comunicato stampa udienza dell 11/10/2012 bologna giulia lo pinto MCS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apocalypse23
     
    .

    User deleted




    ATTENZIONE L'UDIENZA SARà PER IL GIORNO 11/ OTTOBRE 2012 A BOLOGNA

    Gentili Signori Giornalisti della Carta Stampata e delle Emittenti Radio e Televisive,
    Vi prego rispettosamente di voler assistere al dibattimento in appello della causa intentata dalla sottoscritta Giulia (Giuseppa) Lo Pinto, con il patrocinio degli avvocati Ezio Bonanni (Roma) e Nicola Stangolini (Bologna), contro l’ASL di Forli, che si terrà il prossimo 11 ottobre 2012 presso il tribunale di Bologna, e di voler dare la massima diffusione della notizia con i mezzi professionali e Vostra disposizione.
    Segnalo altresì che Giulia Lo Pinto, presidente dell’Associazione-onlus Amici MCS, a carattere nazionale, e coordinatore O.N.A. ONLUS per MCS, è personalmente affetta da Sensibilità Chimica Multipla (MCS), una sindrome immunotossica, neurotossica, multiorgano e multi-sistemica.
    La gestione della condizione clinica di GLP costituisce un caso pilota per moltissimi malati italiani di MCS. Partì con aereo di Stato, messo a disposizione dal Governo italiano per scopi umanitari, dopo il rifiuto dell’ASL e del Centro Regionale di Riferimento.
    La condotta del responsabile della seconda struttura non fu condivisa da sette pazienti ai quali era stato negato di poter accedere alle cure di un centro sanitario
    GLP, alla partenza per Dallas (USA), non camminava piu’ e non parlava quasi piu’.
    Al rientro, dopo le cure presso l’Environmental Health Center, diretto dal Prof. William. J. Rea, aveva ripreso la deambulazione normale oltre che la parola.
    Dopo questa positiva esperienza, GLP ha fondato l’Associazione-onlus citata in precedenza ed ha combattuto e combatte su tutti i fronti civili affinché la MCS sia riconosciuta giuridicamente anche nel nostro paese.
    GLP avrebbe potuto spostare la sede del dibattito ma ha scelto di lasciarla nella Regione Emilia-Romagna perche’, in questo territorio, i cittadini affetti da MCS non vedono riconosciuto il loro fondamentale diritto garantito dall’art. 32 della Costituzione, che impone allo Stato anche condotte attive.

    GLP termina ponendo l’accento sull’importanza della piu’ ampia
    partecipazione possibile agli eventi che trattano questa gravissima condizione clinica e della adeguata divulgazione delle conoscenze su di essa tra la popolazione.
    Fiduciosa che la giustizia possa e voglia agevolare la prevenzione primaria della devastante MCS e certa del Vostro generoso sostegno Vi ringrazio di cuore.
    Giulia Lo Pinto


    preghiamo atutti i mass media di poter intervenire diffondete grazie

    Edited by Apocalypse23 - 8/10/2012, 14:38
     
    .
0 replies since 7/10/2012, 16:26   267 views
  Share  
.