valore MID o meglio MIC donatori sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    il MID: Conteggio dei globuli bianchi Che non classificabili come linfociti o granulociti (monociti)"Minimo di diluizione inibitoria," una misura di cellule rara e una serie di precursori dei globuli bianchi cioè (MID).
    I granulociti sono un tipo di globuli bianchi pieni di granuli microscopici che sono piccole sacche contenenti enzimi, composti che assimilano microrganismi. Hanno un lavoro non specifico, a differenza dei linfociti. Come con i linfociti ci sono livelli normali per una persona. Questo livello è compreso tra 55% e 65%.

    il MID è l'acronimo di minimo di diluizione inibitorio. Tuttavia, normalmente si parla di MIC o minima concentrazione inibente. Esso è generalmente considerato come la misura di laboratorio di base della attività di un agente antimicrobico contro un organismo. il MIC può essere determinato con metodi di diluizione in coltura agar o brodo, commercialmente un test ben noto è la striscia definita Etest .l'Etest comprende un gradiente di concentrazione predefinita e costante di diversi agenti antimicrobici, che, viene applicato alle piastre di agar inoculate e incubate.

    MID è l'acronimo di minimo di diluizione Inibente tuttavia normalmente viene indicato come MIC - minima concentrazione inibente. La prova determina l'attività MIC antimicrobica di un materiale contro batteri specifici. Questo test determina la quantità di antibiotico e dato che tipo di antibiotico deve essere utilizzato. I batteri con un più alto MIC hanno maggiore resistenza agli antibiotici (batteri resistenti che non possono essere controllati o uccisi dagli antibiotici).

    il range MID o meglio Mic è generalmente compreso- (ref.Range - 3.0 - 9.0) può variare i base ai laboratori che lo eseguono ma di poco. il picco può arrivare a 10.6%
    sempre meglio consultare un medico.

    Contenuto emoglobinico corpuscolare medio (MCH)

    È la quantità di emoglobina contenuta in media in un globulo rosso. Sia emoglobina ed ematocrito sono utilizzati per il calcolo di questo numero. Range di valori normali per gli adulti: 27 -34 - 40 pg comunque una lettura ottimale è MCH 30pg. Livelli inferiori 27pg suggeriscono condizioni come l'anemia .

    l'MCH è diminuisce in presenza di :

    Carenza di rame
    Acidità di stomaco Basso (ipocloridria)
    Vitamina C (insufficienza)
    Carenza di vitamina B6
    Artrite reumatoide
    Gli effetti tossici di agenti chimici metalli piombo etc ...
    Malattie Ereditarie (talassemie, sideroblastica)
    Carenza di ferro (perdita di sangue, parassiti, scarsa assunzione, a bassa acidità di stomaco, etc)
    Dopo un intervento di splenectomia
    Anemia emolitica


    Consulta un medico e fai degli esami approfonditi, potresti avere qualche infezione.
    probabilmente è per questo che non hanno accettato il tuo sangue.
    ma ripeto è fondamentale ripetere l'esame dopo un consulto medico
    questa pagina non può assolutamente sostituirsi ad uno specialistsa, specie se si tratta di
    materia delicata quale il sangue.questa pagina costituisce solo un consiglio approfondito.

    ciao e forza.

    staff https://empa.forumcommunity.net/
     
    .
0 replies since 7/7/2012, 13:45   8501 views
  Share  
.