Monsanto come gli ogm igegnerizzati provocano malformazioni nei neonati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    By Dr. Mercola

    traduzione a cura di https://empa.forumcommunity.net/


    riassunto.

    Si dicono Roundup Ready (RR abbreviato) Quelle colture geneticamente modificate al finr di tollerare erbicidi a base di glifosato.

    La soia Roundup Ready viene coltivata su vasta scala in tutto il mondo, con effetti devastanti in molti paesi, uno dei più colpiti è l'Argentina a causa della sua dipendenza da soia come fonte di reddito
    In Argentina,esistono si diffondono segnalazioni di malattia che si manifestano immediatamente a causa delle massiccie operazioni spray sulle colture di glifosate un pericoloso diserbamte erbicida , ma i medici e le autorità di regolamentazione continuano facendo orecchie da mercante
    Uno scienziato Argentino ha confermato ciò che altri scienziati avevano già scoperto che il glifosato, può potenzialmente causare difetti di nascita, sterilità, e neurotossicità, ma hanno tentato di metterlo a tacere con minacce e prese in giro nei confronti della popolazione .
    Una normativa che imponga l'etichettatura di organismi geneticamente ingegnerizzati (GE) ingredienti è una chiave per rallentare e fermare la produzione di alimenti GE ad opera di Monsanto e altre aziende biotech, una 2012 l'iniziativa elettorale della California nel 2012 ha avuto un grande impatto sulla nazione , ma la vittoria dipende da come scoprire come si può aiutare a far cessare tutto queso, anche se non vivete in California ...

    seguono video veramente racappriccianti.

    monsanto
    il veleno delle Pampas









    La soia è la principale fonte di reddito per i proprietari terrieri ed i semi di soia dello Stato sono considerati una "miniera d'oro" di argentini, le esportazioni di soia generano 16.000 milioni di dollari l'anno
    La superficie coltivata a soia ha raggiunto i 19 milioni di ettari, pari al 56 per cento delle terre coltivate in Argentina il 98 per cento della produzione di soia argentina è geneticamente modificata. I 190 milioni di litri di glifosato (il principio attivo in Roundup) vengono spruzzati in Argentina ogni anno, ciò sta portando alla malattia, non solo tra la popolazione, ma anche ad un disboscamento diffuso, gli alberi sono tra le vittime di questi erbicidi che lasciano la loro scia di distruzione.


    Gli Hamburger di soia sono come una spilla cucita nella dieta argentina di oggi. I bambini argentini stavano consumando così tanta soia geneticamente modificato che hanno iniziato a sviluppare il seno dovuto agli effetti estrogenici, prima che le autorità intervenisse con ammonimenti. Gli studi inoltre suggeriscono fortemente che il glifosato, del quale tali colture sono cosparsi possono causare deformità e il cancro alla nascita, entrambi stanno aumentando i tassi di queste malattie nelle zone in cuiviene spruzzato . Sterilità e aborti sono in aumento. Gli esperti avvertono che in 10 o 15 anni, i tassi di disfunzioni endocrine, cancro, infertilità potrebbe raggiungere livelli catastrofici in Argentina. Ma poche persone prestano ascolto.

    I sintomi immediati sono sempre gli stessi per gli Argentini che vivono nei pressi della zona a spruzzo: vertigini, reazioni allergiche e prurito della bocca, gonfiore e malessere generale che è simile alla sensazione di avere l'influenza. Le persone vengono avvertite di rimanere all'interno quando la spruzzatura è in corso, ma raccontano di ammalarsi nonostante questo confinamento.

    Quando le persone colpite si recano in visita dai loro medici,gli viene detto che è "tutto nelle loro teste." Le autorità hanno anche fatto orecchio da mercante , sordi, , come solitamente fa il governo, quando si è presenta una evidenza scientifica degli effetti pericolosi dei prodotti della Monsanto per le persone e l'ambiente. Fortunatamente, un numero crescente di scienziati stanno iniziando a parlare. Ad esempio, la scuola degli ingegneri in Santiago del Estero ha annunciato che i prodotti chimici stanno causando la nascita di 100 bambini con malformazioni ogni anno. Uno degli studi più influenti è stato condotto da uno degli scienziati più importanti dell'Argentina, Andrés Carrasco, che lavora in Argentina al Ministero della Scienza.

