Encefalomielite Mialgica Autopsia eseguita su un paziente.

ME/PWC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    Documento Americano descrizione oggettiva di una Autopsia eseguita su un paziente affetto da PWC/ME Encefalomielite Mialgica
    File Allegato

     
    .
  2. epione
     
    .

    User deleted


    cos'è la PWC ?
     
    .
  3. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    PWC acronimo sta x people with chronic cioè con malattie croniche.
    ciao bello.
     
    .
  4. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    riposto direttamente la traduzione diretta:

    www.ncf-net.org/forum/Autopsy.htm

    Traduzione a cura di https://empa.forumcommunity.net/


    Giudizio ed autopsia su un paziente malato di PWC / ME
    Dr Alan Cocchetto, NCF, Direttore Medico.
    Permettetemi di iniziare col dire che non trovo il compito di scrivere questa pagina particolarmente facile, discutendo la descrizione e le conclusioni di un lungo percorso di un ammalato di PWC / ME, recentemente scomparso. È come se ogni volta che si guarda da vicino a qualcuno con questa malattia, si percepisca una sofferenza immensa. Come ho già rilevato in precedenti edizioni che ho scritto, non vi sembra essere, purtroppo, limite al prezzo in termini umani che questa malattia è in grado di esigere sui pazienti.
    Quando ho iniziato a leggere la relazione sull’autopsia e il certificato di morte per questo malato di PWC / ME, qualcosa inizialmente ha catturato la mia attenzione.
    Su una riga si leggeva "Aggiunta di altre condizioni che contribuiscono alla morte ..." E anche le parole "sindrome d'affaticamento cronico e fibromialgia" scritta da parte del medico esaminatore. Forse ciò contribuirà a cambiare il modo di pensare delle persone che non credono nella gravità di questa malattia cioè gli scettici.
    Per quanto riguarda questo malato di PWC / ME la causa della morte è stata determinata da : crisi epilettiche, Rabdomiolisi (*condizione clinica derivante da un danno delle cellule muscolari e dal conseguente rilascio del contenuto del muscolo CK, creatinina, potassio, acido urico, mioglobina, calcio e fosfato nel sangue), insufficienza renale acuta e shock.


    Il nostro paziente è un paziente malato da lungo tempo di PWC / ME che era stato visto da una serie infinita di medici. Come questo paziente, molti altri sono stati sottoposti a varie terapie di farmaci contro il dolore, che sono abbastanza comuni per le persone con questa malattia. All'arrivo in ospedale, ha sviluppato insufficienza d'organo multisistemica secondaria ad una severa Rabdomiolisi, insufficienza renale acuta e conseguente shock che ha portato alla morte.
    Altre osservazioni che sono state fatte durante l’esame dell’'autopsia :

    * All'esterno:
    Riscontrato Edema degli arti inferiori.

    *All’ Interno:

    Apparato Polmonare - Il peso del polmone destro era circa il doppio di quello del polmone sinistro. Nel polmone destro sono state riscontrate molte adesioni con liquido polmonare .

    Apparato Gastrointestinale - Il fegato presentava una congestione marcata.
    C’è stata prova di ischemia (insufficiente apporto di sangue) intestinale. (l’Ischemia intestinale è la morte di una parte dell’intestino dopo che il sangue ha smesso di circolarvi La caratteristica dell’ ischemia intestinale sono il dolore addominale, vomito, diarrea, e in alcuni casi, anche la presenza della febbre.)

    Apparato Genito-urinario - Il rene destro è apparso come se avese riportato shock ed esangue.

    Cranio e Sistema Nervoso Centrale - Presenza di una massa cistica nel lobo occipitale destro. Inoltre, la sostanza bianca che circonda questa anomalìa,massa, appare grinzosa ed ha una colorazione marrone.

    * Microscopio, descrizione:

    Polmoni - Presenza di piccoli emboli sparsi nelle arterie. Gli spazi alveolari sono stati riempiti con cellule infiammatorie. Marcata congestione, noduli fibrosi sparsi, anche all‘interno dei linfonodi. Un nodulo era calcificato.

