mar mediterraneo chiede aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    L'Ecoregione Mediterraneo è un'area vastissima che comprende una grandissima varietà di ambienti animali, culture e popoli che riguarda l'intera area, marina e terrestre, del bacino, dalle Coste Atlantiche del Marocco e delle Isole Canarie sino all'Anatolia orientale e alle Steppe del Medio Oriente.

    Quest'area possiede una varietà di ambienti e paesaggi vastissima: è un delicato intreccio di cultura e biodiversità. Questo equilibrio è sempre più minacciato dall'impatto delle attività umane come il consumo di suolo, la desertificazione, la pesca eccessiva, l'inquinamento.

    Le conseguenze sono impatti diretti e indiretti sulla biodiversità, che vengono a loro volta amplificati dai cambiamenti climatici. Per questo motivo la rete degli uffici WWF nel Mediterraneo (Francia, Italia, Grecia, Spagna, Turchia) si è impegnata nella definizione di una strategia di conservazione comune, la Mediterranean Initiative, con l'obiettivo di arrestare la perdita di biodiversità.

    Il Mediterraneo ospita una incredibile diversità biologica, culturale, sociale, politica ed economica. In un’area che occupa meno dell’1% della superficie planetaria, si concentrano più di venti diverse nazioni, l’8% della flora mondiale e l’8% della biodiversità marina mondiale, con il 28% di specie endemiche.
    Questo incredibile patrimonio di vita è sottoposto a una pressione antropica estrema che lo porta ad essere inquinato, degradato, sfruttato oltre misura.




    video inquinamento ambientale:

     
    .
  2. Marvey
     
    .

    User deleted


    E' il mare della nostra vecchia Europa..... cerchiamo di averne cura. :unsure:
     
    .
1 replies since 15/5/2013, 00:11   78 views
  Share  
.