La leggenda del bucaneve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marvey
     
    .

    User deleted


    La leggenda del bucaneve

    bucaneve

    In un giorno di gennaio la Madonna andò alla fontana perché il Bambino Gesù aveva sete.
    La fontana era gelata per il freddo intenso. La Madonna sospirò rattristata. In quel momento dalla neve che copriva il prato, sbucò un bel fiorellino bianco simile ad una tazzettina, piena di fresca acqua di sgelo.
    Gesù potè bere. Il fiorellino da quel giorno continuò a sbocciare quando la terra è ancora coperta di neve, dalla quale sbuca ai primi tepori e per questo è chiamato: il bucaneve.



    Una leggenda molto in linea con il clima attuale. Un abbraccio a tutti.

    :)
     
    .
  2. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    hai centrato l'obbiettivo noi siamo isolati qui sull'appennino non riusciamo ad uscire di casa la neve ha raggiunto quota 2 metri e non sappiamo come fare i mezzi di soccorso non si vedono nonostante le segnalazioni alla protezione civile ci sono intere frazioni abbandonate a se stesse impossibile muovere le auto o compare cibo o qualsiasi altra cosa nessuno si prende la briga di diffondere la notizia ai telegiornali parlano ridicolmente dei 15 cm di neve a roma.
    e' un infamia invito tutti coloro che abitano nei pressi di monzuno ad inviare a mezzo twitter o facebbok i filmati le fote e le loro rimostranze ai media come sky tg 24 che non solo non ci beccano mai per quanto riguarda le previsioni anche perchè dell'appennino non ne parlano MAI !!!
    CMQ la poesia e dolce tenera e bella è rinchiuso tutto l'amore di una madre per il figlio, in questo caso una madre speciale


    grazie Marvey tvb.
     
    .
1 replies since 11/2/2012, 04:09   358 views
  Share  
.