tumore del coccige chondroma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    l'esatto nome è chondroma
    Cordoma
    Cordoma Tumori delle ossa cranio e la testa colonna vertebrale - intero
    Sommario
    Cordoma è un tumore maligno che di solito si verifica nel sacro, coccige, o alla base del cranio. Esso deriva da resti di notocorda.

    Cordoma si verifica di solito entro la quinta-settima decade.
    Cordoma nel sacro e il coccige può presentare come "basso basso" mal di schiena o dolori o con sintomi di ostruzione quali costipazione o movimenti intestinali dolorosi.
    Sulla pianura a raggi X, chordomas appaiono come un solitario lesione mid-line con la distruzione ossea. Vi è spesso una massa di accompagnamento tessuto molle.
    Informazioni complete su questo tumore
    Introduzione e definizione:
    Cordoma è un tumore maligno raro che nasce da residui notocorda. Conto Chordomas per 1-4% di tutti i tumori ossei. Essi si verificano in adulti più anziani con la più alta prevalenza nella quinta-settima decade. A causa della loro origine nella notocorda, chordomas verificano nella linea mediana dello scheletro assiale. Una metà dei casi si verifica nella regione sacrococcigeo ed un terzo verificano alla base del cranio. Altri luoghi meno comuni includono processi trasversi delle vertebre e dei seni paranasali.

    Incidenza e Demografia: Cordoma ha un rapporto di incidenza per i maschi v femmina di 2-1.
    Sintomi e presentazione:
    La presentazione clinica dipende dalla posizione del tumore. Tumori sacrococcygeal spesso presente come il mal di schiena senza un pattern caratteristico o corso del tempo. Tumori sacrococcygeal possono anche presentare come intestinali e disfunzione della vescica. Tumori presacrale spesso può essere palpato in esame rettale, ma questa semplice tecnica di esame è spesso trascurato. Tumori sacrali sono spesso grandi a presentazione come un grande volume di tumore può essere alloggiato all'interno del bacino. Tumori cervicali anteriori possono presentare come disfagia e tumori cervicali posteriori possono causare deficit neurologici. I tumori alla base del cranio, possono presentarsi con mal di testa.

    X-Ray Aspetto e Advanced Imaging risultati: Sulla pianura a raggi X, chordomas appaiono come un solitario lesione mid-line con la distruzione ossea. L'osso circostante il tumore è gradualmente e completamente distrutto. L'osso sacro può apparire ingrandita dovuto al tumore. Vi è spesso una massa di accompagnamento tessuto molle. Reperti associati dovute alla massa pelvica possono comprendere spostamento della vescica, utero, o del retto. Circa la metà delle calcificazioni focali volta sono presenti. Resti di ossa originale possono persistere nel tumore. TC e RMN aiutare a dimostrare la componente dei tessuti molli, calcificazioni e l'estensione epidurale. La risonanza magnetica è utile per identificare recidive locali. Chordomas hanno ridotto captazione alla scintigrafia ossea.
    Diagnosi differenziale: Altri tumori in questi luoghi includono adenocarcinoma metastatico da mammella, del polmone, del rene, della tiroide, della prostata e le fonti di GI.
    Preferito tecnica di biopsia per questo tumore: Biopsia transrettale dovrebbe essere evitato a causa della contaminazione risultante del tratto GI, che rende meno probabile cura chirurgica.
    Istopatologia risultati: La superficie di taglio del tumore è lobulare, grigiastro, mucoide, e semi-trasparente. Necrosi focale è comune. Microscopicamente, chordomas sono caratterizzati da lobuli e dei setti fibrosi. La cellula maligna ha eosinofile. Vacuoli di spicco del muco spingono i nuclei di lato con conseguente cellule "physaliphorous" dalla parola greca per bolla o caduta. Le figure mitotiche sono relativamente poco frequenti.
    Opzioni di trattamento per questo tumore: A causa della posizione di chordomas, il trattamento è difficile. Escissione chirurgica ampio è il trattamento di scelta, ma può essere difficile o impossibile ottenere a causa della estensione anatomica del tumore. Margini positivi sono comuni, e in ultima analisi portano alla recidiva locale. Ricorrenza è segnalato circa il 50% dei casi di cordoma sacrale e coccigeo. Ricorrenza è di solito seguito da ulteriori interventi chirurgici, in parte riuscito, e il tumore diventa progressivamente più difficile da trattare chirurgicamente. Trattamenti adiuvanti come la radioterapia e la terapia del fascio di protoni, così come gli altri, sono stati ampiamente utilizzati per i casi difficili, recidivante, o non resecabile con notevole successo. Il tumore è relativamente resistente alle radiazioni, e la morbosità di radiazione può essere particolarmente gravi a causa della posizione del tumore. La chemioterapia può essere utilizzata per la malattia fase tardiva.
    Margine preferito per questo tumore: Un'ampia escissione è preferito.
    Esiti del trattamento e prognosi: Il trattamento è limitato a causa della posizione del tumore. Con tumori sacrococcygeal, la funzione sessuale e il controllo dello sfintere può essere compromessa dopo l'intervento chirurgico. Chordomas metastasi ai linfonodi, polmoni, fegato e ossa. Metastasi è riportata nel 25-30% dei casi. L'anno di sopravvivenza a 10 e 20 è del 64% e del 52%, secondo i rapporti.
    Caratteristiche speciali e insoliti: Durante quarta alla sesta settimana di sviluppo cellule mesenchimali fetali da singoli sclerotomes unione per circondare la notocorda e formare i corpi vertebrali. Notocorda normalmente degenera e resti formano il nucleo polposo del disco vertebrale. La teoria prevalente è che in chordomas la notocorda non riesce a degenerare e poi sottoposta a trasformazione maligna. Il difetto maggiore di questa teoria è che non sono mai stati osservati normali residui notocorda.
    Letture consigliate e di riferimento: Healey, JH e JM Lane, Cordoma: A Critical Review di Diagnosi e Cura, Cliniche ortopediche del Nord America, 20 (3) :417-425, luglio 1989. Bullough, Peter, ortopedica Pathologv (terza edizione), Times Mirror International Publishers Limited, London, 1997. Huvos, Andrew, tumori ossei: Diagnosi. Il trattamento e la prognosi, WB Saunders. Co., 1991.



    questo è il bel regalo che mi ha fatto la mcs . o multiple chemical sensitivity.

    fonte: <http://www.bonetumor.org/tumors-bone/chordoma>



     
    .
  2. Marvey
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace immensamente Apo :( ..... e per quello che posso, ti sono vicino.
     
    .
  3. epione
     
    .

    User deleted


    è molto triste anche per me ......coraggio Apo
     
    .
  4. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    caro epione grazie nessuno può capire quanto dolore io stia provando a questo proposito vorrei invitare tutti quelli che leggono a firmare questa petizione :

    http://www.change.org/it/petizioni/governo...-della-cannabis

    leggete anche:http://www.dottorsport.info/in-evidenza/2014/01/news/cannabis-ad-uso-terapeutico-via-libera-in-italia-13473.html/

    ma dove???? firmate.

    grazie .
     
    .
  5. Marvey
     
    .

    User deleted


    Firmato ! :)
     
    .
4 replies since 24/10/2013, 13:38   21894 views
  Share  
.