa dalla Associazione Francese Distrofia Muscolare, medici che hanno osservato casi analoghi: Burden (Istituto di Miologia) Coquet (CHU Bordeaux), Gherardi (CHU Créteil), Pellissier (CHU Marseille), Mussini (CHU Nantes ): tutti i casi, mostrano le medesime lesioni istologiche (gruppi di macrofagi in fascia muscolare e adiacenti) e ultrastrutturale (entità aghiformi nei macrofagi).

    Da un quadro clinico comune emergono i seguenti commenti ; dolori articolari,muscolari e affaticamento intenso.

    Non sappiamo la natura delle entità osservate al microscopio elettronico. Su richiesta della Associazione Francese di distrofia muscolare, un gruppo di lavoro è stato creato dal professor Patrick Cherin, clinico in medicina interna presso l' Pitié-Salpetrière, chiamato GERMMAD (Gruppo di ricerca sulle malattie muscolari e di acquisizione di disordini immunologici), egli presiede questo gruppo .

    Questo gruppo di ricerca riunisce medici, patologi e immunologi. Dato l'emergenza di nuovi casi si è tenuta una riunione svoltasi a Parigi del gruppo GERMMAD , specificamente dedicato a questo nuovo tipo di miopatia. Il nome descrittivo della 'macrofagi myofasciitis è proposto e accettato dal gruppo.

    1998: pubblicazione dell'articolo del 'Lancet'. A quel tempo ancora non si conosce la natura delle entità , abbiamo pensato che potrebbe essere una nuova malattia di origine virale, batterica o tossica.

    La natura dell’entità macrofaga è stata scoperta da Philippe Moretto del CNRS di Bordeaux, con una tecnica da lui sviluppata presso il centro di ricerca nucleare in Bordeaux-Gradignan: risulta nell'alluminio.


    . Misure di alluminio nel sangue e nelle urine sono normali ( professor Patrick Cherin, Pitié-Salpetrière), indicativi di tossicità locale .
    . Romain Gherardi (CHU Créteil) ha detto che l'alluminio è derivato dal vaccino
    . Jérome Authier (CHU Creteil), ha riprodotto nel ratto le lesioni della macrofagi myofasciitis , iniettando nei ratti, il vaccino contro l'epatite B.

    Settembre 1999: riunione a dell'OMS a Ginevra: Membri del gruppo GERMMAD: Presidente Prof. Patrick Cherin, Salpétrière Hospital, Prof. Dr. Gherardi e Coquet, e rappresentanti dell’ Institut de Veille Sanitaire (Malfait Lévy-Bruhl) , rappresentanti di molti paesi (USA, Sud Africa, India, Inghilterra, Germania, Svizzera) e rappresentanti dei 2 laboratori di produzione di vaccini: Pasteur MSD e-Mérieux (Marck Sharp & Dahme).

    Giugno 2000: Seconda riunione della OMS, con la stessa squadra. Il professor Patrick Cherin presenta le sue scoperte sulla scintigrafia al gallio nella macrofagi myofasciitis, in uno studio comparativo.

    Prof. Romain Gherardi ha ipotizzato un'analogia tra Myofascite nei macrofagi e alcune sindromi della guerra del Golfo che potrebbe essere causata dall'alluminio contenuto nei vaccini.
    2001: pubblicazione nel British Journal Brain con i risultati di tutti i centri di ricerca Neuropatologia Créteil e Bordeaux e l'Istituto di Miologia della Salpétrière. La pubblicazione illustra la presenza di alluminio, la sua origine da immunizzazione, danni riproduttiva nei ratti, e i rapporti con la clinica.

    2002: Istituzione di uno studio epidemiologico della Macrofagi myofasciitis organo esplorativo finanziato dall'Agenzia francese di sicurezza sanitaria dei prodotti sanitari. (indagine in corso nel mese di giugno 2002).

    Fin dalla sua comparsa, circa 350 casi sono stati raccolti in Francia. Questa descrizione ha portato l’emergere di una nuova miopatia infiammatoria, registrata con una crescente incidenza nei principali centri di Miopatologia francese denominata macrofagi myofasciitis (MMF).


    Attualmente

    È diagnosticata con una media di tempo minimo di almeno 6 settimane nei 4 centri ufficiali di miofasciti . Creteil, Salpetrière, Bordeaux, Marsiglia.

    La myofasciitis macrofagi rappresenta un nuovo soggetto emergente nelle miopatie infiammatorie e fasciti. Essa non corrisponde a nessuno delle istiocitosi precedentemente descritte o malattie note di sovraccarico dei macrofagi.

