Federica Cannas, malata di MCS all'ultimo stadio, ha bisogno del nostro aiuto

inviamole un sms di conforto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marvey
     
    .

    User deleted


    Cari amici,

    forse alcuni di voi hanno sentito parlare di Federica Cannas, malata di MCS in forma estremamente grave, che ha avuto modo di partecipare e dare la propria testimonianza anche in importanti trasmissioni televisive come "Mi manda rai 3" e "Uno mattina".

    Ebbene, questa giovane donna di 30 anni, madre di un bambino di 4, con la sua MCS al 4° stadio ha fatto di tutto per poter andarsi a curare in Inghlterra, nella clinica della Dott.ssa Monroe, dato che come voi certamente ben sapete in Italia non esistono centri di cura per la MCS. Per curarsi in questa clinica però occorrono ben 60000 euro, cifra che Federica non possiede assolutamente. Lei ha provato in tutti i modi, bussando alle Istituzioni, alla regione, alla provincia, chiedendo al Ministero della Salute e anche al Presidete della Repubblica.... ma nulla è accaduto, le porte sono rimaste sempre inesorabilmente sbarrate. Per ovviare all negligenze (vergognose) delle istituzioni, attorno a lei si è formato un folto gruppo di amici che tra offerte personali e manifestazioni di vario tipo, ha raccolto finora 27000 euro, una somma ragguardevole ma ancora ben lontana da quella necessaria per potersi curare in quest clinica.

    La situazione di Federica ora si è ulteriormente aggravata, tanto che è stata costretta ad accettare il ricovero in ospedale (in un ambiente opportunamente bonificato) per via delle sue precarie condizioni di salute. Ha continue crisi, ha problemi di iperglicemia (è a costante rischio di coma), una dolorosissima ulcera e, cosa di un paio di giorni fa, ha una paralisi ricorrente alle gambe.
    In questa situazione di estremo disagio possiamo aiutare e dare conforto a Federica inviandole degli sms... è lei stessa che lo ha chiesto, gli danno forza e coraggio nonchè tanta compagnia durante le lunghe ore di solitudine in ospedale.
    Invito quindi tutti a inviare qualche sms a Federica, al suo numero di cellulare che è 3920667854. E' un piccolo gesto, ma per lei molto importante, sopratutto ora che sta vivendo una situazione così drammatica.

    Ringrazio tutti coloro che lo faranno, che si dimostreranno vicini e solidali verso di lei in questo modo.
     
    .
  2. Apocalypse23
     
    .

    User deleted


    caro marvey hai una risposta privata.
     
    .
  3. Marvey
     
    .

    User deleted


    Cari amici,

    scrivo solamente per dire che Federica Cannas è tornata a casa. L'hanno dimessa dopo pochi giorni dall'ospedale perchè, nonostante tutte le precauzioni prese, aveva continue crisi dovute a degli odori presenti nell'ambiente ospedaliero che evidentemente non potevano essere totalmente tolti.
    Le sue condizioni di salute permangono molto difficili.

    Un abbraccio a tutti.
     
    .
  4. gulio
     
    .

    User deleted


    Sai ce ne sono tanti messi come la sig.ra Cannas, strano che sia al quarto stadio non esite un quarto stadio della malattia. al terzo si sviluppa il cancro e credo che sia più che sufficiente.
    Anche io vorrei andare perchè non ho mai parlato della mia condizione specialmente sulla scia di una trasmissione come quella di "mi manda rai tre.

    Io sono al terzo stadio e sto MALISSIMO, ho avuto un marcatore tumorale positivo e ora non cammino più neanche io, per non parlare delle piaghe sul corpo e tutto il resto.
    Lanciamo una colletta anche per me.
    Quanti di noi vorrebbero andare ... anche io subito se avessi i soldi.

