encefalo

riflessioni su

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. uonderuoman
     
    .

    User deleted


    ecco qua di tanto in tanto riaffiora il desiderio di approfondire certe cose, da un po di giorni rifletto su una vecchia intervista di Paul Cheney che parlava del potere rigenerante del sonno profondo disturbato nelle persone con ME/CFS , parlava di onde beta e del fatto chedue casi da lui esaminati di persone con diagnosi cfs avevano purtroppo avuto episodi di incidenti gravi che avevano vissuto l'esperieza del coma e questo stato era stato in grado di guarirli dalla cfs.
    Ora che il sonno sia disturbato è un fatto , il discorso onde cerebrali mi intriga e già tempo fa ne feci una ricerca senza venire a capo di nulla, di certo c'è che la mente è un organo sconosciuto e la mente di chi soffre di ME è in stato di sofferenza, neuroni sovreccitati o neurotrasmettotori confusi manacanti o in eccesso eccetera eccetera....

    Il fatto che la mente sia la centralina non è che una certezza e il fatto che nella ME tutto sia piu o meno compromesso è noto, prima o poi questo o quel sintomo fanno supporre un malfunzionamento dei sistemi tutti ( endocrino metabolico nervoso immunitario eccetera eccetera.)
    Ogni cellula ha un problema di malfunzionamento piu o meno accentuato e fluttuante.
    Se fosse possibile un reset :woot:

    Scusatemi , è che sta maledetta condizione mi obbliga in casa , vita sociale pochissima per non dire quasi nulla, e la noia oltre alla frustrazione incombe, si cerca di sfuggire a certe situazioni per non perdersi completamente pertanto di quando in quando mi diletto in ricerche spaziali... immagino reset possibili che miracolosamente mi riportino a una condizione di vita normale , lascio libera la mente di vagare in teorie astratte per poi puntualmente ricadere con un gran botto, ma una boccata d'aria ogni tanto mi fa bene.


    E allora ecco comincio a vaneggiare e fare un giro fra le illusorie leggerezze delle teoriche vie semplici

    Imaging del cervello mostra che, tra le altre anomalie,i pazienti ME / CFS hanno ridotto flusso di sangue al cervello (in particolare per le aree che sono coinvolti nel funzionamento del sistema nervoso autonomo e nel sonno, la concentrazione e il dolore, compresa la corteccia pre-frontale, il cingolato anteriore e il cervelletto); alterato pattern di attivazione cerebrale, ridotto volume della materia grigia; alterata neurotrasmissione serontonergica acetile e ridotto assorbimento di carnitina.

    Proton resonance spectroscopy showed greatly increased levels of brain metabolites (lactate levels were 300% higher than in controls).

    consensum canadese :
    3. Disfunzione del sonno
    La Ricerca indica che i pazienti ME/CFS hanno
    un ritmo circadiano distrutto, difficoltà di inizio
    del sonno, disturbi nel mantenimento del sonno
    e non arrivano o non trascorrono abbastanza
    tempo nelle fasi più profonde del sonno. L’EEG
    indica che le onde alfa si intromettono nelle
    onde delta durante il sonno nonREM

    Fischer B, Le Bon O, Hoffmann G, et al. Sleep anomalies in the chronic fatigue syndrome. A comorbidity study.
    Neuropsychobiol 35(3): 115122, 1997.

    Moldofsky H. Fibromyalgia, sleep disorder and chronic fatigue syndrome. CIBA Foundation Symp 173:262279,
    fonte:http://www.name-us.org/MECFSExplainPages/TestAbnormalities.htm

