e-mail di un amico diffondetela grazie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    Cari amici tutti,


    vi inoltro questa mail proveniente da mio fratello, per "salvare" un edificio storico di Parma (in cui mio fratello lavora all'interno come operatore sociale a favore di ragazzi diversamente abili) che si vorrebbe cedere per questioni di soldi a degli imprenditori.
    Vi riporto la sua mail e vi chiedo di votare ! Grazie a tutti !


    L'Ospedale vecchio di Parma è un edificio tutelato dal codice Urbani che nel 1975 lo inserisce tra i monumenti di massimo interesse storico- artistico in Italia.
    In barba a questo vincolo le passate amministrazioni di Parma hanno cercato di svenderlo ad una impresa privata che avrebbe poi ricavato al suo interno, sventrandolo, un albergo, un residence e degli esercizi commerciali.
    Negli utimi 10 anni dei comuni cittadini si sono riuniti in comitati ed associazioni autonome per opporsi a questo scempio, intraprendendo azioni legali ed opere di sensibilizzazione che per il momento hanno impedito la privatizzazione del complesso.
    La battaglia per sottrarlo ai palazzinari è però ancora lunga e per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto.
    Segnalalo come "luogo del cuore" tramite il sito del FAI (Fondo Ambiente Italiano), basta cliccare il link qui sotto e seguire la procedura.
    In pochi secondi puoi aiutare questo importante edificio storico a rimanere un bene pubblico ed a conservarsi nella sua integrità artistica.
    Votalo e fallo votare!

    www.iluoghidelcuore.it/ospedale-vecchio-di-via-dazeglio


    Maggiori in formazioni le puoi trovare sul sito www.ospedalevecchioparma.org



    grazie Marvey.
     
    .
  2. Marvey
     
    .

    User deleted


    Grazie veramente di cuore Apo, per aver divulgato sul forum questo appello.

    In Italia ci sono veramente tante strutture storiche che, per questioni di soldi, rischiano veramente di essere vendute o "svendute" a commercianti e imprenditori, i quali, spesso stravolgendole, vi realizzano le cose più disparate, finendo così per "deturpare" quel meraviglioso patrimonio storico e culturale di cui l'Italia è così ricca.

    Questa struttura viene chiamata "ospedale vecchio" perchè una volta era un ospedale molto attivo, ed è stato così per più di 400 anni. Ora non lo è più, ma la struttura ha conservato inalterate le sue caratteristiche storiche (anche se, negli ultimi 10 anni, non ha più avuto quella manutenzione di cui necessiterebbe) ed è sede di cooperative, associazioni e circoli sociali, nonchè di una biblioteca pubblica.
    Venderlo a degli imprenditori perchè lo trasformino in un albergo, in sistemazioni da affittare o in un centro commerciale, sarebbe un autentico delitto!
    Ecco perchè bisogna firmare questa petizione (ne esiste anche una versione cartacea), per evitare che questo orribile scempio avvenga.

    Ringrazio fin d'ora tutti coloro che la firmeranno e che divulgheranno questa petizione. Grazie
    .

    :)
     
    .
1 replies since 20/11/2012, 15:26   101 views
  Share  
.