CISTITE SINTOMI CURE RIMEDI PREVENZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    CISTITE COME CURARLA

    www.medicalnewstoday.com/articles/152997.php


    Tradotto da: https://empa.forumcommunity.net


    Che cosa è la cistite? Quali sono le cause della cistite? Cure.

    La Cistite si riferisce all’infiammazione della mucosa della vescica. Di solito si verifica quando l'uretra e la vescica normalmente sterili (basse vie urinarie), sono infettate da batteri e diventano irritate e infiammate. La Cistite è abbastanza comune e può colpire sia gli uomini che le donne e persone di ogni età. Tuttavia, è più comune nelle donne.

    Quali sono le cause della Cistite?


    Quando le donne inserscono un tampone c'è un leggero rischio che i batteri entrino attraverso l'uretra.
    Quando un catetere urinario è cambiato ci possono essere danni nella zona.
    Vi è una maggiore incidenza di cistiti tra le donne che usano il diaframma per la contraccezzione rispetto alle donne sessualmente attive che non lo fanno.

    Il paziente non svuota la propria vescica completamente, creando così un ambiente idoneo per i batteri che si moltiplicano nella vescica. Questo è abbastanza comune tra le donne in gravidanza, e anche gli uomini le cui prostate sono ingrandite.
    Le donne sessualmente attive hanno un rischio più elevato di batteri che entrano attraverso l'uretra.
    Parte del sistema urinario può essere bloccato.


    Altro su vescica o problemi renali.


    Il sesso frequente e/o vigoroso aumenta le probabilità di danni fisici o lividi, che a loro volta aumentano il rischio di sviluppare la cistite im modo molto più elevato.

    Durante la menopausa le donne producono meno muco nella zona vaginale. Questo muco impedisce ai batteri di moltiplicarsi. Le donne in HRT (terapia ormonale sostitutiva) hanno un minor rischio di sviluppare la cistite rispetto alle donne in menopausa, non in terapia ormonale sostitutiva.

    Durante la menopausa il rivestimento dell’uretra della donna diventa sottile, così come il calo dei suoi livelli di estrogeni . Più sottile diventa il rivestimento , più alte saranno le probabilità di infezione e danni.
    L’apertura dell’ uretra di una donna è molto più vicino all'ano di quella di un uomo. Di conseguenza, vi è un rischio maggiore che I batteri entrino nella uretra dall'ano.

    Gli esperti dicono che la maggioranza delle donne avrà almeno una incidenza di cistite durante la loro vita. Un numero considerevole avranno più di una recidiva. I medici dicono che una donna dovrebbe vedere il proprio medico di famiglia (medico di medicina generale, medico di base), quando ha la cistite per la prima volta, come dovrebbe fare ogni donna che ha la cistite tre o più volte entro un periodo di dodici mesi.

    Tutti gli uomini ei bambini dovrebbero vedere il loro medico se hanno la Cistite. Quando gli uomini hanno la Cistite tendono ad essere potenzialmente più gravi di quanto le donne lo siano. La Cistite maschile è più probabile essere causata da qualche altra grave patologia di base, come ad esempio una infezione alla prostata, il cancro , un ostacolo o un ingrossamento della prostata stesssa. Nella maggior parte dei casi di sesso maschile il trattamento precoce della Cistite è efficace e il problema è risolto. Tuttavia, non trattata, l'infezione della vescica maschile può portare a infezioni renali o della prostata e / o lesioni. Gli uomini che fanno sesso con altri uomini hanno più probabilità di avere la cistite degli altri uomini.



    Quali sono i sintomi della cistite?


    L'urina può presentare tracce di sangue
    L'urina è scura e / o torbida
    L'urina ha un odore forte
    Il dolore si presenta appena sopra l'osso pubico
    Dolore si presenta nella parte bassa della schiena
    Dolore addominale
    Solo piccole quantità di urina escono ogni volta che urinate
    Frequente bisogno di urinare
    Sensazione di bruciore durante la minzione
    Le donne anziane possono sentirsi debole e febbricitanti, ma non hanno altri sintomi di cui sopra
    Quando i bambini hanno la cistite possono avere uno qualsiasi dei sintomi sopra elencati, oltre a vomito e debolezza generale.