    Relatori

    Il professor Patrick Cherin, Presidente della Ospedale Salpétrière GERMMAD
    Dr.ssa Michelle Coquet, CHU DE BORDEAUX
    Il professor Romain Gherardi, capo sez. istologia dell'ospedale Henri Mondor di Créteil (Val-de-Marne). Gruppo di studi e ricerche sui muscoli e dei nervi (germen)
    Il professor Jean-Francois Pellissier, Capo di Patologia e Neuropatologia dell'Ospedale di Timone, a Marsiglia. LBNM Gruppo di ricerca (Laboratorio di patobiologia nervoso e muscolare-EA 3281)
    Dr Francois-Jérome Authier, Henri Mondor Hospital di Créteil (Val-de-Marne)
    Fonte: Associazione E3M - www.asso.e3m.free.fr




     
    .
  2. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    tradotto da https://empa.forumcommunity.net/

    Documento PUB MED.
    fonte
    PMID: 19748679
    Miofascite Macrofaga e idrossido da alluminio.

    Persistenza a lungo termine dell’idrossido di alluminio derivato da vaccino associato a disfunzione cognitiva cronica.
    Couette M, Boisse MF, Maison P, Brugieres P, Cesaro P, Chevalier X, Gherardi RK, Bachoud-Levi AC, Authier FJ.
    INSERM, Unite U955, Team 1, Creteil F-94010, France.


    La Miofascite Macrofaga (MMF) è una malattia emergente, caratterizzata da lesioni muscolari specifiche che determinano la persistenza a lungo termine dell’idrossido di alluminio all'interno dei macrofagi nell’area di una immunizzazione precedente.
    I pazienti che ne sono affetti lamentano soprattutto artromialgia , stanchezza cronica, e difficoltà cognitive.
    Abbiamo progettato una serie completa di test neuropsicologici , per delineare, in prospettiva, la MMF associata a disfunzioni cognitive (MACD).
    Rispetto ai controlli fatti su pazienti affetti da artrite e dolore cronico, i pazienti MMF mostravano un pronunciato e specifico deterioramento cognitivo. Il MACD ha interessato principalmente (i) entrambe, sia la memoria visiva che verbale, (ii) le funzioni esecutive, tra cui l'attenzione, la memoria di lavoro [ndt* per memoria di lavoro si intende il controllo attivo o la gestione di informazioni o di comportamenti], la pianificazione, e (iii) la sopressione dell’efficacia uditiva dell’orecchio sinistro al test dell’Ascolto Diotico.
    I deficit Cognitivi non sono correlati con il dolore, la stanchezza, la depressione o la durata della malattia.
    I Meccanismi fisiopatologici alla base del MACD restano da determinare.
    In conclusione, la persistenza a lungo termine dell’ idrossido di alluminio derivato da vaccino, all’interno del corpo e valutato nella MMF è associato a disfunzione cognitiva, non esclusivamente dovuta al dolore cronico, spossatezza e depressione.
    fonte
    PMID: 19748679 [PubMed - in process]




     
    .
  3. Miofascite
     
    .

    User deleted


    Come giustamente fate notare la Miofascite Macrofagica così come la CFS e la Sindrome della Guerra del Golfo hanno quadri clinici straordinariamente simili. Io sono malata di MFM (miofascite macrofagica) vorrei sapere se encefalite mialgica, questo termine possa essere usato indifferentemente come sinonimo di sindrome da stanchezza cronica. Personalmente penso che queste malattie inrealtà siano semplicemente la stessa cosa, soltanto chiamata con nomi diversi per confondere un pò.
    Grazie
     
    .
  4. epione
     
    .

    User deleted


    io personalmente credo di si ..................,non conosco la tua malattia ma per quel che riguarda la ME credo sia lei la vera malattia,la cfs non vuol dire niente si fa diagnosi per esclusione e il nome è solo il sintomo principale;l'ME (io credo) comprende anche la FM e la MCS,gli altri del forum invece pensano che l'MCS sia patologia a sè e che forse include le altre a motivo della presunta origine comune chimico\ambientale.
    io penso che l'ME sia malattia meurologica provocata da un'infezione virale probabilmente sconosciuta e prprio perchè colpisce il sistema nervoso altera la sensibilità del nostro corpo rendendoci ipersensibili ai dolori muscolari,ai rumori.alla luce,alle sost. chimiche,alla fatica,ecc. poi a seconda dell'esposizione a sostanze chimiche (come frequenza , quantità e tipologia) si può sviluppare MCS o WGS.
    ciao
     
