vogliono chiudere internet salviamola ecco come

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gulio
     
    .

    User deleted


    http://www.avaaz.org/it/save_the_internet_...3500197&v=12126

    http://www.avaaz.org/it/save_the_internet_...3500197&v=12126

    Censura: salviamo internet oggi vai sul sito.


    Pubblicato il: 18 Gennaio 2012
    Guarda sotto per raddoppiare il nostro impatto: contatta i politici e le multinazionali che spingono per la censura e dì loro di abbandonare questa legge.

    Oggi potrebbe essere il giorno in cui salviamo la libertà di internet.

    Il Congresso americano era sul punto di adottare una legge che avrebbe dato ai funzionari il potere di proibire l'accesso a qualunque sito internet in qualunque parte del mondo. Ma dopo che abbiamo consegnato la nostra petizione di 1 milione e 250 mila firme alla Casa Bianca, questa si è schierata contro la legge e con una pressione pubblica in ebollizione anche alcuni sostenitori della legge hanno cambiato posizione. La protesta guidata da Wikipedia ha sbattuto la protesta sulle prime pagine dei giornali.

    Stiamo invertendo il corso di questa storia. Ma i poteri forti che spingono per la censura stanno facendo di tutto per mandare in porto la legge. Affondiamola oggi una volta per tutte: firma questa petizione urgente per salvare internet e se hai già firmato manda email, telefona, usa Facebook e Twitter per farti sentire dal Congresso e dalle lobby. Poi inoltra questo messaggio a tutti.


    Diciamo ai sostenitori di questa legge di arrendersi!
    Il leader della maggioranza al Senato Harry Reid
    Telefono: (202) 224-3542
    Email: http://reid.senate.gov/contact/index.cfm
    Clicca qui per pubblicare un messaggio sulla pagina Facebook del senatore Reid
    Clicca qui per mandare un tweet automatico: @HarryReid Salviamo internet libero - no a #SOPA e #PIPA #wikipediablackout RT

    Alcuni spunti:
    •Per salvare internet le chiedo di cancellare il voto sulla legge PIPA come invece previsto dall'agenda del Senato.
    •Oltre 1 milione di persone da tutto il mondo sono contro la censura americana di internet, che avrebbe ripercussioni a livello planetario.
    •Questa legge farebbe degli Stati Uniti il peggiore censore di internet in tutto il mondo, insieme a Cina e Iran.
    •Ci sono altri modi molto meno dannosi per proteggere il diritto d'autore e gli interessi commerciali.
    Ora manda il tuo no forte e chiaro ai lobbisti delle multinazionali
    Rupert Murdoch, Sony, Electronic Arts e altre multinazionali stanno facendo pressione in favore delle leggi per la censura di internet. Facciamo sentire loro l'opposizione dell'opinione pubblica mondiale.

    Clicca qui per il tweet automatico: Salviamo la libertà di internet @rupertmurdoch @Sony @EA dite no a #SOPA e #PIPA #wikipediablackout RT

    Esempio di messaggio Facebook: Vi chiedo di mettervi dalla parte della libertà di internet e di opporvi alle leggi PIPA e SOPA.

    Nota: Dovrai cliccare su "Mi piace" per poter pubblicare un messaggio sulle pagine Facebook:

    Clicca qui per pubblicare un messaggio sulla pagina di Rupert Murdoch

    Clicca qui per pubblicare sulla pagina della Sony

    Clicca qui per pubblicare sulla pagina di Electronic Arts Spargi la voce

    vai sul sito
     
    .
  2. gulio
     
    .

    User deleted



    Re e principi del Medio Oriente stanno per costringere fino a 48 mila persone a lasciare le loro terre per far posto al grande divertimento della caccia sportiva per volere di una multinazionale. Ma il Presidente della Tanzania Kikwete già in passato ha bloccato accordi simili in seguito a pubblicità negativa sui media. Clicca per far partire un blitz mediatico che spinga il Presidente Kikwete a fermare questo esproprio di territorio e salvare i Masai.


    Cari amici,



    Re e principi del Medio Oriente stanno per costringere fino a 48 mila persone a lasciare le loro terre per far posto al grande divertimento della caccia sportiva per volere di una multinazionale. Ma il Presidente della Tanzania Kikwete già in passato ha bloccato accordi simili in seguito a pubblicità negativa sui media. Clicca per far partire un blitz mediatico che spinga il Presidente Kikwete a fermare questo esproprio di territorio e salvare i Masai.



    Da un momento all'altro un'importante multinazionale della caccia sportiva potrebbe siglare un accordo che porterebbe allo sgombero di fino a 48 mila membri della famosa tribù africana dei Masai dalla loro terra per fare posto a danarosi re e principi del Medio Oriente a caccia di leoni e leopardi. Gli esperti dicono che il via libera all'accordo da parte del Presidente della Tanzania potrebbe essere imminente, ma se agiamo ora possiamo fermare la svendita del Serengeti.

