Agenti di dispersione e Disastro Ambientale Golfo del Messico

Agenti Chimici e Petrolio Combinazione Letale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apocalypse23
     
    .

    User deleted



    Original Source


    Traduzione a cura di :
    https://empa.forumcommunity.net/

    Puoi far Circolare questa traduzione semplicemente citando la fonte cioè:https://empa.forumcommunity.net/

    Informazione libera

    Allarme USA.
    Le piogge tossiche potrebbero distruggere il Nord America

    L’agente disperdente Corexit 9500 è un solvente sviluppato originariamente da Exxon e ora prodotto dalla Nalco Holding Company di Naperville, Illinois, che è quattro volte più tossico del petrolio (il petrolio è tossico a quantità di 11 ppm (parti per milione), Il Corexit 9.500 a 2.61ppm). In un rapporto scritto da Anita George-Ares e James R. Clark per Exxon Biomedical Sciences, Inc. intitolato "Tossicità acquatica acuta di tre prodotti Corexit: una panoramica…"Corexit 9.500 è risultato essere uno degli agenti più tossici di dispersione mai sviluppato. Ancora peggio, secondo questa relazione, con le alte temperature dell'acqua , come quelle attualmente presenti nel Golfo del Messico, la sua tossicità aumenta.
    Quando L’ Agenzia di Protezione Ambientale negli USA (EPA) ha scoperto l'uso da parte di BP di questo agente di dispersione pericoloso, ha ordinato a BP di smettere di usarlo , ma BP ha rifiutato attestando che la loro unica alternativa al Corexit 9.500, era un agente di dispersione ancora più pericolosa nota come Mare Brat 4.
    Le principali differenze tra Corexit 9500 e il Mar Brat 4 consistono in quanto tempo questi prodotti chimici pericolosi impiegano per degradare i composti nei loro costituenti organici, tempo che per il Corexit 9500 è di 28 giorni. Il Sea Brat 4, d'altra parte, degrada in un composto organico chiamato Nonilfenolo che è tossico per la vita acquatica e può persistere nell'ambiente per anni.

    Un pericolo maggiore che coinvolge il Corexit 9500, come sottolineato da scienziati russi in questa relazione, è che con il suo livello di tossicità 2.61ppm, e in combinazione con il riscaldamento delle acque del Golfo del Messico, le sue molecole sono in grado nella "Fase di transizione" di passare dal loro stato liquido ad uno stato gassoso, che consente loro di essere assorbite all’interno delle nuvole, consentendo il loro spargimento come "Pioggia tossica" su tutto il territorio orientale del Nord America.


    Peggio ancora, nel caso in cui un uragano tropicale come Katrina dovesse formarsi nel Golfo del Messico, mentre decine di milioni di galloni di Corexit 9.500 sono sedimentati, o in prossimità della superficie, la "Pioggia tossica" che ne deriverebbe ricadendo sul continente nordamericano potrebbe "Teoricamente" distruggere ogni forma di vita microbica a qualsiasi profondità arrivando di conseguenza ad una "Inimmaginabile catastrofe ambientale" distruggendo tutte le forme di vita " Dai limiti Inferiori del grafico evolutivo fino a quelli superiori ".



    Nota: Affinché le molecole di un liquido evaporino , esse devono essere situate vicino alla superficie, muoversi nella giusta direzione, ed avere energia cinetica sufficiente per superare le forze intermolecolari della fase liquida.
    Solo una piccola parte delle molecole soddisfano questi criteri, così che il tasso di evaporazione è limitata. Poiché l'energia cinetica di una molecola è proporzionale alla sua temperatura, l’evaporazione procede più velocemente a temperature più elevate.

    Più di 50 miglia di coste dello Stato della Louisiana degli Stati Uniti sono già state distrutte dalla fuoriuscita del petrolio , gli scienziati americani avvertono che il danno può essere impossibile da riparare, e come si può leggere quanto riportato da Associated Press Service News:
    "Il 'greggio appiccicoso ha formato uno strato di copertura, all’interno, nel dedalo di paludi lungo la costa del Golfo e potrebbe rivelarsi impossibile da rimuovere, depositando un “brodo” tossico letale per i pesci e la fauna selvatica“, lo hanno dichiarato funzionari governativi e scienziati indipendenti. I funzionari stanno valutando alcune soluzioni drastiche e rischiose: “si può tentare di stabilizzare le zone paludose con il fuoco o allagare le aree interessate, nella speranza di far galleggiare
    in superficie il petrolio. Essi ammoniscono che una ripulitura aggressiva potrebbe rovinare le paludi e fare più male che bene ".



    E per capire la portata completa di questa catastrofe si deve ricordare che questa catastrofe si sta verificando in quello che vengono decritte come le "Le acque più ricche a livello biologico in America" con la più grande quantità di greggio ed agente, il Corexit 9.500, fusi insieme, e che stanno per approdare nei prossimi giorni e settimane sulle coste per distruggerle completamente per i decenni a venire.

    Esistono anche alcune informazioni provenienti dagli Stati Uniti in base alle quali il governo si sta organizzando segretamente per evacuare decine di milioni-dei loro cittadini dal Golfo del Messico: VEDI QUI

    Gli Stati dovrebbero considerare che le conseguenze più disatrose, fornite dagli ammonimenti della comunità scientifica, iniziano a diventare realtà.
    La più grande lezione che deve essere appresa da questi americani è che gli intrighi delle industrie petrolifere ed loro governo sono stati altrettanto distruttivi per loro quanto quelli tra governo e sistema bancario, entrambi i quali hanno fatto il possibile per distruggere gli Stati Uniti in questi ultimi due anni più di quanto qualsiasi nemico straniero potesse osare immaginare che ciò fosse possibile.
    Ma riguardo al loro più grande nemico, gli Americani non hanno necessità di cercare più lontano della loro stessa immagine, che è a portata di mano, come coloro i quali hanno consentito, come prima cosa , a questi mostri di dominarli.

    Edited by Apocalypse23 - 22/6/2010, 21:16
     
    .
0 replies since 22/6/2010, 13:05   132 views
  Share  
.