IL FRUTTOSIO PROVOCA DANNI ALLA SALUTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    Traduzione a cura di : https://empa.forumcommunity.net/

    Per cortesia dato che è buona regola citare la fonte della traduzione fatelo potete diffonderlo anzi dovete! ma vi chiediamo rispetto così come noi lo diamo agli altri.Anche perchè il mio stato di salute è molto peggiorato e quindi credo che la fatica che una persona fa debba essere riconosciuta vi ringrazio.

    a fondo pagina le referenze del riassunto




    Il fruttosio viene associato alla sindrome metabolica.


    Titolo Abstract:
    Effetti endocrini e metabolici di consumo di bevande dolcificate con il fruttosio, glucosio, saccarosio, o ad alto contenuto di fruttosio; sciroppo di mais.
    Fonte abstract:
    Am J Clin Nutr. 2008 Dic, 88 (6): 1733S-1737S. PMID: 19064538
    Autore astratto (s):
    Kimber L Stanhope, Peter J Havel
    Abstract:
    Il nostro laboratorio ha indagato due ipotesi sugli effetti del consumo di fruttosio: 1) gli effetti endocrini del consumo di fruttosio favore un bilancio energetico positivo, e 2) il consumo di fruttosio favorisce lo sviluppo di un profilo lipidico aterogenico. In precedenti studi a breve e lungo termine, abbiamo dimostrato che il consumo di bevande dolcificate con il fruttosio,unitamente a 3 pasti il risultato è stato un a diminuzione nell'arco delle 24 ore delle concentrazioni plasmatiche di glucosio, insulina e leptina negli esseri umani di quanto non faccia il consumo di bevande dolcificate con glucosio. Abbiamo anche verificato se il consumo prolungato di alto contenuto di fruttosio nella dieta porta ad un aumentiato apporto calorico o se il dispendio energetico è diminuito, contribuendo così ad aumentare di peso e obesità. I risultati di uno studio condotto nelle scimmie rhesus ha prodotto risultati incerti. Studi attentamente controllati e adeguatamente protratti a lungo termine sono necessari per affrontare queste ipotesi. In entrambi gli studi a breve e lungo termine, abbiamo dimostrato che il consumo di bevande dolcificate con il fruttosio aumenta notevolmente le concentrazioni di trigliceridi postprandiali rispetto alle bevande dolcificate con glucosio,studi adeguatamente condotti . In studi a lungo termine, le concentrazioni di apolipoproteina B sono sono anche aumentati in soggetti che consumano fruttosio, ma non in quelli che consumano glucosio. I dati di uno studio a breve termine mette a confronto il consumo di bevande dolcificate con il fruttosio, glucosio, alto contenuto di fruttosio nello sciroppo di mais, saccarosio, e suggeriscono che l' alto contenuto di fruttosio nello sciroppo di mais aumentano i trigliceridi postprandiali: lo saccarosio in misura paragonabile a quella indotta dal fruttosio 100% da solo. L'Aumento del consumo di bevande dolcificate con il fruttosio unitamente con aumento di obesità, sindrome metabolica e diabete di tipo 2 sottolineano l'importanza di indagare le conseguenze metaboliche del consumo di fruttosio in esperimenti attentamente controllati.


    Quante volte ci hanno consigliato di usare il fruttosio al posto del glucosio …..bene pare che la cosa sia controproducente non siamo noi a dirlo mai i medici che hanno condotto ricerche a livello internazionale.

    ANALIZZIAMO ALCUNI ASPETTI DEGLI EFFETTI DEL FRUTTOSIO SUGLI ORGANI :

    Quando si tratta di zucchero, IL fruttosio è il peggio del peggio-
    Il fruttosio è una forma economica di zucchero utilizzato in migliaia di prodotti alimentari e bevande analcoliche, che possono danneggiare il metabolismo di vostro, figlio. Più di ogni altra forma di zucchero, il consumo frequente di fruttosio Può causare escrescenze pericolose delle cellule di grasso che circondano gli organi vitali e possono innescare le prime fasi del diabete, malattie del cuore, e del fegato.
    Il Fruttosio, generalmente deriva dal mais, sta alimentando la crisi di obesità in maniera grave per il suo uso pesante dal cibo alle bevande sotto forma di fruttosio ad alto contenuto di sciroppo di mais (HFC) e fruttosio cristallino. Se voi o il vostro bambino state consumando il fruttosio in eccesso durante la giornata , questo può causare danni al fegato.
    Dal 1970, il consumo di HFC negli Stati Uniti è salito alle stelle. La Soda ed altre bevande zuccherate sono alcuni dei maggiori contribuenti, nei quali L'HFCS [Ndt: High-fructose corn syrup ] è il dolcificante primario.
    HFCS è anche nella stragrande maggioranza di alimenti trasformati, anche quelli ai quali non potrebbe pensare come dolci , per es: il ketchup, zuppe, condimenti per insalata, pane e crackers. Anche alimenti "naturali" contengono spesso fruttosio come dolcificante. Quindi, anche se non si beve soda, se non si mangiano cibi lavorati o confezionati , state probabilmente consumano un sacco di esso. In totale il fruttosio rappresenta il 10% della media della dieta americana. Metabolicamente, è il peggio del peggio.
    Il consumo di fruttosio come può danneggiare il fegato
    Il fruttosio agisce duramente sul fegato , più o meno allo stesso modo degli alcolici.
    1.Carico del fegato numero uno : Dopo aver mangiato il fruttosio, il 100 per cento degli oneri metabolici si basa sul tuo fegato-SOLO il fegato può abbatterlo. Questo è molto diverso da quelli che consumano glucosio, in cui il fegato deve abbattere solo il 20 per cento e il restante 80 per cento viene immediatamente metabolizzato e utilizzato dal resto delle cellule nel vostro corpo.
    2.Carico del fegato numero due : Il fruttosio è convertito in grasso che viene memorizzato nel fegato e in altri tessuti come grasso corporeo . Ciò che rende il fruttosio così nocivo per la vostra salute è che è metabolizzato in grasso nel corpo molto più rapidamente di altri zuccheri. Per esempio, se si mangiano 120 calorie di fruttosio, 40 calorie vengono memorizzate come grasso. Ma se si mangia la stessa quantità di glucosio, meno di una caloria viene immagazzinato come grasso.
    Metabolicamente, il consumo del fruttosio consumo è molto simile al consumo di alcol. I sottoprodotti sono simili, motivo per cui gli effetti sul fegato sono simili.
    Ironia della sorte, molti dei prodotti che la maggior parte delle persone si basano per perdere peso, sono spesso quelli che contengono più fruttosio. Gli studi confermano che consumare grandi quantità di HFCS può contribuire allo sviluppo della NAFLD [Ndt steatosi epatica non alcolica ].
    E la maggior parte i ragazzi di oggi ne consumano enormi quantità! Secondo recenti studi il fruttosio è il più grande fattore dietetico dietro le crescenti tassi di steatosi epatica tra i giovani di oggi.