    Fegato - Presenza di congestione dei Sinusoidi .

    Milza - prsenza di congestione della polpa rossa.

    Rene - Prsenza di lieve infiammazione.

    Intestino - ischemia

    Vescica - Epitelio Iperplastico o Iperplasico.


    Tiroide - presenza di follicoli di varie dimensioni con all’interno liquido colloidale . Presenza di calcificazioni distrofiche e calcificazioni delle piccole pareti arteriose.

    Cranio/cervello - La massa cistica della regione occipitale destra ha mostrato aree di degenerazione con presenza di numerosi organismi lamellari di colore blu.
    Evidente degenerazione degli astrociti. Questi risultati non sono specifici e possono essere osservati in una varietà di processi di malattia degenerativa.

    Il medico esaminatore ha espresso il parere che questo paziente sia morto a seguito di una serie di crisi di epilessia non diagnosticate con una successiva ricaduta che ha portato alla Rabdomiolisi al decadimento d’organo multisistemico e, in definitiva, alla morte.
    Il medico Patologo ha incluso le diagnosi di : (1) Epilessia (A) Rabdomiolisi secondaria ad Epilessia e quindi Svenimento, (B), Insufficienza renale acuta, (C) Congestione epatica, nonché (2) Versamento pleurico nel polmone destro con aderenze ed Edema polmonare.

    Vorrei discutere di alcuni dei principali risultati di questo rapporto medico in quanto può contribuire a facilitare la comprensione di ciò che è accaduto a questo malato di PWC / ME:
    L'epilessia è stata riconosciuta da più di duemila anni.
    Il termine È derivato dalla parola greca "Epilepsia" che significa " emergere per poi essere afferrato preso o scagliato in giù, attaccare, per afferrare ed essere mantenuto in quella condizione ".
    .(* l’essere colti di sorpresa e sottostare in quella determinata condizione per un periodo variabile di tempo, alcune crisi epilettiche le più forti, determinano una perdita totale di coscienza).

    Nel 1861, Hughlings Jackson per primo sviluppò la teoria che le crisi epilettiche fossero causate da un eccessivo rilascio di materia grigia del cervello.
    Oggi, l'Epilessia è considerata come un sintomo dell’attività elettrica disturbata nel cervello, causata da un ampia gamma di disturbi.
    L'Epilessia è un nome generico dato ad una vasta gamma di sintomi che riflettono le molteplici funzioni del cervello in un modo patologico, disturbato. Si tratta di un insieme di diversi tipi di attacchi epilettici che variano per la gravità, l'aspetto,la causa, e di conseguenza la gestione stessa.
    L’Epilessia implica un periodico ripetersi di crisi epilettiche, con o senza convulsioni. Le perdite di coscienza che sono prolungate o ripetitive possono essere fatali.

    Esse si verificano perché piccole quantità di neuroni “scaricano” in modo anomalo. Tutto ciò che sconvolge la normale omeostasi neuronale e disturba la sua stabilità può scatenare attività anomala e convulsioni.

    Molti fattori hanno dimostrato scatenare le crisi epilettiche nelle persone sensibili. L’Iperventilazione può sctenare convulsioni. Il sonno, la mancanza di sonno, gli stimoli sensoriali e lo stress emotivo possono dare avvio alle convulsioni.

    Tuttavia, i più evidenti ed accertati fattori di rischio riguardo all’ l'epilessia sono: gravi trauma cranici, infezioni del sistema nervoso centrale e ictus.
    Di sicuro chi ha conosciuto personalmente molti malati di PWC / ME vi racconteranno storie di pazienti che hanno avuto convulsioni. Questo non è insolito con questa malattia e può essere indicativo di squilibri metabolici o fisici che esistono nel cervello.
    La Rabdomiolisi è la disgregazione delle fibre muscolari, con la conseguente liberazione delle stesse fibre contenute all’interno del muscolo nel flusso sanguigno. Alcune di queste sono tossiche per i reni e spesso sfociano in danni renali.
    La Mioglobina è una proteina pigmentata che trasporta l’ossigeno e che si trova nell’Apparato muscolo scheletrico.
    Quando l’apparato muscolo scheletrico è danneggiato, la Mioglobina viene rilasciata nel sangue. Viene filtrata dal sangue attraverso i reni.
    La Mioglobina può occludere le strutture del rene, provocando danni che possono portare ad insufficienza renale.

