impegno del ministero della Sanità al riconoscimento della MCS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    Ieri sera 7 Maggio 2009 su rai tre è andata in onda una puntata sulla sensibilità chimica multipla alla quale ha partecipato Giulia Lo Pinto ed altri malati non in studio ma con testimonianze e collegamenti-
    A Mi Manda Rai Tre.
    Erano presenti i medici che rappresentano il ministero della sanità e le regioni il Dott F:Palumbo e M:Romeri: e dal Sant'Orsola diBologna in collegamento il prof.F Violante direttore del centro MCS Bologna e direttore della medicina del lavoro.

    In studio il professor Genovesi per chiarire che la malattia esiste ed è organica.

    Giulia ha messo al corner il Professor Violante, che non ha dato risposte convincenti in merito a questa MALATTIA che si può diagnosticare con esami GENETICI.

    Molti pazienti in Italia hanno fatto questi esami all'estero.

    le pubblicazioni scientifiche esistono e non è pensabile che medici che fanno congressi in tutto il mondo non ne siano a conoscenza una prova scientifica fra tutte che ci piace citare é Engaging with MCS del prof Malcom Hooper e ancora: neurotoxic Encephalopathy del prof Max Daunderer
    entrambi ricercatori stimati nel campo a livello mondiale.



    I malati morti per abbandono perchè non sostenuti dalle Istituzioni vedi il povero Giancarlo Guiaro.

    La promessa, l'impegno Dei rappresentanti del ministero della Sanità in vece del Viceministro della Sanità Ferruccio Fazio,e delle regioni è di riaprire un tavolo di trattative per il riconoscimento.


    Ringraziamo Giulia per il suo impegno. con il suo contributo molte persone eviteranno di prendere psicofarmaci e di morire soli, e molto di più la speranza che finalmente i malati
    possano essere assistiti anche se i tempi saranno lunghi.


    Ringraziamo anche il Signor Luca Assirelli per la sua testimonianza sull'amico scomparso:
    Giancarlo.



    le prove scientifiche :
    file engaging with MCS: http://www.mcs-international.org/downloads...ng_with_mcs.pdf

    www.jstor.org/pss/3433702

    you tube video professor Hooper talks about MCS and overlapping syndromes





    seguono gli altri video:

    www.youtube.com/watch?v=wZS3uXLWlNs&feature=related


    www.youtube.com/watch?v=STAniJ36vp8&feature=related


    www.youtube.com/watch?v=26SH9EChCBc&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=v5fEqxb4MSY&feature=related



    www.youtube.com/watch?v=98BB-HbqOxQ&feature=related



    www.youtube.com/watch?v=cOCkqaVhE60&feature=related


    www.youtube.com/watch?v=1W7tz8VzekM&feature=related


    www.youtube.com/watch?v=MK5DfMgv7jE&feature=related


    www.youtube.com/watch?v=ZvaicbzEpM0&feature=related



    non appena sarà disponibile il video della trasmissione Mi manda Rai Tre ve lo trasmetteremo su questo topic.



    con ulteriori commenti e notizie delle quali forse non siete a conoscenza.

    Dedicato a Giancarlo e ai suoi amici e soprattutto alla moglie e alla figlia.



    www.romagnaoggi.it/forli/2010/5/6/160175/



    FORLI' - Venerdi' 7 maggio alle ore 21.30 su raitre nel programma "Mi manda raitre" si parlera' dei malati di Mcs e del riconoscimento della malattia. in studio sara' presente la forlivese Giulia lo Pinto che parlera' del suo caso come malata di Mcs, nonche' presidente dell'associazione amici della sensibilita' chimica multipla. La Mcs è una malattia dove le allergie sono moltiplicate su una svariata quantità di sostanze, ma non può annoverata tra le malattie rare, secondo il Consiglio Superiore di Sanità.



    Giulia Lo Pinto, 43 anni, ne è affetta, e in passato, per non morire, si è dovuta sottoporre ad una flebo per strada in corso della Repubblica. La sensibilità chimica multipla fa sì che chi ne soffre sia allergico a innumerevoli sostanze chimiche, tanto da non potere recarsi in ospedale o pronto soccorso per non inalarle. L'ha soccorsa il suo medico di base, in auto.



    Mentre il suo appartamento veniva, come di routine, decontaminato, Giulia ha avuto una crisi ed è corsa in auto in corso della Repubblica di fronte all'ambulatorio del suo dottore, nel quale non può entrare per non venire a contatto con sostanze per lei pericolose. Lui l'ha assistita in auto, inserendole una flebo per salvarle la vita. L'intolleranza per determinate sostanze chimiche costringe Giulia ad indossare sempre una mascherina.

    Edited by Apocalypse23 - 8/5/2010, 15:09
     
    .
  2. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    leggi la comunicazione di Giulia:

    Qui:https://empa.forumcommunity.net/?t=37396310#lastpost
     
    .
  3. gulio
     
    .

    User deleted


    GRAZIE GIULIA !! per il tuo impegno, ho visto la puntata, l'ho registrata e credimi sei stata unica.

    ti vorrei come presidente del consiglio!!


    Ora finalmente anche i parenti degli ammalati sapranno
    che questa malattia terribile non è una malattia fantasma,
    molti di loro non vengono creduti,
    ma come ha detto il prof. Genovesi è una malattia multifattoriale
    che conduce alla morte se non per shock diretto prendendo varie vie trasverse che ti portano allo sviluppo dei vari gradi della malattia.

    grazie ancora non lasciate che la voce si affievolisca.


    fatevi sentire TUTTI io l'ho fatto.