    .
  5. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miofascite @ 22/3/2012, 00:46) 
    Come giustamente fate notare la Miofascite Macrofagica così come la CFS e la Sindrome della Guerra del Golfo hanno quadri clinici straordinariamente simili. Io sono malata di MFM (miofascite macrofagica) vorrei sapere se encefalite mialgica, questo termine possa essere usato indifferentemente come sinonimo di sindrome da stanchezza cronica. Personalmente penso che queste malattie inrealtà siano semplicemente la stessa cosa, soltanto chiamata con nomi diversi per confondere un pò.
    Grazie

    Anzitutto cara miofascite ti do il benvenuto/a ormai tutto il mondo sa che non esistono malattie separate nemmeno la fibromilagia o la cfs come la ME non esistono sono e lo ripeto per la centesima volta espressioni di un unica malattia che è la sensibilità chimica multipla i recenti esami genetici fatti all'estero i USA da me e da molti altri ma anche in uk e in Italia lo dimostrano.
    se conosceste a fondo questa patologia capireste tante cose, io ultimamente sto molto male ma se ne avrò la possibilità vi spiegherò a fondo in parole semplici cosa è la malattia
    Certo anche Epione ha ragione esistono i virus ma anche i batteri , ma il discorso è molto complesso ed io ve lo confesso sto davvero male.

    spero di avere il tempo di chiarire questo aspetto dei virus che tanto preme ad epione

    non ha tutti i torti.

    per il momento le raccomandazioni che posso farvi sono quelle solite, dovete capire che esistono persone che hanno una predisposizione genetica all' MCS e questo è confermato da illustri clinici e dagli esami di biogenetica molecolare.
    la mcs è una malattia subdola e complessa, bisogna conoscere bene la malattia per adentrarsi nei meandri di una patologia che inutile negarlo a seconda dello stadio in cui si è cambia e di molto.
    io la studio ormai da tempo.
    e molti medici mi volevano dare la laurea ad honoris causa.
    molte cose non sapete di me.
    ma non posso dirvi altro.

    la sola cosa che vi dico è che non mi rimane molto......il tracollo è stato repentino.

    ora vi saluto stasera salto la cena prchè sono diventata intollerante alla quasi totalità dei cibi , ho dolori addominali e mille altre sfighe con le quali non vi voglio annoiare.

    se qualcuno ha qualcosa da chiedere lo faccia in pvt messaggio privato.

    ciao epione ciao miofascite finchè avrò un alito di respiro continuerò a darvi notizie .

    anche post mortem magari.

    notte a tutti.
     
    .
  6. Miofascite
     
    .

    User deleted


    Ciao Epione es Apocalypse 23, grazie per le risposte. Non ha molta importanza per me chimarla MCS o ME o Miofascite etc, penso che ci possano stare tutte semplicemente. Anch'io ho sintomi da MCS e da ME, FM...
    E' comunque doveroso cercare di capire quali sono i meccanismi delle malattie perchè ci aiutano a prendere qualche provvedimento per farci stare meglio. Per esempio la diagnosi di MFM (Miofascite macrofagica) è interessante perchè viene proposta una causa vaccinale, che quindi come suggerisce epione può coinvolgere virus o/e batteri, così come la causa dell'adiuvante che è indicato come il principale (ma forse non l'unico) responsabile della patologia. Per esempio eliminare il più possibile le fonti di inquinamento da alluminio mi ha aiutato molto (non parlo di guarigione ma di sollievo dei sintomi): dieta senza glutine e senza alluminio, più tutti i cibi a cui sono intollerante, no all'acqua di rubinetto perchè è presente alluminio come flocculante, no al ristorante pechè usano per lo più padelle di alluminio, no al sale comune perchè presenti additivi pericolosi...etc e altre precauzioni che voi conoscerete meglio di me.
    Quindi penso che abbiate ragione entrambi.
    La conoscenza è comunque fondamentale. Grazie di diffondere conoscenza.
    Carola
     
    .
  7. gulio
     
    .

    User deleted


    ciao carola che bel nome, noi ci abbiamo provato ma diventa sempre più difficile quando si è malati anche io ti do il benvenuto tra noi e spero che anche tu possa diffondere ciò che sai .
    ti auguro di stare meglio.

    dato le condizioni estreme di apo non credo che verranno fatte molte altre traduzioni posteremo direttamente in inglese a meno che lei non si riprenda ma credo che la cosa non sarà facile.

    comunque è stato un viaggio meraviglioso il nostro abbiamo dato tante notizie che normalmente i media non danno.

    un abbraccio carola.
     
    .
6 replies since 13/12/2009, 16:47   2542 views
  Share  
.