Dove c’è Barilla: l’inceneritore aliterà sulla pasta più conosciuta al mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marvey
     
    .

    User deleted


    Di petizioni contro questo inceneritore ce ne sono diverse, sia cartacee che su internet. Questa ad esempio è una: http://popoloviolaparma.wordpress.com/2010...raccolta-firme/
    però, in tutta franchezza, dubito fortemente che una petizione possa bloccare qualcosa che muove centinaia di milioni di euro.

    Parma ha fatto di tutto per bloccare questo inceneritore: convegni, fiaccolate (con migliaia di persone), petizioni, incontri, lettere scritte a tutti... e altro ancora. Se andate su You Tube e digitate "inceneritore Parma" potrete trovare parecchie cose. Si è riusciti anche a bloccare i lavori per 3 mesi, a causa di una irregolarità nei permessi, ma poi i lavori sono riniziati. Ora si attende un nuovo verdetto da parte del Tar di Parma, che ci sarà tra pochi giorni.
    Come detto sopra, questo inceneritore muove centinaia di milioni di euro e L'iren che lo gestisce avrà molto da guadagnarci. La Provincia continua ad appoggiarlo, mentre il Comune, inizialmente favorevole, sta in parte facendo dietrofront rendendosi conto che questo inceneritore è una autentica assurdità e nuocerà molto all'immagine della città, sopratutto per via dei suoi prodotti culinari.
    Molta gente, quando questo inceneritore sarà in funzione (io spero ancora che questo non avvenga mai) smetterà di comprare prodotti Barilla, ma anche i salumi di Parma e il Parmigiano-Reggiano, non fidandosi più.

    A perderci di più però saranno naturalmente le persone del luogo, ma non solo.... non è mistero per nessuno che in prossimità degli inceneritori i casi di tumori, di malformazioni infantili sono nettamente superiori alla norma, e le malattie cardiovascolari triplicano rispetto alla media. Poi ci sono tutte quelle patologie, note e meno note, sempre correlate all'esposizione di sostanze chimiche e metalli pesanti, tra cui ovviamente l'MCS.

    La lotta contro l'inceneritore comunque non è finita.... tanta gente che inizialmente era favorevole si sta ricredendo. Rimediare agli errori però è sempre più difficile e complicato che evitare di farli.

    :angry:
     
    .
31 replies since 30/11/2011, 03:44   575 views
  Share  
.