Riconoscere lo stato di salute dagli occhi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marvey
     
    .

    User deleted


    Guardando negli occhi qualcuno possiamo a primo impatto capire se questa persona può risultarci sincera, aperta, onesta.... ma gli occhi possono anche rivelarci se abbiamo problemi di colesterolo, malattie del fegato o diabete. Molte sono le informazioni che possiamo avere semplicemente osservando attentamente gli occhi.

    "L’occhio è una finestra unica nel campo della salute", dice Andrew oculista Iwach , portavoce della American Academy of Ophthalmology (AAO) e direttore esecutivo del Centro Glaucoma di San Francisco . "E' l’unico luogo del corpo dove, senza intervento chirurgico, si può guardare e vedere le vene, arterie e un nervo (nervo ottico). La trasparenza degli occhi spiega perché le malattie oculari comuni come il glaucoma, la cataratta e la degenerazione maculare possono essere rilevati presto con visite oculistiche regolari."
    I seguenti segni che indichiamo non indicano effettivamente il problema ma ne possono essere una possibilità ecco perchè il tutto è sempre molto soggettivo:

    1 Diradamento delle sopracciglia

    Quando la parte esterna delle sopracciglia, per capirci, quelle più vicine alle orecchie, iniziano a scomparire, denota spesso un problema legato alla tiroide, ipotiroidismo o ipertiroidismo.

    2 Orzaiolo persistente sulla palpebra
    Un piccolo rigonfiamento rosso spesso lungo il bordo interno o esterno dell’occhio è spesso solo un orzaiolo innocuo, ma se la macchia rimane per mesi, o ritorna sempre frequentemente in quel punto ecco che potrebbe essere l’indicazione di un carcinoma alle ghiandole sebacee.

    3 Macchie giallastre sulle palpebre
    Questi piccoli grumi di colore giallastro sono spesso un avvertimento di colesterolo alto, fondamentalmente sono depositi di grasso.

    4 Bruciore agli occhi e visione offuscata durante l’utilizzo di un computer
    Potreste essere un maniaco del lavoro, e avete certamente il ” Computer Vision Syndrome ” (CVS). L’ affaticamento degli occhi è in parte causato dalla mancanza di contrasto su uno schermo del computer (rispetto all’ inchiostro su carta) e dalla concentrazione dei pixel di luce. Diminuite il tempo davanti al pc.

    5 Aumento secrezione negli occhi
    Blefarite – infiammazione delle palpebre, soprattutto ai bordi – può avere diverse cause. Due di loro, a sorpresa, sono più associate con altre parti del corpo: aumento della forfora nel cuoio capelluto e acne rosacea (che provoca pelle arrossata, di solito sui volti di donne di mezza età con la pelle chiara).

    6 Un piccolo punto cieco nella vostra visione, con luci o una linea ondulata
    Un’emicrania oculare (noto anche come ”emicrania oftalmica“, ”emicrania ottica” o ”aura emicranica”) produce questa visione disturbata, con o senza accompagnamento di mal di testa. Le variazioni di flusso di sangue al cervello possono esserne la causa.

    7 Occhi rossi e prurito
    Quando gli occhi sono colpiti, generalmente sono delle allergie che scatenano il tutto, pollini, polveri, peli di animali.

    8 Occhi bianchi ingialliti
    Il giallo nella parte bianca dell’occhio (sclera) è causata da un accumulo di bilirubina, un sottoprodotto di globuli rossi vecchi, è un processo legato al fegato. Il fegato deve essere disintossicato, oppure qualche malattia legata al fegato. La malaria, non presente nelle nostre aree, ad esempio causa l’ingiallimento dell’occhio, anche altre malattie epatiche come l’epatite o la cirrosi.

    9 Occhi sporgenti
    Spesso la causa più comune del rigonfiamento degli occhi è da attribuire all’ipertiroidismo.

    10 Secchezza degli occhi o sensibilità alla luce
    Può essere correlato alla sindrome di Sjögren, una malattia del sistema immunitario. Essa colpisce le ghiandole degli occhi e della bocca.



    FONTE: http://ambientebio.it/riconoscere-lo-stato...te-dagli-occhi/
     
    .
  2. epione
     
    .

    User deleted


    grazie Marvey
     
    .
1 replies since 5/4/2014, 13:01   41 views
  Share  
.