    L'ultima volta che la stessa multinazionale ha costretto i Masai a lasciare le loro terre per fare spazio a ricchi cacciatori, uomini e donne sono stati picchiati dalla polizia, le loro case sono state date alle fiamme e il loro bestiame è morto di fame. Ma non appena la stampa ha cominciato a parlarne in modo critico, il Presidente della Tanzania Kikwete ha cambiato posizione e ha fatto tornare i Masai nella loro terra. Questa volta non c'è stata ancora una grande copertura da parte della stampa, ma possiamo sbloccare la situazione e forzare Kikwete a bloccare l'accordo se da subito mettiamo assieme le nostre voci.

    Se 150 mila di noi firmeranno, i media in Tanzania e in giro per il mondo inizieranno a parlarne e così il Presidente Kikwete riceverà il messaggio e dovrà ripensare a questo accordo mortale. Firma la petizione ora e mandala a tutti:

    www.avaaz.org/it/save_the_maasai/?blzMlcb&v=17062

    I Masai sono gruppi semi-nomadi che hanno vissuto in Tanzania e in Kenya per secoli, giocando un ruolo fondamentale nel preservare il delicato ecosistema. Ma dal punto di vista delle famiglie reali degli Emirati Arabi Uniti, sono ostacoli per i loro lussuriosi party di caccia. Un accordo per sfrattare i Masai per fare posto a ricchi cacciatori stranieri è un male tanto per la fauna protetta quanto per le comunità che verrebbero spazzate via. Mentre il Presidente Kikwete si sta rivolgendo alle elite locali a lui più vicine per convincerle dell'utilità dell'accordo per lo sviluppo, la maggior parte delle persone vorrebbe solo mantenere la terra che sanno il Presidente potrebbe confiscare per decreto.

    Il Presidente Kikwete sa che questo accordo sarebbe contestato dai turisti della Tanzania, una fonte fondamentale di entrate per il paese, e perciò sta cercando di tenere questa operazione lontana dal dibattito pubblico. Nel 2009 un simile esproprio di territorio in quest'area effettuato dalla stessa multinazionale che ci sta provando anche questa volta ha generato una copertura mediatica globale che ha contribuito a convincere Kikwete a fare marcia indietro. Se riusciamo a generare lo stesso livello di attenzione sappiamo che la pressione può funzionare.

    Una petizione firmata da migliaia di persone può fare in modo che tutti i maggiori media globali presenti nell'Africa dell'Est e in Tanzania permettano spazzino via questo accordo controverso. Firma ora per chiedere a Kikwete di stracciare l'accordo:

    www.avaaz.org/it/save_the_maasai/?blzMlcb&v=17062

    Alcuni rappresentanti della comunità Masai proprio oggi si sono appellati urgentemente ad Avaaz per dare forza ad un appello globale per salvare la loro terra. Innumerevoli volte l'incredibile risposta di questa fantastica comunità ha fatto diventare cause apparentemente perse in partenza in risultati di enorme valore. Proteggiamo i Masai e salviamo gli animali per quei turisti che li vogliono catturare con le loro macchine fotografiche, invece che con le loro armi letali!

    Con speranza e determinazione,

    Sam, Meredith, Luis, Aldine, Diego, Ricken e il resto del team di Avaaz


    Per ulteriori informazioni:

    Le multinazionali del turismo scacciano i masai (Società delle Missioni Africane)
    http://www.missioni-africane.org/689__Le_m...acciano_i_masai

    Masai sfrattati e arrestati per far spazio ai safari di caccia (Survival)
    www.survival.it/notizie/4903

    Rapporto annuale di Amnesty International sulla Tanzania
    rapportoannuale.amnesty.it/sites/default/files/Tanzania_0.pdf

    Manda una mail al parlamentare January Makamba

    [email protected]<[email protected]>;


    ecco il testo in italiano e tradotto in inglese da noi di https://empa.forumcommunity.net/



    •Sono preoccupato/a nel sentire che fino a 48.000 Masai potrebbero essere costretti a lasciare le loro terre per far spazio a cacciatori reali a Loliondo.
    •So che il Presidente Kikwete ha fiducia nel suo giudizio e sostegno. La prego di usare la sua influenza per fare in modo che questi Masai non perdano la terra su cui contano.
    •Chieda al Presidente Kikwete di sostenere i Masai fermando qualsiasi tentativo di cambiare il loro diritto alla terra contro il loro volere.
    firma
    paese.


    I am worried to hear that up to 48,000 Masai may be forced to leave their lands to make space for legitimate hunters in Loliondo.
    I know that President Kikwete has confidence in his judgment and support. Please use his influence to ensure that the Masai do not lose the lands where they live and count. Please Ask President Kikwete supporting the Masai stopping any attempt to change their land rights against their will.

