Giappone: centinaia di balene uccise dalle radiazioni di Fukushima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marvey
     
    .

    User deleted


    3r2z

    Si sta consumando in questi giorni, in queste ore una delle più grandi tragedie che riguarda l’Umanità intera. Nessuno ne parla, ma il sito web cosmostv.org il 31 agosto, ha pubblicato i risultati di un rapporto nazionale del governo giapponese che a sua volta descrive la situazione del disastro di Fukushima, un fatto grave e con ripercussioni che riguarderanno l’Oceano Pacifico.

    "...un report dal villaggio di Fukushima, sono rimasto scioccato nello scoprire centinaia di carcasse di balene morte, che si trovava lungo la spiaggia delle coste giapponesi, davanti a Fukushima al mattino presto. E ora ci sono anche di più, si sono diffuse su e giù per la costa, per quanto ho potuto vedere. Una vera strage di balene e delfini si sta consumando giorno dopo giorno e i rifiuti radioattivi versati in mare faranno una strage a breve tempo. Intervenire sarà impossibile, anche perchè questi rifiuti viaggeranno per tutto l’Oceano seminando morte e dolore, anche tra gli abitanti delle Isole che sopravvivono alla pesca..."

    FONTE: www.zazoom.it/blog/post.asp?id=20549


    :(
     
    .
  2. gulio
     
    .

    User deleted


    niente sarà + come prima caro marvey il 2014 è previsto come l'inverno+ glaciale ......

    fonte www.today.it/strano-ma-web/nuova-era-glaciale-2014.html

    Nuova era glaciale nel 2014: gli esperti confermano

    Gli scienziati hanno previsto che il 2014 sarà l’inizio di una nuova era: la terra andrà incontro a una serie di variazioni eterogenee nelle quali le temperature globali fluttueranno verso un clima pericolosamente freddo.

    La Mini Era Glaciale dovrebbe essere la notizia che sconvolgerà il secolo, eppure è stata data in maniera silenziosa sia dagli scienziati del clima che fisici solari. Non una parola è stata detta dai principali media, che hanno continuato a vendere la storia del Riscaldamento Globale, che è diventata inconsistente man mano che si è scivolati in temperature più fredde. La Mini Era Glaciale, probabilmente durerà da 60 a 80 anni. A dirlo, Victor Manuel Velasco Herrera, geofisico alla University of Mexico, che ha dichiarato: " tra 5 anni la Terra entrerà in una Mini Era Glaciale che durerà 60-80 anni e potrebbe essere causata da un calo dell’attività solare".

    Il geofisico, inoltre, critica l’Organo Intergovernativo sul Cambiamento Climatico delle Nazioni Unite (IPCC) perchè la posizione che hanno preso sul riscaldamento globale “è sbagliata siccome basata su modelli matematici e scenari che non includono, per esempio, l’attività solare”.

    Anche lo scienziato inglese James Lovelock è d'accordo e spiega (nel video) come i gas serra abbiano aiutato a fermare l’inizio di un’era glaciale. Le analisi del manto nevoso, fatte dal NOAA statunitense (National Oceanic and Atmospheric Administration), ancora, hanno chiaramente dimostrato che si può individuare un lieve avanzamento dell’area fredda e non di certo il suo arretramento.

     
    .
  3. Marvey
     
    .

    User deleted


    Caro Gulio, vedremo se sarà veramente così, anche se credo che sia molto difficile prevedere il clima che farà a lungo termine.

    Una cosa però è sicura.... in questo ultimo secolo le temperature sono mediamente salite di molto, tant'è vero che, tanto per fare un esempio, i nostri ghiacciai alpini hanno perduto il 50% della loro massa. E un innalazamento delle temperature come questo, è certamente da additare, almeno in buona parte, all'opera dell'uomo e a tutto l'inquinamento e ai gas serra che ha immesso nell'atmosfera.
    Ora se le cose cambieranno a causa di una diminuita attività solare..... bè, lo vedremo presto. Se sarà così potrebbe anche non sarebbe un male..... i ghiacciai tornerebbero al loro livello di un secolo fa e si scongiurerebbe il tanto temuto innalzamento dei mari di cui si parla da tanti anni.

    Un abbraccione Gulio e tante bellissime cose. :rolleyes:
     
    .
2 replies since 28/9/2013, 02:31   85 views
  Share  
.