ittero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gorm
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti....abbiamo ricoverato mia mamma di 65 anni in ospedale per un ittero franco.In ospedale dai primi esami del sangue è uscito fuori che aveva la bilirubina a 14.C'è da dire che ha un calcolo alla colecisti da anni ma non ha mai avuto problemi di coliche.Solo adesso ha questo ittero, spossatezza, prurito, bilirubina alta,urine scure,da premettere che è anche diabetica e ipertesa.Sono preoccupata perchè le hanno fatto un'ecografia ma adesso vogliono fare anche una tac con contrasto.Come terapia le stanno facendo flebo di soluzione fisiologica e antibiotica.Datemi qualche dritta io mi sto veramente preoccupando.Grazie.
     
    .
  2. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    Caro Gorm, io purtroppo non conosco l'anamnesi della tua mamma, premetto che mi spiace tantissimo , la solo cosa certa è che le patologie epatiche sono estremamente complicate da trattare, tuttavia possso darti alcune indicazioni che sono certa i medici che hanno in cura tua madre avranno già fatto o staranno facendo.

    si parla di:


    ITTERO FRANCO
    quando tutti i tegumenti risultano chiaramente impregnati (livelli di bilirubina superiori a 4,5 mg/dL)
    Per capire la causa dell’ittero sono fondamentali l’anamnesi e l’esame obiettivo (quest’ultimo utilissimo per rilevare segni di patologia epatica quali spider naevi, ginecomastia, circoli venosi superficiali, ecc…). Per quanto riguarda gli esami ematici da eseguire in prima battuta per orientare il sospetto diagnostico, è necessario eseguire un emocromo completo di conta dei reticolociti, il dosaggio delle transaminasi e degli indici di colestasi (fosfatasi alcalina e gammaGT), il dosaggio della bilirubina diretta e indiretta oltre che di quella totale.

    gli esami strumentali evidentemente sono stati ritenuti dai medici necessari.

    io non mi fascerei la testa prima di averla sbattuta.

    Non so di dove sei ma se poi vorrai un indirizzo, si tratta di un professore eccezzionale
    che salva centinaia di vite umane in caso di fegato irrecuperabile, fammelo sapere e ti darò privatamente l'indirizzo.

    tienici aggiornati.

    ciao.
    Apo.
     
    .
1 replies since 18/4/2011, 08:54   186 views
  Share  
.