    Altre malattie o condizioni possono avere gli stessi sintomi della cistite. Essi comprendono:


    Uretrite (infiammazione dell'uretra)
    La sindrome uretrale
    Alcune infezioni batteriche
    Prostatite (infiammazione della ghiandola prostatica maschile)
    Gonorrea
    Chlamydia
    Candida (mughetto)

    Come viene diagnosticata la cistite?

    Un medico chiedera’ al paziente alcune domande, come effettuare un esame, e fare un test delle urine. Il test delle urine o sarà inviato ad un laboratorio, o il medico di famiglia potrà utilizzare una barra graduata . Un test delle urine (urinocoltura) o un campione di urina cateterizzato, può essere effettuato per determinare il tipo di batteri nelle urine. Dopo aver scoperto quale specifico batterio causa l'infezione, al paziente verrà prescritto un antibiotico per bocca .



    Qual è il trattamento per la cistite?


    Nella stragrande maggioranza dei casi, una cistite lieve si risolverà da sola entro pochi giorni. Qualsiasi cistite che dura più di quattro giorni dovrebbe richiedere un consulto con il vostro medico di base.

    A volte viene somministrato un breve ciclo di 3 giorni di antibiotici. La maggior parte dei pazienti avvertiranno gli effetti benefici di un antibiotico entro il primo giorno di trattamento. Se i sintomi non migliorano dopo aver preso gli antibiotici il paziente deve ritornare dal proprio medico. Gli antibiotici seguenti sono comunemente usati per la cistite: Nitrofurantoin, trimetoprim-sulfametossazolo, amoxicillina, cefalosporine, Ciprofloxacina o levofloxacin e doxiciclina. Le persone anziane e quelle con un sistema immunitario debilitato, come le persone con il diabete, che hanno un rischio maggiore di diffusione dell'infezione attraverso il rene, come pure altre complicazioni. Le Persone cagionevoli dovrebbero essere trattate tempestivamente.

    i seguenti rimedi casalinghi e misure possono aiutare:
    antidolorifici, come il paracetamolo (Tylenol) o ibuprofene possono aiutare con il disagio. Se siete gravide parlatene con il medico o un farmacista ben qualificato.

    Bere molti liquidi. Questo aiuterà a far defluire i batteri dall’organismo.

    Non consumare alcool.

    Il Citrato di sodio o di potassio, il citrato in bustine o in soluzioni a volte attenuano I sintomi.

    Il Succo di Mitillo: ha dimostrato di avere un beneficio per le vie urinarie. Bere succo di mirtillo ogni giorno può impedire recidive - Alcune persone hanno sperimentato anche sollievo dei sintomi. Il Succo di mirtillo riunisce in sè anche Tannini condensati, D Mannosio e Proantocianidine, che hanno dimostrato di inibire l'attività di ESCHERICHIA COLI prevenendo che i batteri si attachino alle superfici della mucosa del rivestimento della vescica e dell’intestino , contribuendo ad eliminare i batteri dalle vie urinarie.

    Astenersi dal sesso mentre si è infettati.







    La prevenzione della cistite


    molti casi di cistite non sono prevedibili. Tuttavia, possono aiutare le seguenti misure:
    Praticate una buona igiene dopo il sesso, specialmente le donne. Provate ad utilizzare saponi neutri nella zona dei genitali, quelli non profumati.

    Quando urinate assicuratevi di aver svuotato completamente la vescica.

    Se sentite bisogno di urinare - non rimandate. Fatelo subito

    Evitate il contatto stretto con biancheria intima e pantaloni .

    Indossate biancheria intima di Cotone .

    Pulitevi e asciugatevi dalla parte anteriore all'indietro. ) [es: Ndt dalla vagina verso l’ano].

    Quando fate sesso assicuratevi che l’organo sessuale sia sufficientemente lubrificato, se necessario, utilizzate un lubrificante.

    Svuotate la vescica più presto possibile dopo aver fatto sesso.

    Se si indossa un catetere, chiedete al vostro medico o infermiere come evitare lesioni quando dovete sostituirlo.









     
    .
0 replies since 26/2/2012, 17:27   1578 views
  Share  
.