    95% of M.E. patients have been found to have abnormal cognitive-evoked EEG brain maps (Hooper, 2001 [Online]).
    But Dr Byron Hyde argues that QEEG brain maps are even more accurate:
    An EEG only records activity on the outer millimeter of the brain. A QEEG is simply an EEG attached to a computer that contains appropriate software. A QEEG will immediately demonstrate tumors and brain activity or lack of it related to specific stimuli that are simply not possible to detect on a non-computer-driven EEG. Using QEEG technology operated by an expert physician, we have been able to demonstrate not only lack of normal activity in ME patients but migration of the normal activity centers from injured areas to different parts of the brain. (Hyde, 2003, [Online])


    e fin qui ci siamo

    ora queste onde alfa che si intromettono nelle beta.
    ripeto non è la prima volta che faccio ste ricerche e tralasciando le teoriche e speculative cose che si leggono ( vendita cd onde varie eccetera...) miracolse guarigioni ascoltando suoni a parte ( polline ti prego non farti prendere la mano da ste cose .. ;) )
    mi domando quanto di serenamente serio ci potrebbe essere , di certo c'è che male non fa ascoltare il rumore delle onde del mare sulla battigia per un ora...noia a parte, io che al mare ci vivo non vedo perchè ascoltare il rumore dal cd :huh:

    cmq la scorsa volta mi sono stufata perchè c'è troppo in giro compra questo e quello e che cavolo....
    però ora voglio riprovarci a fare una ricerca mirata.
    Prego solo polline di non perdersi in deliri su menti miracoli e volonta varie , cerco qeeg tracciati fatti a persone affette da ME
    per capire con quale frequenza e ragionamenti sul perchè di queste anomalie
     
    .
  2. gulio
     
    .

    User deleted


    :rolleyes:


    potremmo provare ad unire la teoria della fisica quantistica a quella del dottor Chenney ossia:

    visto che alcuni sono guariti dopo aver avuto un trauma fisico potremmo provare a buttarci giù da un altezza diciamo di due metri e mezzo o tre, credo che sia un altezza abbastanza sicura per evitare di morire, ma tale da provocare un trauma, magari se ci buttiamo di testa, può funzionare, e nel contempo potremmo ordinare al nostro cervello di fermarci prima di toccare il suolo.



    forse se ci facciamo prendere a martellate, fermando, diciamo, col pensiero il braccio esecutore alla terza martellata? :woot:


    CHE MATERIALONE CHE SONO.IL GUASTAFESTE PER ANTONOMASIA.

    Non vogliatemene, scusa uondermeravigliosa donna, continua, le elucubrazioni mentali mi attraggono sempre.







     
    .
  3. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    benvengano le ricerche ........leggeremo con attenzione anche se non tutti possono avere la stessa opinione ma cercare e parlane fa sempre e cmq bene.
     
    .
  4. poline
     
    .

    User deleted


    vivo le mie non sono elucubrazioni!!!è scienza...scienza quantistica!non avevo postato le videoconferenze di bruce lipton..!?
    sono 16 videoonferenze eccezionali!spiegano tutte le mie cose deliranti..."epigenetica"...se non li ascoltate non potete confrontarVi con me in modo corretto...si parla di epigenetica, non solo filosofia quantistica ma scienza fisica-quantistica/molecolare..vederli per credere!lì c'è la giustificazione della medicina ortomolecolare a me tanto cara...lì 'è l'affermazione che l'unica cosa che controlla i geni è la mente, e solo le tossine possono avee il potere di interagire con la forza mentale..come in qs forum si vuole:l'intossicazione cellulare alla base della malattia, come l'intossicazione "mentale" che danneggia la natura che altrimenti sarebbe "perfetta" e si risanerebbe..
    mando il link...poi, abbiate pazienza, dovete sentirli e vederli TUTTI per capire...non è fantascienza..è scienza, quella futura!
    https://www.youtube.com/watch?v=18BfgLbmMBY

    con il mio post non avrò risposto a Vivo!!se cerchi se abbiamo le onde o no beta così o colà..non cambia molto...sarebbe un ennesimo sintomo..io vado oltre..cercola causa...e qui sopra ce n'è molta!
     
    .
  5. uonderuoman
     
    .