    Carrasco uno dei più famosi professori che indagano sulla genetica umana è stato naturalmente attaccato, ma egli ha risposto che non aveva fatto altro che confermare cià che già si sapeva tramite altri studi.

    Secondo un articolo nel "Grano" , l'industria biotech "ha montato un attacco senza precedenti contro Carrasco, ridicolizzando la sua ricerca ed ha anche fatto minacce personali." Inoltre, quattro uomini sono arrivati senza preavviso presso il suo laboratorio ed erano estremamente aggressivi, cercando di interrogare Carrasco e ottenere i dettagli del suo studio.

    Le conclusioni a cui Carrasco si riferisce sono quelli di ricercatori indipendenti che hanno trovato una forte evidenza che il glifosato causa :

    perturbatori endocrini interruzzioni endocrinologiche Danno al DNA
    Tossicità dello sviluppo Neurotossicità
    Tossicità riproduttiva Cancro


    per maggiori informazioni consultate la guida no OGM :

    www.nongmoshoppingguide.com/

    scaricalo anche suk tuo hi-phone




    Edited by Apocalypse23 - 15/5/2012, 20:21
     
    .
  2. Apocalypse23
     
    .

    User deleted



    L'ungheria distrugge tutti i campi della Monsanto-

    traduzione a cura di https://empa.forumcommunity.net/

    Nel tentativo di liberare il paese dai prodotti OGM della Monsanto , l'Ungheria ha intensificato il ritmo. Questo appare come l’intenzione di dare un altro schiaffo in faccia a Monsanto. Un nuovo regolamento è stato introdotto lo scorso Marzo che prevede che i semi OGM dovrebbero essere controllati prima della loro introduzione sul mercato. Purtroppo, alcuni semi OGM ingegnerizzati sono stati forniti agli agricoltori a loro insaputa.
    Quasi 1000 ettari di mais sono stati coltivati con sementi geneticamente modificati e sono stati distrutti Lo Ha dichiarato Il segretario Ungherese, Sottosegretario di Stato del Ministero dello sviluppo rurale Lajos Bognar. Il mais OGM è stato arato nella parte sottostante , ha dichiarato Lajos Bognar, ma il polline non si è diffuso dal mais, ha aggiunto.
    A differenza di molti Stati membri dell'UE, i semi OGM sono vietati in Ungheria . I controlli continueranno nonostante il fatto che gli operatori di sementi sono tenuti a fare in modo che i loro prodotti siano OGM free, ha detto Bognar.
    Durante la loro indagine, i controllori hanno trovato prodotti della Pioneer e Monsanto tra i semi piantati.
    La libera circolazione delle merci all'interno dell'UE significa che le autorità non hanno indagato come i semi siano arrivati in Ungheria, ma posono verificarlo solo quando le merci arrivano in Umgheria , ha detto Bognar. La radio pubblica Regionale ha riferito che le due più grandi aziende sementiere internazionali per per la produzione di sementi sono interessati in questo campo e, le sementi OGM potrebbero essere seminate su di migliaia di ettari nel paese .
    La maggior parte degli agricoltori locali si sono lamentati perché avevano appena scoperto che stavano usando i semi OGM. Con la stagione già in corso, è troppo tardi per seminare nuovi semi , quindi questo anno di raccolto è andato perduto.
    E per rendere le cose ancora peggiori per gli agricoltori, la società che ha distribuito i semi in Baranya, è in fase di liquidazione. Pertanto, se alcun risarcimento viene pagato dai produttori di sementi internazionali, il denaro sarà pagato in primo luogo ai creditori di tale società, piuttosto che agli agricoltori.

