lupus o problemi tiroidei?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    PARLIAMO DI LUPUS, QUANTI TIPI NE ESISTONO è POSSIBILE UNA CORRELAZIONE CON LA TIROIDE ?

    Lupus da Theodore C. Friedman, MD, Ph.D. Winnie e Yu


    Traduzione a cura di https://empa.forumcommunity.net

    puoi diffondere la traduzione citando la fonte.

    il Lupus è una malattia autoimmune che si verifica quando il sistema immunitario del corpo attacca le proprie cellule e tessuti, in particolare la cute, le articolazioni, sangue e reni. Nessuno sa che cosa fa sì che il sistema immunitario vada in tilt , ma nel lupus, questo attacco autoimmune produce una serie di sintomi, che variano secondo il tipo e intensità da un paziente all'altro.

    Gli esperti stimano che ci sono da 500 mila a 1,5 milioni di americani che sono stati diagnosticati col lupus. Solo circa il 10 per cento delle persone hanno un genitore o un fratello con la malattia, e solo il 5 per cento dei bambini nati da genitori con lupus eventualmente lo sviluppano. Ecco perché i fattori ambientali come lo stress, la malattia, e la luce ultravioletta si ritiene svolgano un ruolo nella comparsa del lupus, e perché la malattia colpisce le donne più degli uomini, alcuni esperti sospettano che gli ormoni svolgano un ruolo di vitale importanza .


    In realtà ci sono tre tipi di lupus: lupus eritematoso sistemico (LES), discoide e farmaco-indotto.Lo SLE che è il tipo più grave, il tipo che più persone hanno, è il tipo che può colpire vari organi e sistemi del corpo. Il Lupus Discoidale colpisce solo la pelle, il Farmaco-indotto come per es. da alcuni farmaci, come la idralazina, che viene utilizzato per trattare la pressione arteriosa alta, e la procainamide, che viene utilizzata per il trattamento di ritmi cardiaci irregolari.
    Quasi tutti coloro che hanno il Lupus sperimentano una fatica estrema, che è uno dei motivi per cui a volte può essere confuso con ipotiroidismo. Le persone affette da Lupus possono anche soffrire di dolori articolari, poche linee di febbre, anemia, ed eruzioni cutanee. Essi possono anche avere perdita di capelli, disturbi renali, e la sindrome di Raynaud, in cui le dita diventano bianche in reazione a basse temperature. Ma molte volte, i sintomi del lupus sono vaghi, e spesso vanno e vengono, il che rende difficile capire esattamente cosa sta succedendo.

    Come le malattie della tiroide, la diagnosi del Lupus necessita di esami del sangue. La presenza di alcuni autoanticorpi è spesso un segno rivelatore che potreste avere il Lupus e non un problema alla tiroide.

    Tuttavia,avere il lupus non significa che non si hanno anche problemi alla tiroide. In realtà, avere il lupus aumenta il rischio per altre patologie autoimmuni come il morbo di Hashimoto e il morbo di Graves '. Ecco perché si dovrebbe anche chiedere al medico di fare un test della tiroide. Trattare un problema alla tiroide può ridurre i sintomi causati da lupus


    sintomatologia

    La Diagnosi del lupus comporta la presenza di quattro dei seguenti undici sintomi:

    •Rash sulle guance

    •un rialzamento arrossato sulla pelle

    •La sensibilità alla luce solare, con conseguente aumento della eruzione cutanea

    •Le ulcere in bocca o nel l naso

    •Il dolore da artrite in due o più articolazioni

    •L'infiammazione del rivestimento del cuore o dei polmoni

    •L'eccesso di proteine ​​o altre anomalie nelle urine

    •Convulsioni o psicosi

    • numero di globuli Rossi o bianchi basso

    •Positività agli anticorpi antinucleo (ANA) nel sangue

    • test Auto-anticorpi positivi

    Molti di questi sintomi non possono verificarsi contemporaneamente. Alcuni possono andare e venire o semplicemente cambiare. Come risultato, si ottiene una diagnosi di lupus che a volte può richiedere mesi, anche anni.

    Le donne che soffrono di endometriosi sono più a rischio per le malattie autoimmuni, come lupus e l'artrite reumatoide, così come la sindrome da stanchezza cronica e del sistema immunitario e della fibromialgia. l' Endometriosi è una condizione caratterizzata dalla crescita eccessiva di tessuto nella cavità addominale. Colpisce circa dall'8 al 10 per cento delle donne in età fertile.

    Trattamento Lupus * leggi fondo pagina.
    L'obiettivo del trattamento è quello di prevenire riacutizzazioni, trattare in modo appropriato quando si verificano, e minimizzare i danni agli organi del corpo. Il trattamento comporta spesso un cocktail di farmaci che possono includere farmaci anti-infiammatori non steroidei, antimalarici, corticosteroidi e immunosoppressori. Proprio come la malattia cambia nel corso del tempo, così anche i trattamenti.

    Come si differenzia la fibromialgia, FMS, dal Lupus

    Anche se il lupus e la fibromialgia sono due malattie distinte, non è insolito che le persone abbiano entrambe le condizioni. Tra le persone che hanno il Lupus, circa il 10 /l 40 per cento possono anche eventualmente sviluppare la fibromialgia.

    A volte, può essere difficile distinguere il Lupus dalla fibromialgia, soprattutto se avete solo la FMS e la sofferenza provocata dal dolore e dalla fatica. Ma mentre il lupus e la FMS hanno tali sintomi in comune, ci sono differenze evidenti tra le due condizioni, in particolare nel sangue e nelle urine.




    * per quanto riguarda i pazienti con sensibilità chimica multipla vi preghiemo di consultare

    un medico esperto poichè le conseguenze potrebbero essere fatali.

    in ogni caso consultate sempre un medico.

    link per cure alternative lupus is spagnolo si capisce comunque.

    www.LupusEritematososistemico.com

     
    .
0 replies since 30/6/2012, 18:33   2630 views
  Share  
.