    Inoltre, la Mioglobina può potenzialmente degradarsi in composti tossici, ed anche questi possono causare insufficienza renale. Questo processo distruttivo potrebbe sfociare in uno shock a causa dell’alterazione nel volume del fluido circolante e la riduzioni del flusso sanguigno ai reni.

    In generale i sintomi della Rabdomiolisi sono il colore anomalo delle urine, la flaccidità, la debolezza muscolare dei muscoli interessati, la rigidità muscolare dolorosa, nonché la debolezza generalizzata. Ulteriori sintomi includono un aumento di peso non intenzionale, convulsioni, dolore alle articolazioni e stanchezza.

    L’Insufficienza renale acuta è definita come la perdita improvvisa della capacità dei reni ad eliminare i rifiuti, concentrati nell’urina e l’incapacità di conservare gli elettroliti. In generale i sintomi associati con insufficienza renale comprendono la minzione che può essere eccessiva durante la notte, gonfiore delle caviglie, dei piedi e delle gambe, edema generalizzato e ritenzione di liquidi, diminuzione della percecezione sensoriale soprattutto nelle mani o ai piedi, i cambiamenti dello stato mentale o di umore, tremori alle mani , dolore al fianco, fatica, ronzio auricolare / rumori all’interno dell’orecchio , alito cattivo e la pressione arteriosa alta.
    Lo Shock rappresenta una minaccia per la vita, si verifica quando l'organismo non è in grado di mantenenere un flusso di sangue sufficiente.
    Questo può danneggiare diversi organi. Lo Shock richiede un trattamento medico immediato e può peggiorare molto rapidamente.
    Quindi lo shock può essere causato da qualsiasi condizione che riduca il flusso di sangue. I sintomi associati allo shock sono stati ansiosi o di agitazione, confusione, diuresi scarsa o totale assenza, labbra e unghie bluastre, vertigini o sensazione di stordimento, sudorazione profusa - pelle umida, respirazione superficiale, dolore al torace e perdita di coscienza.
    In sintesi, anche se questo malato di PWC / ME ha avuto un disturbo epilettico non diagnosticato , egli è morto a causa della Rabdomiolisi (rottura del muscolo), che ha portato ad insufficienza renale acuta e allo shock conseguente.

    Questa pagina è dedicata ad un malato di PWC / ME, straordinario, speciale, che ha lasciato un dono generoso nel morire, il dono della scoperta e della conoscenza. La National CFIDS Fondazione invia le proprie sincere condoglianze alla famiglia, che attraverso il suo coraggio e amore senza fine, si è sentita in dovere di assisterci nella nostra comprensione scientifica del processo di questa malattia, consentendo al loro amato di sottoporsi ad una autopsia. E 'con la nostra più profonda gratitudine che noi continuiamo il nostro cammino di verità e di risposte a questa devastante malattia.

    Riferimenti:
    1. Farmacoterapia: Un approccio Pathophysiologic; JT et DiPiro. al. editor; Appleton e Lange Editori; quarta edizione, 1999
    2. MedlinePlus Enciclopedia medica; www.nlm.nih.gov/medlineplus/ency



    * note aggiuntive del traduttore

    Copyright ©EMPA FORUM 2008-2009 ®
    Vietata la riproduzione anche solo parziale del testo.

    Se si vuole condividere la traduzione è obbligatorio citare la fonte
     
    .
3 replies since 9/8/2009, 18:46   406 views
  Share  
.