    User deleted


    non darei per scontato che io non abbia letto certe cose, e neppure che le onde cereblali siano sintomi, credo di potere fare le ricerche che mi interessano , le teorie sono teorie non si puo imporre nulla a nessuno e chi non la pensa come noi ne ha diritto, poi se non si è interessati basta non leggere i post, nessuna polemica mi interessa piu di tanto se non è costruttiva e mi indispettisce molto quando mi si dice come pensare, scusa polline credo di sapere come la pensi ma non c'è bisogno di affermare sempre i modo cosi " forte " le proprie opinioni non è mica detto che si debba impostare sempre le discussioni nella stessa direzione, ascoltare e confrontarsi presuppone sempre la possibilità di prendere in considerazione differenti punti di vista altrimenti ripeto basta lasciar perdere.
    Dovrei postare quello che mi dici ma a me interessa altro, la quantistica ha il suo fascino e ne convengo molto interessante, ma si puo anche spaziare in altro non credi?
     
    .
  6. uonderuoman
     
    .

    User deleted


    bene allora continuo i miei ragionamenti... ;)
    sono sempre stata piuttosto bestiaccia ( grazie gulio per i complimenti :shifty: ) e non mi piace mi si dica cosa fare ne come
    allora
    le onde alfa che disturbano le beta diceva il documento
    le alfa sarebbero quelle del relax le beta quelle della veglia, almeno in condizioni normali.

    Si dice che le eeg in stato di sonno hanno evidenziato una difficoltà a andare nel sonno profondo , quello che resetta

    Il dott Flor-Henry che ha contribuito al Canadian Cosensum è psichiatra( ....nonostante le mie diffidenze nei medici in generale e in particolare in questi psichiatri mi tocca di nominarlo ) si è impegnato molto con studi e pubblicazioni su Qeeg su diverse patologie in particolare quelle psichiatriche ma non solo, patologie psichiatriche che a suo parere possono essere biologiche.
    Tendenzialmente ha usato il qeeg per distinguere e differenziare i malati di depressione dai malati con ME/CFS- I risultati della ricerca sono stati pubblicati nella prestigiosa International Journal of Psychophysiology.
    "But CFS is certainly not a psychiatric illness. We have these physical parameters now to show that whatever CFS is, it's not depression."


    allora genericamente le cose sono cosi:
    Il cervello umano è suddiviso in due emisferi:
    Destro: sintetico (comprende l'insieme delle parti), concreto, spaziale (coglie le relazioni nello spazio), intuitivo (usa sensazioni e immagini), analogico (usa le metafore), irrazionale, olistico (percepisce le strutture di assieme), atemporale e non-verbale. è la sede delle attività creative, della fantasia.
    Sinistro: analitico (comprende i dettagli), astratto (giunge all'interno, partendo dal dettaglio), lineare (lavora in ordine sequenziale), Logico, numerico, razionale, simbolico, temporale, verbale. è la sede di tutte quelle attività che coinvolgono il linguaggio, la scrittura, il calcolo.
    La frequenza dominante nell'elettroencefalogramma determina in quale stato il cervello si trova. (Se l'ampiezza delle onde alfa è più alta delle altre, si dice che il cervello si trova nello stato alfa.)


    .. Gli scienziati suddividono comunemente le onde in quattro fasce, che corrispondono a quattro bande di frequenza e che riflettono le diverse attività del cervello:
    Onde delta: sonno profondo
    Hanno una frequenza tra 0,1 e 3 Hz e sono associate al più profondo rilassamento psicofisico. Le onde cerebrali a minore frequenza sono quelle proprie della mente inconscia, del sonno senza sogni, dell'abbandono totale. In questo senso vengono prodotte durante i processi inconsci di autogenerazione e di autoguarigione.

    Onde theta: sonnolenza e primo stadio del sonno
    La loro frequenza è tra i 3 ed i 7 Hz e sono proprie della mente impegnata in attività di immaginazione, visualizzazione, ispirazione creativa. Tendono ad essere prodotte durante la meditazione profonda. Il sogno ad occhi aperti, la fase REM del sonno (cioè, quando si sogna). Nelle attività di veglia le onde theta sono il segno di una conoscenza intuitiva e di una capacità immaginativa radicata nel profondo. Genericamente vengono associate alla creatività e alle attitudini artistiche. [Favoriscono] la capacità e la velocità di apprendimento, [ed è noto che] i bambini vivono naturalmente nella fase Theta, più che gli adulti; e ciò spiega perchè essi riescano ad apprendere molto meglio che gli adulti, per esempio una seconda lingua.

