MCS riveduta e corretta.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    non se ne parla più.

    molti non sanno di avere questa patologia devastante qui potrete trovare informazioni aggiornate sulla stessa la domanda è che cosa è la Sensibilità Chimica Multipla ebbene
    leggete l'aggiornamento che segue la fonte è la nostra.

    https://empa.forumcommunity.net



    Breve premessa sulla patologia “Sensibilità chimica multipla”:
    “La Sensibilità Chimica Multipla è una delle malattie più gravi conosciute al mondo perché implica una invalidità totale che porta all’isolamento fisico e impedisce qualsiasi forma di vita sociale”.
    La MCS è studiata negli Stati Uniti dall’inizio degli anni’50, venne definita quale sindrome fisica-organica.Moltissimi altri studi sono stati eseguiti all'interno di ricerche multi-disciplinari. Nel 1999 un Consenso Internazionale basato su uno studio multidisciplinare e sottoscritto da 89 clinici e ricercatori, di varie specializzazioni e con vasta esperienza nel campo, ne ha definito i criteri diagnostici.
    Il consenso internazionale del quale stiamo parlando si riferisce al documento firmato dai seguenti ricercatori e medici:

    Visto che il consenso non si trova più su internet ora ve lo riproponiamo

    Signatories to the
    1999 Consensus on Multiple Chemical Sensitivity
    Fonte : Archives of Environmental Health [Arch. Environ. Health]. Vol. 54, no. 3, pp. 147-149. May-Jun 1999.


    Liliane Bartha, M.D.
    William Baumzweiger, M.D.
    David S. Buscher, M.D.
    Thomas Callender, M.D., M.P.H.
    Kristina A. Dahl, M.D.
    Ann Davidoff, Ph.D.
    Albert Donnay, M.H.S.
    Stephen B. Edelson, M.D., F.A.A.F.P., F.A.A.E.M.
    Barry D. Elson, M.D.
    Erica Elliott, M.D.
    Donna P. Flayhan, Ph.D.
    Gunnar Heuser, M.D., Ph.D., F.A.C.P.
    Penelope M. Keyl, M.Sc., Ph.D.
    Kaye H. Kilburn, M.D.
    Pamela Gibson, Ph.D.
    Leonard A. Jason, Ph.D.
    Jozef Krop, M.D.
    Roger D. Mazlen, M.D.
    Ruth G. McGill, M.D.
    James McTamney, Ph.D.
    William J. Meggs, M.D., Ph.D., F.A.C.E.P.
    William Morton, M.D., Dr.P.H.
    Meryl Nass, M.D.
    L. Christine Oliver, M.D., M.P.H., F.A.C.P.M.
    Dilkhush D. Panjwani, M.D., D.P.M., F.R.C.P.C.
    Lawrence A. Plumlee, M.D.
    Doris Rapp, M.D., F.A.A.A., F.A.A.P., F.A.A.E.M.
    Myra B. Shayevitz, M.D., F.C.C.P., F.A.C.P.
    Janette Sherman, M.D.
    Raymond M. Singer, Ph.D., A.B.P.N.
    Anne Solomon, Ph.D., M.A.
    Aristo Vodjani, Ph.D.
    Joyce M. Woods, Ph.D., R.N.
    Grace Ziem, M.D., Dr.P.H., M.P.H.


    1. LA SINDROME

    La Sensibilità Chimica Multipla (MCS) è una sindrome immuno-tossica infiammatoria simile, per certi versi, all'allergia e molto spesso scambiata con essa, poiché i sintomi appaiono e scompaiono con l’allontanamento dalla causa scatenante, ma le sue dinamiche e il suo decorso sono completamente diversi, ovvero si perde per sempre la capacità di tollerare gli agenti chimici (questo dal I° stadio). E’ una sindrome multisistemica di intolleranza ambientale totale alle sostanze chimiche, che può colpire vari apparati ed organi del corpo umano: “Le sostanze chimiche danneggiano il fegato e il sistema immunitario sopprimendo la mediazione cellulare che controlla il modo in cui il corpo si protegge dagli agenti estranei; i sintomi si verificano in risposta all'esposizione a molti composti chimicamente indipendenti e presenti nell'ambiente in dosi anche di molto inferiori da quelle tollerate dalla popolazione in generale”.

    corpo “cede” e non tollera più qualsiasi piccola traccia di sostanze di sintesi nell'ambiente, come insetticidi, pesticidi, insetticidi , disinfettanti, detersivi, profumi, deodoranti personali o per la casa, vernici, solventi, colle e prodotti catramosi, preservanti del legno (es.antitarlo), materiali dell’edilizia, carta stampata, inchiostri, scarichi delle auto, fumi di stufe, camini, barbecue , CO2 , prodotti plastici, farmaci, anestetici, formaldeide nel mobilio, tessuti e stoffe soprattutto nuove , quindi tutto ciò che è di derivazione petrolchimica.