    More articles
    More info and opportunities to take action on GM Alfalfa.From Rodale: Genetically Engineered Alfalfa Could Be Growing in U.S. Fields by Spring
    From EatDrinkBetter: URGENT: Stop Monsanto’s GM Alfalfa
    From Food and Water Watch: Take Action: Ask President Obama to Protect Organic and Stop Monsanto’s GE Alfalfa!
    From the Organic Consumers Association: Millions Against Monsanto
    …More bad news for organic ag: House GOP drops word ‘organic’ from committee charged with oversight
    The rest of Joe Mohr’s cartoons, and cartoon updates and other green news on Twitter @GreenCartoons.
    Source: Planetsave (http://s.tt/12tnR)
    *****

    Sta emergendo di un nuovo organismo capace di produrre malattie e infertilità sia nelle piante e animali. La tossina Bt è stata identificata nel sangue delle donne in gravidanza e non. Così come il sangue del cordone ombelicale dei neonati. I ricercatori ritengono che questo può essere spiegato con la sua presenza nella dieta .Il Mais geneticamente modificato , è presente nella grande maggioranza di tutti gli alimenti trasformati,e bevande sotto forma di sciroppo di mais, ad alto contenuto di fruttosio, e lo si assume quando si mangia carne di animali nutriti con mais Bt,
    La maggior parte degli animali sono allevati con alimentazione con colture Bt e Possono svolgere un ruolo nel dar a luogo a problemi di salute come problemi gastrointestinali, malattie autoimmuni, allergie, disturbi di apprendimento e dell'infanzia etc--
    Consiglio attenzione quando acquistate mais e derivati cercate sempre sulle etichette e se non ne siete sicuri andate alla fonte di che produce tali prodotti.
    Imutile dire di rivolgersi a produttori bio.





     
    .
  3. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    Monsanto mais ogm infestato dagli insetti
    Negli Usa, i campi coltivati con il mais della Monsanto, modificato geneticamente per esprimere la proteina insetticida Cry3Bb1, sono risultati infestati dalla Diabrotica virgifera, un insetto predatore


    da terra nuova

    Negli Usa, i campi coltivati con il mais della Monsanto, modificato geneticamente per esprimere la proteina insetticida Cry3Bb1, sono risultati infestati dalla Diabrotica virgifera, un insetto predatore.
    I sopralluoghi effettuati nella Contea di Cass dagli entomologi coordinati dal Professor Mike Gray dell’Università dell’Illinois, hanno rilevato che i coleotteri sono comparsi con un mese di anticipo rispetto al periodo in cui in genere si manifestano. Una eccezione, considerato anche il fatto che finora la resistenza alla particolare proteina transgenica si era manifestata in altri stati del centro-nord, in particolare nello Iowa, e non era stata ancora denunciata in Illinois.
    Agli inizi di giugno, gli esperti hanno prelevato a caso, da campi confinanti, alcune piante campione degli ibridi di mais Bt, e osservato che le radici presentavano chiaramente i segni degli attacchi delle larve della Diabrotica virgifera, ad uno stadio precoce di sviluppo della pianta. I test condotti nei laboratori dell’Università dell’Illinois sono risultati entrambi positivi per la proteina insetticida Cry3Bb1 della Monsanto. I campi della contea di Cass sono stati coltivati con mais Bt per circa dieci anni consecutivi, mentre la varietà transgenica con il particolare tratto genetico è stata adottata dal 2007, benché sviluppata dalla Monsanto dal 2003. Gli entomologi ritengono che la pressione selettiva per lo sviluppo della resistenza sia aumentata notevolmente, e che quindi a lungo termine sarà necessario integrare pratiche di gestione che prevedano invece la rotazione del mais con altre colture, oppure la rotazione dei tratti Bt di stagione in stagione e di idonee zone rifugio. Gli agricoltori dovrebbero cominciare a controllare i campi per l’eventuale presenza dei coleotteri già prima che venga applicato l’insetticida di routine. Già lo scorso anno, un gruppo di entomologi dello Iowa State University, in una lettera indirizzata all’Agenzia per la protezione ambientale (EPA) avevano lanciato l’allarme per la presenza di una vasta popolazione di insetti divenuti resistenti alla proteina Cry3Bb1 in Illinois, Iowa, Minnesota, Nebraska e Sud Dakota. Nel loro appello segnalavano la necessità di rivedere le linee guida per la gestione delle coltivazioni transgeniche, e il fatto che le alternative per combattere la resistenza sviluppata dalla diabrotica, suggerite dall’industria titolare del brevetto, avrebbero aumentato i costi di gestione e il danno ambientale.

    Per saperne di più:
    Bt corn root injury confirmed and exceptionally early western corn rootworm adult emergenceFonte: Fondazione Diritti Genetici
     
    .
2 replies since 13/5/2012, 15:01   160 views
  Share  
.