     Onde alfa: rilassamento vigile
    Hanno una frequenza che varia da 7 a 13 Hz e sono associate a uno stato di coscienza vigile, ma rilassata. La mente, calma e ricettiva, è concentrata sulla soluzione di problemi esterni, o sul raggiungimento di uno stato meditativo leggero. Le onde alfa dominano nei momenti introspettivi, o in quelli in cui più acuta è la concentrazione per raggiungere un obiettivo preciso. Sono tipiche, per esempio, dell'attività cerebrale di chi è impegnato in una seduta di meditazione, yoga, taiji.

    Onde beta: stato di allerta e di concentrazione
    Hanno una frequenza che varia da 13 a 30 Hz e sono associate alle normali attività di veglia, quando siamo concentrati sugli stimoli esterni. .. Sono .. alla base delle .. fondamentali attività .. di ordinamento, di selezione e valutazione degli stimoli che provengono dal mondo che ci circonda. Per esempio, leggendo queste righe il vostro cervello sta producendo onde beta. Esse, poi, ci permettono la reazione più veloce e l'esecuzione rapida di azioni. Nei momenti di stress o di ansia le beta ci danno la possibilità di tenere sotto controllo la situazione e dare veloce soluzione ai problemi.


     
    .
  7. uonderuoman
     
    .

    User deleted


    consensum:
    L’EEG
    indica che le onde alfa si intromettono nelle
    onde delta durante il sonno nonREM
    domanda:
    le alfa -rilassamento vigile- si intromettono nelle delta-sonno profondo-
    le alfa hanno frequenza che varia da 7 a 13 Hz
    le delta frequenza tra 0,1 e 3 Hz

    perchè ste alfa ?
    Le onde alfa sono caratteristiche in condizioni di veglia e di riposo mentale, ma non nel sonno profondo

    le frequenze , pare che alcuni suoni possano stimolare differenti frequenze.
    Il fenomeno della risonanza

    Nel 1665 il fisico e matematico olandese Christiian Huygens, tra i primi a postulare la teoria ondulatoria della luce, osservo' che, disponendo a fianco e sulla stessa parete due pendoli, questi tendevano a sintonizzare il proprio movimento oscillatorio, quasi <volessero assumere lo stesso ritmo>. Dai suoi studi deriva quel fenomeno che oggi chiamiamo 'risonanza'. Nel caso dei due pendoli, si dice che uno fa risuonare l'altro alla propria frequenza. Allo stesso modo e per lo stesso principio, se si percuote un diapason, che produce onde alla frequenza fissa di 440 Hz, e lo si pone vicino a un secondo diapason 'silenzioso', dopo un breve intervallo quest'ultimo comincia anch'esso a vibrare. La risonanza puo' essere utilizzata anche nel caso delle onde cerebrali. Studi che si sono serviti dell'elettroencefalogramma hanno mostrato un' evidente correlazione tra lo stimolo che proviene dall'esterno e le onde cerebrali del soggetto in esame. Inizialmente, le ricerche in questo campo utilizzavano soprattutto la luce; poi, si e' passati ai suoni ed alle stimolazioni elettromagnetiche. Cio' che si e' osservato e' che se il cervello e' sottoposto a impulsi (visivi, sonori o elettrici) di una certa frequenza, la sua naturale tendenza e' quella di sintonizzarsi. Il fenomeno e' detto 'risposta in frequenza'. Per esempio, se l'attivita' cerebrale di un soggetto e' nella banda delle onde beta (quindi, nello stato di veglia) e il soggetto viene sottoposto per un certo periodo a uno stimolo di 10 Hz (onde alfa), il suo cervello tende a modificare la sua attivita' in direzione dello stimolo ricevuto.
    Il soggetto passa dunque ad uno stato di rilassamento proprio delle onde alfa.



