farmaci contaminati GlaxoSmithKline

Paxil Bactobran etc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    traduzione a cura di
    https://empa.forumcommunity.net.

    condividi e diffondi citando la fonte


    farmaci contaminati GlaxoSmithKline

    3 Nov 2010

    IL Gigante farmaceutico GlaxoSmithKline (GSK) ha ricevuto una multa di $ 750 milioni di dollari dopo aver ammesso che consapevolmente ha venduto droghe adulterate, compreso il suo popolare antidepressivo Paxil , per sei anni.
    GSK ha permesso che milioni di suoi farmaci fossero immessi sul mercato tra il 2001 e il 2005, i quali o sono stati contaminati da microrganismi o non avevano alcun valore terapeutico. A parte il Paxil, le altre droghe che sono stati contaminati sono il Bactroban, una pomata per le infezioni della pelle, e un farmaco anti-nausea, il Kytril .
    I farmaci sono stati prodotti in un impianto a Puerto Rica, che non ha osservanto le norme e protocolli standard di sicurezza, sebbene la gestione GSK fosse a conoscenza delle carenze. L'impianto è stato chiuso nel 2009.
    La settimana scorsa i procuratori federali degli Stati Uniti hanno multato GSK per 750 milioni di dollari , costituite da 150 milioni di dollari in ammende penali e 600 milioni di dollari in sanzioni civili. In un comunicato, GSK ha detto che si rammaricava del funzionamento dell'impianto in modo tale che abbia violato le buone pratiche di fabbricazione.
    I problemi di produzione sono emersi alla luce solo quando un ex dipendente della
    GSK, Cheryl Eckard ha informato la Food and Drug Administration, Ente per il controllo dei farmaci degli Stati Uniti. La Eckard è stata licenziata dalla sua posizione di direttore generale della società per la garanzia e la qualità dei prodotti , dopo che aveva più volte segnalato le sue preoccupazioni per la gestione. "Questo non è qualcosa che desideravo fare da sempre, ma per i problemi di sicurezza dei pazienti, è stato necessario", ha detto dopo il licenziamento. Come informatrice che ha denunciato il fatto, la Eckard ha ricevuto 96m $ della liquidazione versati da GSK.
    (Fonte: Los Angeles Times, 26 ottobre 2010).

    Edited by Apocalypse23 - 18/11/2010, 00:44
     
    .
0 replies since 5/11/2010, 02:13   48 views
  Share  
.