    La MCS colpisce “tra 1,5 e il 3% della popolazione” (studio Heuser 1998 USA),[Ndt si deve desumere che le percentuali di aumento della patologia tra i malati siano aumentate notevolmente a distanza di più di dieci anni] , ed è causa di moltissime patologie disabilitanti che interessano vari sistemi fisiologici: sistema epato biliare sistema renale; gli apparati respiratorio, cardiocircolatorio, digerente,intestinale , tegumentario; sistema neurologico; sistema muscolo scheletrico ed endocrino-immunitario.

    Nell'arco di pochi anni dalla manifestazione di MCS (stadio 1) i sintomi si cronicizzano e, senza un adeguato sostegno, la sindrome può avere conseguenze molto gravi sino a provocare emorragie, collassi, ictus o infarti. Ancora, l’infiammazione cronica, tipica dello stato di MCS, porta a sviluppare con alta incidenza forme tumorali e leucemiche. Questo evento clinico è frequente nella Sindrome del Golfo, e dei dei Balcani (solo uno dei modelli di MCS).

    Si tratta di una sindrome che può colpire chiunque a qualsiasi età e classe sociale, ma soprattutto alcuni lavoratori particolarmente esposti a sostanze tossiche, in un rapporto uomini/donne di 1 a 3.

    La MCS è irreversibile, progressiva e non esiste, al momento, una cura per il ritorno allo stato originario([ tranne che nelle cliniche all’estero es : dr J WILLIAM REA a DALLAS, dr.ssa Jean MONROE DOVE VENGONO EFFETTUATI “VACCINI NATURALI E TRATTAMENTI SPECIFICI MIRATI sugli anticorpi sul sistema immunitario e soprattutto sulla detossificazione e lo stress ossidativo ]) , di tolleranza (stadio 0).tuttavia alcune terapie disintossicanti a base di supplementi nutrizionali, desensibilizzanti, e a livello tecnico, saune , depuratori d’aria e in una parola EVITAMENTO dei prodotti tossici possono dare sollievo.

    Peggiorando nel tempo, in proporzione all'entità delle esposizioni chimiche e alla loro frequenza, si diventa inoltre “intolleranti” anche a molte sostanze naturali (es. legni resinosi, fiori) e intolleranti alla quasi totalità degli alimenti. . MCS non è IGE mediata ciò significa che non trattasi si allergie ma di intolleranze, tant'è che l’individuo assumendo farmaci non fa che peggiorare la situazione perché alla fine non sortiscono alcun effetto
    Esempio tipico antibiotici, antinfiammatori non steroidei (cortisone) che sopprimono le funzioni delle ghiandole surrenali, Le quali smettono di produrre il cortisolo.

    Il paziente affetto da MCS è intollerante a qualsiasi tipo di eccipiente colorante additivi che si trovano nei cibi
    Per questo deve cibarsi di cibi biologici. Sebbene con gli ultimi eventi Chernobyl Fukushima etc…la ricaduta
    Di isotopi radioattivi attraverso pioggia neve abbiano contaminato i terreni e e le falde acquifere (Vedi ciclo dell’acqua ), non dimentichiamoci che tali agenti li respiriamo pur non vedendole.

    Ricordiamo che ogni agente chimico è un perturbatore endocrino e come tale distrugge gli ormoni.
    Quando questo si verifica la membrana ematoencefalica è già compromessa l’interruttore si accende e lascia
    Passare ogni sorta di tossicità compresi virus batteri etc .

    Classificazione della Patologia.

    STADIO 0 - LA TOLLERANZA: che rappresentata l’abilità di un individuo di sopportare l’ambiente chimico circostante. I geni del malato il dna non è ancora sollecitato a tal punto da dare una risposta ai prodotti chimici
    Ecc..l’interruttore che regola la membrana ematoencefalica è chiuso quindi nulla può penetrare.

    STADIO 1 - SENSIBILIZZAZIONE: o fase irritante, che si verifica quando il Dna di una persona è sottoposta ad una esposizione chimica acuta ad alte dosi o ad una esposizione cronica insidiosa. I sintomi dei pazienti in seguito all'esposizione chimica, non sono stati rilevabili per un lungo periodo di tempo, clinicamente in generale, ma con l‘evoluzione della biologia molecolare e della farmaco genomica e della farmaco nutraceutica attualmente si sono ottenuti risultati stupefacenti e imprescindibili ci riferiamo ad esami diagnostici bio molecolari. I disturbi possono includere dolore alle articolazioni, ernie, e ai muscoli, cefalea, affaticamento (esaustione, erroneamente definita Sindrome della stanchezza cronica ), rossore, prurito, eczemi istamina dipendenti, nausea, tachicardia, asma, insufficiente circolazione periferica, etc.