    Domanda: potrebbe essere che cosi come si è piu sensibili a odori -temperature -farmaci - cibi- RUMORI- :huh: si sia piu sensibili alle intererenze di frequenza? alle onde elettromagnetiche credo proprio sia possibile e se queste interferissero peggiorando la sintometologia in persone piu sensibili? si potrebbero zittire queste alfa? :wacko:

    Edited by uonderuoman - 2/10/2009, 10:54
     
    .
  8. uonderuoman
     
    .

    User deleted


    INSONNIA DA TELEFONINO
    Poco dopo l'annuncio che il cellulare sta diventando il migliore amico dell'uomo, gli scienziati dimostrano che i telefonini hanno più influenza sugli esseri umani di quanto si potesse pensare. Infatti sembra che i campi elettromagnetici emessi da un cellulare interferiscano con le onde cerebrali generate dai neuroni all'interno del nostro cervello (proprio nello stesso modo in cui interferiscono con gli apparecchi elettronici e per cui l'uso dei telefoni portatili è vietato negli ospedali e durante il decollo degli aerei).
    .....LE ONDE CEREBRALI - La prima, condotta dall'Università di tecnologie Swinburne di Melbourne, ha monitorato un campione di 120 uomini e donne, dimostrando che le onde del telefonino incrementano significativamente l'attività di un particolare tipo di onde cerebrali, le «alfa», la cui presenza è un segnale chiave per distinguere lo stato di sonno da quello di veglia
    ..


    http://www.ens.it/articolo.asp?ID=296






    http://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.2015
    Jack Cowan, docente di matematica e neurologia
    Cowan afferma che sarebbe prematuro e speculativo per lui provare a spiegare come le transizioni di fase nel cervello possano essere correlate alle condizioni neurologiche o agli stati della coscienza umana. "Questo per il futuro," ha detto.
    http://www.news-medical.net/news/2008/02/17/35287.aspx


    .............
    CHE DIRE...su internet si trova conferme a ogni cosa...

     
    .
  9. poline
     
    .

    User deleted


    tesor!!io non ti ho mai preteso che tu venissi dalla mia parte!sei tu che mi hai preso in causa!sei tu che mi hai giudicato..io mi sono difesa e spiegata...solo!e no mi sembra di essere stata forte...anzi lo sono..ma nell'entusiasmo non nell'obbligare gli altri..
     
    .
  10. uonderuoman
     
    .

    User deleted


    RIVOLUZIONE OMEGA
    frequenze a 432Hz

    di materiale in questo senso se ne trova parecchio comprese teorie a volte azzardate ( O forse no chi lo puo sapere con certezza?) comunque per sintetizzare

    lo strumento utilizzato per l’accordatura standard di tutti gli strumenti musicali
    il Diapason
    diapason armonico a 432Hz contro un diapason a 440Hz
    oggi naturalmente si usa quello a 440 hz -e quando mai una cosa che vada per l'armonia..)???

    comunque sia mi pare siano info da aggiungere trattando i suoni poi chi vuole approfondire cerchi 432 hz su qualsiasi motore di ricerca etrova parecchio materiale, il succo è l'attuale acordatura degli strumenti è in disarmionia con la accordatura armonica dei suoni della natura ( piu o meno...)

    ESPERIENZA PERSONALE CON I SUONI:
    ci sono suoni che mi disturbano sino a provocarmi una notevole irritazione, certi toni di voce e certi suoni non riesco a ascoltarli, come la luce piu sono in stato di tilt meno li sopporto, poi ci sono quelli che sento come fastidiosi e di cui gli altri si accorgono quando glieli faccio notare ( tipo tv spenta e frigo)
    saranno gli sballi ormonali a farmi esser tanto suscettibile o lo stile di non vita dato dal mio star male o tutte e due le cose.
     
    .
  11. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    Uondy certo che quando parti.....mica scherzi.............
    Complimentissimi.

     
    .
  12. uonderuoman
     
    .

    User deleted


    che dire...
    d'altra parte
    che l'inizio fu il suono... non l'ho mica detto io..
    vedi CIMATICA
    http://www.mednat.org/new_scienza/cimatica.htm

    Edited by uonderuoman - 4/10/2009, 09:12
     
    .
  13. poline
     
    .