    E i bambini malati dove li mettiamo?
    ne conosco in condizioni gravissime, bambini con tumori al cervello bambini che non mangiano più perchè sono talmente intossicati che anche solo un pezzo di pane li fa star male, bambini avvelenati.
    gente che non esce di casa da anni come me, perchè il monossido di carbonio mi uccide anche a dosi basse, io non potrei mai entrare in un ospedale perchè anche con la mascherina sento ogni odore chimico, non parliamo poi dei profumi delle plastiche del lattice ', l'ultima volta che mi hanno toccato con un guanto di lattice ho avuto una reazione immediata così violenta che credevo di lasciarci la pelle, e forse sarebbe stato un bene.

    questa malattia dovrebbe essere studiata bene perchè anche i malati a volte fanno confusione.
    Potrei parlarne per anni.....ma forse non ne avrò il tempo.

    Comunque Auguro a chi ce la fa ogni bene.
    Compresa la Sig:ra Cannas.


     
    .
  5. Marvey
     
    .

    User deleted


    Ciao Gulio.

    Innanzitutto, mi dispiace MOLTISSIMO sapere che sei messo così male... sapevo che avevi la MCS, ma non sapevo che fossi così grave. Che posso dirti? Ti auguro CON TUTTO IL CUORE di poter stare meglio, anche se so bene che con una MCS a uno stadio avanzato è difficile avere miglioramenti. Ma non perdere la speranza.

    Sì, anch'io sapevo che ci sono 3 stadi per questa malattia, ma nella scheda di Federica è scritto 4° livello, per cui ho riportato fedelmente quello che c'era scritto nella sua scheda pensando che il suo 4° livello si riferisse a un protocolle differente da quello che conosco io e che comprendesse più livelli. Naturalmente è solo una mia supposizone.... può darsi che sia semplicemente un errore.

    So bene che ci sono tanti malati di MCS molto gravi e che Federica è solo una di questi; il post che io ho scritto non era per dire che Federica è un caso "eccezzionale", ma solo per chiedere un po' di solidarietà con l'invio di qualche sms durante la sua permanenza in ospedale. E ho pensato di scriverlo qui perchè so che tra malati c'è una solidarietà e un unione che non si ritrova tra le altre persone.

    Dipendesse da me, caro Gulio, lancerei subito una colletta anche per te.... dal momento che le istituzioni latitano (vergognosamente), per me è giusto che una persona faccia tutto quello che è nelle proprie possibilità di fare per cercare di salvarsi la vita. Una grande anima diceva che un sola vita salvata vale più di "tutto il mondo"... e questo vale anche per la propria. Naturalmente queste sono sempre scelte personali. Federica, aiutata da tanti amici, ha deciso di fare tutto il possibile e l'immagine per potersi curare e salvarsi la vita e ha deciso di farlo sopratutto per il suo bambino di 4 anni che ha tanto bisogno di lei.

    Certamente la MCS dovrebbe essere studiata bene, ma questo deve avvenire in ambito medico. Non pretendiamo che i malati diventino
    Dottori o Professori.... sono i medici che devono studiare bene questa patologia mentre ai malati dovrebbe essere GARANTITA la possibilità di curarsi, sempre, sia che si sia ricchi o che si sia poveri. E se mancano i centri di cura nel proprio paese, allora dovrebbe essere a loro consentito di espatriare e di curarsi nei centri più qualificati. Questo dovrebbe avvenire.

    Caro Gulio, non perdere la speranza.... con Federica si stanno battendo tutte le strade, comprese quelle istituzionali; se lei dovesse farcela allora ci può essere una speranza per tutti. Io almeno lo spero.

    Un abbraccio forte forte.
     
    .
  6. gulio
     
    .

    User deleted


    .......................................Quanti bambini malati hanno bisogno delle loro madri malate......?TROPPI !!!



    Lasciamo stare, studiate la malattia che è meglio.

    buon ferragosto.

    Ora capisco perchè questo è un sito informativo.

    meglio.

    Carpe Diem

     
    .
5 replies since 2/8/2010, 22:23   658 views
  Share  
.