    I thank you so much for your precious time.
    Kind regards
    signature
    country



    DIFFONDI
     
    .
  3. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    Ultima possibilità per azzerare gli sprechi della Casta del Lazio!


    http://avaaz.org/it/petition/24h_per_azzer...blzMlcb&v=18263


    FIRMA LA PETIZIONE
    Ci appelliamo a lei perché adotti profondi tagli ai costi inutili a partire dall'eliminazione dei vitalizi per gli assessori esterni, l'applicazione del sistema contributivo per consiglieri e assessori, l'effettivo dimezzamento delle commissioni consiliari, l'abolizione dei gruppi formati da una sola persona senza legittimazione elettorale e l'abolizione delle indennità di Presidente e Vicepresidente di Commissione. Le chiediamo inoltre di mantenere le promesse elettorali e trasformare la regione in una "casa di vetro" attraverso l'approvazione "dell'anagrafe degli eletti e dei nominati" così come proposta dal Gruppo Radicale in consiglio regionale.


    La pressione sta funzionando! Oltre 90.000 di noi hanno firmato e la Presidente Polverini ha annunciato le sue dimissioni... Ma non ha ancora lasciato. Raggiungiamo quota 120.000 ora per aumentare ancora di più la pressione e far sì che adotti i tagli e la trasparenza prima che se ne vada: inoltra questo a tutti!

    Cari amici in Italia,



    La Presidente Polverini ha annunciato le dimissioni dopo lo scoppio di uno scandalo colossale: milioni di euro sottratti alle casse pubbliche! Ma prima di lasciare potrebbe adottare tagli e trasparenza: firma ora per aumentare la pressione e costringerla a mettere fine alla Casta del Lazio!



    La Presidente Polverini ha annunciato le dimissioni dopo lo scoppio di uno scandalo colossale: milioni di euro sottratti alle casse pubbliche! Ma prima di lasciare potrebbe adottare tagli e trasparenza e sta a noi aumentare la pressione per spingerla a farlo.

    E’ pazzesco: i politici hanno usato i nostri soldi per comprarsi case di lusso, macchinoni e fare party! La Presidente Polverini ha detto che non ne sapeva niente, ma l'autorizzazione per dare quella montagna di soldi ai partiti passava dalla sua scrivania. Alcuni consiglieri si stanno battendo per ottenere tagli radicali e trasparenza totale prima che se ne vada definitivamente, e hanno bisogno del nostro aiuto per costringerla a fare davvero pulizia.

    Ci rimane poco tempo: siamo già in 90.000 a chiedere alla Presidente Polverini di mettere fine a questa vergognosa offesa alle nostre istituzioni, e dobbiamo portare a casa il risultato prima che si dimetta. Firma ora e poi condividi la petizione con tutti per dare vita a una mobilitazione storica contro questi sprechi vergognosi:

    http://www.avaaz.org/it/poche_ore_per_azze...blzMlcb&v=18263

    I numeri di questo scandalo sono da non credere: i 70 consiglieri della Regione Lazio hanno aumentato i fondi ai partiti da 1 a 14 milioni in soli 2 anni! La Presidente Polverini ha dichiarato che non sapeva niente di sperperi e ruberie, peccato però che per anni si sia opposta a qualsiasi taglio e all'introduzione anche delle più basilari pratiche di trasparenza. E' arrivato il momento di dirle con forza che solo un azzeramento radicale degli sprechi può salvarle la faccia.

    Renata Polverini era indicata da molti addetti ai lavori addirittura come il possibile successore di Berlusconi e la presidenza della Regione Lazio doveva servirle da trampolino di lancio per una lunga carriera politica. Questo scandalo rischia di segnare la sua fine e ora lei potrebbe dimettersi senza prima aver approvato i tagli, con il rischio che tutto rimanga com'è.

    Fra poche ore potremmo finalmente voltare pagina e mettere fine a una politica di sprechi, e l'incredibile pressione pubblica può giocare a nostro favore. Il consigliere Berardo ci ha già dato voce venerdì durante il dibattito in Consiglio, ma dobbiamo unire gli ultimi sforzi per vincere. Inondiamo la Presidente Polverini con un fiume d'indignazione dei cittadini per costringerla ad agire: firma e fai il passaparola con tutti:

    http://www.avaaz.org/it/poche_ore_per_azze...blzMlcb&v=18263

    La nostra comunità giorno dopo giorno si è mobilitata per combattere sprechi e ottenere trasparenza, e abbiamo vinto! Dopo aver dirottato i soldi del finanziamento dei partiti ai terremotati in Emilia e dopo aver spinto Mario Monti a pubblicare tutti i dati dei ministri del suo governo, facciamo piazza pulita degli sprechi anche nel Lazio!

    Con determinazione,

    Pascal, Alex, Luca, Giulia e il resto del team di Avaaz

    d
    iffondiamo e firmiamo.
     
    .
2 replies since 19/1/2012, 19:41   184 views
  Share  
.