la mia storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marvey
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    è la prima volta che scrivo su questo forum e, come è giusto che sia, incomincio col descrivere la mia storia.

    I primi problemi fisici ho incominciato ad averli nel Giugno del 1997 con una fastidiosa faringite del tutto insensibile ad ogni tipo di cura. La faringite è stato solo l'inizio di tanti problemi che nel corso degli anni si sono accumulati in un crescendo graduale ma inarrestabile. Dopo la faringite ho iniziato a diventare freddoloso, sempre più freddoloso e ad ammalarmi per ogni minima cosa (con tempi di recupero per ogni malanno sempre più lunghi), poi si sono aggiunti problemi del sonno, problemi gastrici e, dal 2003 in avanti, anche tanta, tanta stanchezza e debolezza. Verso la fine del 2004, a seguito di una gastroenterite, iniziano anche i problemi intestinali caratterizzati sopratutto da una sempre maggiore difficoltà nel digerire gli alimenti e da una costante e battente nausea, situazione questa che mi costringe a mangiare sempre meno e, di fatto, perdo 10 kg in 2 mesi (mai più recuperati).
    Un endocrinologo della mia città mi parla per la prima volta di CFS (Sindrome da Fatica Cronica), ma ben presto vengo a sapere, attraverso l'esame del capello (mineralogramma) di essere intossicatissimo da mercurio a causa delle mie 13 amalgame dentali, motivo quest'ultimo anche di una forte candidosi che ho. Comprendo che, in tutta probabilità, è questa intossicazione la causa maggiore dei miei problemi di salute e dall'estate del 2005 inizio a rimuovere le mie amalgame (con protocollo di rimozione protetta). Nel frattempo ho anche cambiato dieta e iniziato a prendere alcuni prodotti mirati per la mia situazione e ne traggo subito immediato beneficio (la nausea scompare). Ci metto più di un anno a rimuovere tutte le mie amalgame, quindi inizio la disintossicazione prima attraverso il chelante chimico DMSA e poi assumendo l'acido alfa lipoico (ALA) in piccole ma frequenti dosi.
    Tuttora sto prendendo l'acido alfa lipoico, unitamente ad alcuni prodotti omeopatici e sempre seguendo una dieta senza latte e derivati e povera di glutine per migliorare la mia situazione intestinale molto delicata.
    Dal 2005 (il mio anno peggiore) in avanti, c'è stata un inversione di tendenza nella mia situazione, con dei lenti, ma progressivi, miglioramenti.

    In tutto questo, come per ognuno di voi, spero sinceramente di poter sempre più migliorare fino a poter tornare ad avere una vita che sia la più normale possibile.

    Uno “speranzoso” saluto a tutti.

    :)

     
    .
  2. epione
     
    .

    User deleted


    ciao Marvey e benvenuto ,
    grazie per la tua storia .

     
    .
  3. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    Benvenuto carissimo e grazie per averci raccontato di te.
    Un abbraccio di cuore.
     
    .
2 replies since 2/2/2009, 23:28   208 views
  Share  
.