     
    .
  4. luke14477
     
    .

    User deleted


    Forse non tutti sanno che il 17 settembre 2008, fu depositato un P.D.L. a firma On. Mura e On. Di Pietro il quale è ancora chiuso nei cassetti della commissione.
    L'altra sera in trasmissione non ho avuto il tempo materiale per ricordarlo, vi linko il testo della legge: [URL=http://www.camera.it/126?PDL=1654&leg=16&tab=2&stralcio=/URL]

    Saluti.

    Assirelli Luca
     
    .
  5. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    grazie Luca per tutto davvero!! ecco qua il video di mi manda rai tre Sulla sensitività chimica multipla:







     
    .
  6. Apocalypse23
     
    .

    User deleted



    ultima parte

     
    .
  7. luke14477
     
    .

    User deleted


    Mi manda rai 3, puntata su MCS:

    Prima parte: [URL=https://www.facebook.com/video/video.php?v=394381039118&saved#!/video/video.php?v=394361149118/URL]

    Seconda parte: [URL=https://www.facebook.com/video/video.php?v=394381039118&saved#!/video/video.php?v=394381039118/URL]

    Scusate, cancellate l'ultimo post, perchè non mi ero accorto che avevate già caricato i video!! Perdonatemi

    Ottimo, c'avete pensato già voi!!!
     
    .
  8. gulio
     
    .

    User deleted


    meglio sempre qualcosa in più che in meno a livello di informazione
    quindi benvenuto e
    grazie
    per qualsiasi tua segnalazione. :D
     
    .
  9. kikka69
     
    .

    User deleted


    BATTIAMO IL FERRO FIN CHE E' CALDO!!! PER FAVORE SCRIVETE IN TANTI A:
    [email protected]

    dicendo che avete visto la trasmissione "mi manda rai3" sulla MCS e che volete che se ne parli a Porta a Porta, invitando il Prof. Genovesi, perche' l'argomento e' interessante , etc...
    Qualcosa del genere. Bastano 2 righe.
     
    .
  10. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    Giustissimo, Ciao intanto e benvenuta.

    Ti ricordi il vecchio slogan delle autostrade? Stiamo lavorando per voi?
    bene lo stiamo facendo.

    Comunque l'idea della Mail è sicuramente positiva vedrai che molto presto se in tanti lo farenno, qualcosa di concreto ne uscirà.

    La e- mail corretta è questa: [email protected]
    magari datemi conferma.

    Grazie per aver scritto carissima e sono certa che in tanti io per prima seguiranno il tuo consiglio.....SCRIVETE ALLORA !!!!!

    Non nascondetevi.....scrivete.

    Un abbraccio.

    PS volendo potete contattare la redazione direttamente qui seguendo le istruzioni e lasciare il vostro messaggio:

    www.portaaporta.rai.it/dl/RaiUno/contatti.html

    Edited by Apocalypse23 - 12/5/2010, 22:19
     
    .
  11. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    Il testo modello da inviare a Porta a Porta lo trovate qui:


    https://empa.forumcommunity.net/?t=37487869#lastpost
     
    .
  12. kikka69
     
    .

    User deleted


    Grazie per il benvenuto :D

    io ho scritto anche alla strasmissione di RADIO 24 "Nove in Punto" di Oscar Giannino, persona di grande sensibilita'.
    L'indirizzo e' [email protected] magari andate sul sito della radio ad ascoltare qualche trasmissione (in onda tutti i giorni) mi sembra in grado di dare il suo peso ai ns argomenti...
     
    .
  13. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    bene più se ne parla meglio è grazie ancora per tutti i suggerimenti che noi accogliamo sempre con doverosa attenzione hai letto il testo della mail ad inviare?
    spero di si.
    io ascolterò la radio sicuramente tra una cosa e l'altra.

    cio ti abbraccio KIKKA !!!


    :grazie:
     
    .
  14. gulio
     
    .

    User deleted


    DOMANDONE COME MAI LE MAIL TORNANO INDIETRO?
    SUCCEDE ANCHE A VOI ?





    Edited by Apocalypse23 - 12/5/2010, 19:11
     
    .
  15. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    scusa ma avevi inserito involontariamente un comando inappropriato.che "allargava" la schermata e l'ho tolto.

    Detto questo ma io cittadino che pago il canone non ho diritto a contattare questa redazione fantasma???? svuotassero la mail

    è vero le mail tornano indietro.....


    provate con la seconda opzione:
    www.portaaporta.rai.it/dl/RaiUno/contatti.html


    oppure provate qui:

    www.contattalarai.rai.it/eservice_i...ttalarai.rai.it


    o ancora telefonate se potete, io lo farò ai numeri qui di seguitoi :

    RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA SPA

    Via Teulada 66 - 00195 ROMA (RM)
    tel: 06 3723650 06 3723650

    tel: 06 37353279 - 06 824263 - 06 37517488



    dite che volete contattare la redazione di Porta a Porta e che dato che il canone lo paghiamo ne abbiamo tutti i dirittti.


    O abbiamo solo dei doveri? non mi sembra proprio!!!!!



    A domani per gli aggiornamenti.




    Un dubbio la mail potrebbe essere sbagliata



    riproviamo con [email protected]
     
    .
23 replies since 8/5/2010, 10:25   1364 views
  Share  
.