    User deleted


    forse l'ha detto anche la Bibbia..."il verbum" :parola o suono..
    ..
    Vivo tu parli di onde elettromagnetiche di cellulari?!?
    io ho parlato di scienza fisico /quantistica, non certo pe cambiare discorso!!volevo farti capire che ste cose dell'energia arrivano tanto lì, dove dico io, come di conseguenza altre cose...non è che voglio essere monotematia, ma gira e rigira, è la mente che provoca queste ONDE!!
    non c'è niente più fort della mente o anima di chi ti sta attorno, più di qualsiai cellulare, o ingegno eettronico, che ti dia una frequenza alfa, beta, x, y che sia....
    il potere ella mente...
    può darsi che altre menti o volontà energetiche interferiscano con la NOSTRA!come può darsi che Noi, con la nostra mente, creiamo quelle ONDE ALPHA, ossia uno stato "di vigilanza", perchè qualcosa dentro ci disturba...non siamo allineati o traumatizzati!abbiamo come dici una particolare "sensibilità"..io la chiamo "sensibiitò psico/fisica multipla"...e non per questo, non chiamo in causa la società!non per questo non definisco la Nostra maattia ambientale!è sempre ambientale perchè la varia "cacca" di cui siamo allergici ce la siamo ritrovati in qs mondo:siamo pur sempre vittime di una società, con energie magnetiche, ma non solo, anche psichiche, negative e distruttrici!e non a caso, si dice "il male è nel mondo"..è sempre di tipo ambientaleed è giusto chee sia riconosciuto dalla società e che si venga comunque assistiti ed aiutati!è da sempre che dico, al di là della malattia, ci vuole comprensione, tutta lì sta la causa, ma anche il perpetuarsi del nostro misero stato!
     
    .
  14. poline
     
    .

    User deleted


    l scienza, le medicina, la farmacologia sono di un ignoranza acuta!...debbono ancora imparare a distinguere una "malattia mentale" da una "malayyia energeica", .."di sofferenza, di negatività"...
    forse solo le ENDORFINE,il benessere e la felicità, provocano le onde buone...e per non parlare sempre e solo dei poteri della mente (che con tt la buona volontà e terapie psico-energetiche,o cure ototossiche e integrazioni ortomolecolari) fa difficoltà a produrre benessere ed endorfine ..Vi parlo di "erbe curative", magari si potessero fare di tipo oromolecolari!..
    ho visto l'altra sera pe TV che si parlava di potere curativo della MARIJUANA, che di sicurO, stimola endorfine, a dosaggi terapeutici...ho visto malati di SM, muoversi con le proprie gambe!
    ...comunque c'è sempre lo stato che impedisce di reperire facilmente certi "prodotti naturali stupefacienti"!!
    poi non so come avere coraggio di assumerne..potrebbero fare sperimentazioni adeguate chi di dovere!!
    chissà se con una dose minima mirata non si possa dormire in onde delta!


     
    .
  15. poline
     
    .

    User deleted


    va bene...sono andata fuori tema, Vivo..e allora ti parlo di vibrazioni, energia, segnali, diapason ma a sfondo fisico/quantistico
    https://www.youtube.com/watch?v=piC_f8fCssI&feature=related
    poi, per favore, Vivo vai al settimo minuti, se ti annoi, si parla di onde beta, theta, ecc..quelle da te menzionate..onde che non a caso rispecchiano fasi della vita..e dunque, se le onde hanno corrispondenza con la nostra salute, anche il periodo da 0 a 6 anni lo ha...se si risolvono quei traumi o convincimenti errati forse riusciremo a riprodurre i modo corretto quelle onde che si alternano nel sonno, come nell'evoluzione della vita..sempr a mio modesto parere..se ne avete altri, ben vengano..
    https://www.youtube.com/watch?v=piC_f8fCssI&feature=related
     
    .
25 replies since 1/10/2009, 11:47   419 views
  Share  
.