Auto: abitacoli pieni di sostanze nocive. Ecco i modelli da evitare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marvey
     
    .

    User deleted


    Ciao Isamura, ho posto il tuo quesito a vari malati di Sensibilità Chimica Multipla e ho ricevuto diverse risposte.

    Innanzitutto mi è stato detto che un malato di MCS non dovrebbe mai prendere un auto nuova, per via dei forti odori (soprattutto formaldeide) in essa presenti, ma prenderne una che abbia almeno 5 anni. Così almeno viene caldamente consigliato di fare.
    Se tuttavia l’acquisto ormai è stato fatto, si può agire così per cercare di sistemare le cose:

    Diversi malati mi hanno detto che per togliere gli odori da un auto nuova o comunque profumata bisogna utilizzare il vaporetto…. e quindi vaporizzare. Il vapore acqueo dovrebbe aiutare a togliere questi odori. Altre persone mi hanno detto che bisogna sanificare la macchina con ozono…. ovvero con l’ausilio di un ozonizzatore. Non conosco molto questo tipo di strumenti, ma mi è stato assicurato che dopo un paio di settimane di questi trattamenti con l’ozono non ci saranno più odori all’interno dell’auto. Per saperne qualcosa di più, puoi guardare questo link: http://buonoedeconomico.it/opinioni/il-miglior-ozonizzatore/

    Molti utenti hanno consigliato di utilizzare dei purificatori per auto, tipo questo: www.amazon.it/.../dp/B0149YV8GC/ref=pd_sbs_263_6... . Secondo taluni questi purificatori non sono sufficienti per togliere tutti gli odori, ma certamente aiutano. C’è chi sostiene tuttavia che se si tiene questi purificatori costantemente accesi per alcuni giorni consecutivi e con la macchina chiusa, le cose migliorano di parecchio. Ce ne sono diversi in commercio.

    Infine mi è stato consigliato di mettere all’interno della macchina dei sacchetti di carbone di bambù, tipo questi: www.amazon.it/Kenley-Carbone-Attivo.../dp/B01M8FG14T , molto efficaci per neutralizzare qualsiasi tipo di odore, non solo all’interno dell’auto, ma un po’ in generale.

    Bene Isamura, spero di esserti stato utile con questa risposta. Ti auguro di risolvere prontamente il tuo problema.

    Un caro abbraccio

    :)
     
    .
8 replies since 19/2/2012, 19:40   577 views
  Share  
.