Londra: zona di guerra per le Olimpiadi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    Londra si prepara ai giochi olimpici come se fossero giochi di guerra. Fra il 27 luglio e il 12 agosto sono previsti anche i missili sui tetti di certi palazzi, ma gli abitanti non ci stanno ed hanno fatto causa al ministero della difesa. Temono che proprio la presenza di queste armi trasformi i loro appartamenti in obiettivi per eventuali terroristi:

    “Qui in gioco c‘è il diritto di vivere liberamente in una società libera – dice David Enright, l’avvocato che rappresenta gli inquilini – Perché se non vinciamo si costituirà un precedente che consentirà a quelli del ministero della difesa di venire a casa vostra, in qualunque casa, per istallare apparecchiature militari sul tetto o sul prato, senza neanche chiedere il permesso”.

    Gli abitanti dei palazzi in questione, due torri di 17 piani di un quartiere popolare di Londra est, non sono gli unici a sentirsi al fronte. In certi parchi a sud-est della capitale britannica, i missili anti-missile hanno già fatto la loro comparsa.
    More about: London, Manifestazione, Missile, Olimpiadi 2012, Regno Unito

    http://it.euronews.com/2012/07/06/attenzio...zio-dei-giochi/


    euronews
     
    .
  2. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    Occupy London. olympic games

    tradusione sintesi a cura di:

    https://empa.forumcommunity.net


    Occupy London

    Il movimento Occupy London sarà presente Sabato 28 Luglio, parteciperanno più di 40 gruppi che protestano contro le Olimpiadi : “ i giochi di chi di quale città? “ manifestazione, organizzata dalla movimento Contro Olimpiadi.
    "Le Olimpiadi sono destinate ad essere una celebrazione dello sforzo umano. Pero 'i giochi del popolo' a Londra sono soggetti ai capricci delle multinazionali e istituzioni finanziarie che cercano di ' evitare legalmente' l’evasione fiscale e di saturare lo sport con il proprio marketing, nel tentativo di sterilizzare la loro reputazione, non importa la limitazione di disponibilità dei biglietti e di garantire corsie VIP ", ha commentato la supporter Kate Morris di Occupy London.

    La critica ai sostenitori dei Giochi .

    Sponsor dei giochi, tra cui Arcelor Mittal, della BP, Dow Chemical, Lloyds e Rio Tinto, hanno dimostrato di impegnarsi in pratiche distruttive in tutto il mondo, compresa la distruzione ecologica, lavoro e violazioni dei diritti umani, la produzione di armi biologiche e chimiche, e la creazione della crisi finanziaria bancaria. Il gigante dell'acciaio Arcelor Mittal, sponsor principale della Torre Orbit accanto allo stadio, è stato recentemente accusato di numerose crimini , come i sopravvissuti del campo di concentramento di Omarska in Bosnia, recentemente con una conferenza stampa su come Arcelor Mittal ha disonorato i morti , ha negato le atrocità compiute nella citta.

    BP è stato scelto come partnern per la sostenibilità dei Giochi ', nonostante il suo record spaventoso nell’ambito ambientale . Dow Chemical, il creatore di Agent Orange e Napalm,[ Ndt VIETNAM] è stato ritenuto responsabile per la fuoriuscita nel 1.984 di agenti chimici a Bhopal, che sta uccidendo le persone anche oggi . La Lloyds TSB
    gruppo bancario assicurativo, successivamente rilasciato su cauzione è stata accusato di investire in titoli tossici, che hanno creato la crisi finanziaria.

    Rio Tinto, fornitore dei metalli per le medaglie olimpiche, è sotto inchiesta per crimini di guerra e violazioni dei diritti umani, ed è stato nella lista nera dal governo Norvegese a causa delle preoccupazioni ambientali verificatesi.

    *********************************************************************
    Appunto del traduttore: Il governo Norvegese ha venduto le sue azioni della compagnia britannica Rio Tinto. La miniera Grasberg, di proprietà della compagnia, è responsabile di aver devastato la terra delle tribù degli Amungme e dei Kamoro, nel Papua occidentale, Indonesia.


    fonti one click group

    www.survival.it/notizie/3724


     
    .
1 replies since 10/7/2012, 08:30   64 views
  Share  
.