    STADIO 2 - INFIAMMAZIONE: l’esposizione chimica determina una infiammazione cronica degli apparati , dovuta alla continua sollecitazioni dei geni, come ad esempio artrite, vasculiti, dermatiti, acne cronica anche severa ormoni dipendente , asma non allergica, Non Ige mediata, coliti, miositi, riniti, circolazione periferica molto problematica, occlusioni arteriali . Sono presenti sia sintomi che segni obiettivi rilevabili clinicamente. La progressione avviene in seguito a nuove esposizioni in corso, ma se non si è ancora verificato il danno ai tessuti, il processo può essere invertito con l’evitamento chimico e specifiche cure di disintossicazione. (vedi sopra).

    STADIO 3 - DETERIORAMENTO: l’infiammazione cronica irreversibile, causata dall'esposizione chimica produce danni del tessuto, quali lesioni al sistema nervoso centrale, al rene, al fegato, al polmone, al sistema immunologico, endocrinologico, cardiocircolatorio etc. Questo livello è irreversibile: “Una volta che i tessuti sono danneggiati e la funzione dell’organo compromessa rimangono poche le speranze nella pratica medica corrente di invertire il processo”. Patologie comuni in questo stadio sono ad esempio lupus, fibrosi cistica, disfunzione grave dell‘asse ipotalamo ipofisi tiroide gonadi surrene, ischemie, cancro,linfomi autoimmunità, forme degenerative reumatiche, sclerosi multipla, porfiria osteoporosi . Recenti studi hanno dimostrato come i vaccini e non solo, siano la causa tra l’altro della Sindrome dell’ADHD Autismo.

    E’ importante osservare che le persone possono attraversare questi stadi evidenti, senza mai aver manifestato senza mai rendersi conto che la loro patologia ha una terminologia e questa si chiama SENSIBILITÀ’ CHIMICA MULTIPLA o anche Encefalopatia immuno neuro tossica infiammatoria degenerativa..

    Il fatto che la MCS non sia più riconosciuta in Italia come patologia , ma solo nel Lazio rende la situazione dei malati di Sensibilità Chimica Multipla veramente insostenibile e drammatica. Essi non possono rivolgersi ad alcuna struttura medica in caso di necessità, nemmeno al Pronto Soccorso, dove la mancanza di ambienti adeguati e di competenze specifiche del personale medico comportano un rischio gravissimo per il paziente. I malati allo stadio 3, quindi gravissimi , spesso faticano a ottenere una completa invalidità nonostante le gravissime patologie di cui soffrono, oltre a non avere alcuna possibilità di poter usufruire delle cure necessarie secondo i protocolli internazionali, è un diritto sacrosanto del paziente farne richiesta e più di uno dei nostri malati sono stati operati esigendo l‘applicazione di tali protocolli, con grande successo.
    Da notare che gli esami genetici hanno rivelato che tutti i malati es: madre e figlio avevano gli stessi identici
    Esami le stesse mutazioni epigenetiche : polimorfismi. Deplezione del gluthatione mutazione di Esoni etc….
    Nonché agenti chimici nella materia grigia del cervello essi infatti sono lipofilici, e la materia grigia è fatta di Grasso .

    Nonostante tutto ancora molte persone che potrebbero essere curate all'estero si vedono porre dinanzi un diniego
    E allora io personalmente malata, all'ultimo stadio mi vergogno di questi medici che conoscono a perfezione la
    Malattia, una malattia purtroppo che infastidisce molti ES le multinazionali del farmaco le industrie in generale . Solo alcuni coscienziosi medici si salvano e comprendono ascoltano il paziente, perché è la prima cosa che un buon medico dovrebbe fare ASCOLTARE.
    Ma lo stato italiano purtroppo , Se di stato si può parlare , non ci aiuta anzi di recente sono stati bloccati i voli
    Umanitari ultima speranza per coloro che sono ancora alla tolleranza minima.

    COME IO STESSA AMO DIRE LA SENSIBILITÀ’ MULTIPLA è LA MADRE DI TUTTE LE MALATTIE.
    Ci sarebbe ancora tanto da dire ma la fatica e la mancanza di tempo rappresentano un ostacolo.
    Affronteremo in un secondo momento la sensibilità ai campi magnetici ed altre condizioni che comunque sono parte integrante della SENSIBILITÀ’ CHIMICA MULTIPLA.(malattia permettendo).
     
    .
  2. epione
     
    .

    User deleted


    sembra che Genovesi abbia trovato dei markers per MCS
    http://marco-lavocedellaverita.blogspot.it...a-multipla.html
     
    .
  3. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    si roba vecchia......molto vecchia.

    ciao epione.
     
    .
  4. epione
     
    .

    User deleted


    li era riportata di metà dicembre 2012,
    di quanto molto vecchia?
     
    .
  5. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    guarda bene l'intestazione e di novembre 2001 all'inizio.
    ciao epione mi sei mancato forse gulio è morto? mah stava malissimo.

    spero che si rifaccia vivo.
     
    .
4 replies since 11/12/2012, 16:58   350 views
  Share  
.