    GreenMedInfo.com ha compilato una serie di studi che hanno collegato il fruttosio a circa 30 diverse malattie e problemi di salute. Seleziona il collegamento ipertestuale per esaminare come il fruttosio può danneggiare la vostra salute:

    Alza la pressione del sangue , e causa ipertensione notturna

    Insulino resistenza / diabete di tipo 2

    Analcoliche steatosi epatica (NAFLD)

    Aumentare i livelli di acido urico , che può provocare la gotta e / o sindrome metabolica

    Accelerare la progressione della malattia renale cronica

    Aterosclerosi intracranica (restringimento e l'indurimento delle arterie del cranio)

    Esacerbarzione e anomalie cardiache se si è carenti di rame

    Hanno un effetto genotossico sul colon

    Promuove la metastasi in pazienti con carcinoma mammario

    Causa lesioni tubulo-interstiziale (lesioni a livello dei tubuli e del tessuto interstiziale del rene)

    Favorisce l'obesità e problemi di salute e le malattie annesse

    Promuove la crescita del cancro del pancreas

    Aumenta i trigliceridi , che possono aumentare il rischio di malattie cardiache

    Interferisce con segnalazione leptina e insulina , che aiutano a controllare la fame e lo stoccaggio dei grassi

    Accelera il processo di invecchiamento


    Bibliografia:
    Am J Clin Nutr. 2008 Dic, 88 (6): 1733S-1737S. PMID: 19064538

    www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/3240332

    www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17988776


    http://www.greenmedinfo.com/toxic-article/...abolic-syndrome.

    http://www.greenmedinfo.com/toxic-article/...se-metabolic-ch


    http://www.greenmedinfo.com/toxic-article/...-liver-disease-


    http://www.greenmedinfo.com/toxic-article/...c-acid-levels-a



    http://www.greenmedinfo.com/toxic-article/...soconstrictor-r

    http://www.greenmedinfo.com/toxic-article/...cancer-patients


    http://www.greenmedinfo.com/toxic-article/...rmal-rat-kidney


    http://www.greenmedinfo.com/toxic-article/...-and-fatty-live


    www.ajcn.org/content/76/5/911.full

    http://www.greenmedinfo.com/article/fructo...d-aging-glucose

     
    .
  2. daaprile87
     
    .

    User deleted


    Apo, stai parlando dell'uso del fruttosio, al di là dell'intolleranza ad esso, vero?
    a me interesserebbe molto anche poter fare quell'esame sul DNA per intolleranza genetica al fruttosio...perchè penso che i problemi che hai sopradescritto siano sicuri a chi ha una predisposizione genetica!ma l'esame del DEFICIT FRUTTOSIO 1-6 DIFODFATASI, è impossibile farlo!nemmeno al Fleming di Brescia!...che invece ti fanno almeno la Galattosio 1-fosfato-uridil-trasferasi (GALT)...
    è ingiusto però non riuscire ad escludere una fruttosemia!
    uno dovrebbe prima essere sicuro prima di evitare la frutta, i FOS..cose che in teoria fanno bene...!
     
    .
  3. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    si fa in America e in un totale di altri paesi dove viene chiamato HFI questo è il link devi ovviamente prendere contati e dinviare il sangue entro 24 ore, forse l'ospedale spagnolo è quello meno problematico, credo che capiscano l'italiano.

    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/GeneTest...32?db=genetests


    è ovviamente un test genetico DNA ma andava fatto alla nascita, l'ultima frontiera è la biopsia del fegato.

    leggiti tutto.
     
    .
  4. daaprile87
     
    .

    User deleted


    grazie!
    ma per me è proprio difficile riuscire a mettermi in contatto con loro e chissà i costi con il rischio che l'esame non vada a buon fine!
    farò l'ALDOLASI, e poi vedrò..
    Certo che è ridicolo che non si possa fare sto esame in Italia.
     
    .
  5. gulio
     
    .

    User deleted


    ciao Aprile io direi che è normale è già difficile riuscire
    a farsi un emocromo.
    fatti coraggio.
    un abbraccio da gulio.



    noi potremmo essere definiti il 4° mondo, neanche il terzo, mi spiego?
     
    .
  6. daaprile87
     
    .

    User deleted


    lascia stare...
    andare a farsi esami per i pazienti ME/cfs è come dire a uno zoppo...vai corri...se riesci ad arrivare non trovi nulla :wacko:
     
    .
5 replies since 20/8/2011, 16:48   804 views
  Share  
.